Inizio


Autori ed Opere


Ultime pubblicazioni

Maria Ana...
per os...
Nel grano...
Petali di rosa...
Voglio uscire dalla ...
Filastrocca dello st...
LE NOTTI GLI A...
Tutto passa...
Maya...
Le margherite...
Amore e indifferenza...
La Poesia si libra l...
Il lungo racconto...
Gabbiani...
Oggi Scrivo ancora...
Anima sfuggente...
Inciampo...
Il dipinto...
Accade che l’alba ab...
Il tuo dolore...
DIFFICILE NON SO...
Nelle tue braccia...
Commossamente Grazie...
Io che un tempo ne a...
Il Prisma...
Muki haiku mancante ...
La Riviera Ligure...
Ululato...
La dimora dell'anima...
Chiari d'uovo...
Pio bio...
Domattina...
ESSERE POETA...
IMPERFETTO...
In là piovorno...
Una poesia per Paler...
Se perdo di sostanza...
Chiedo...
Occhi chiari...
Stanotte...
Probabilmente...
LA FANTASIA DI ANA...
Sono Solo Attimi...
Una foto. ...
Nati d'aprile...
RINASCITA...
Con me...
Cimeli...
All'imbrunire della ...
Il suono di un singh...
Cha-cha-cha...
Diavoleto...
Il Garofano...
Abbraccio è avere l...
FAME D' AMORE...
l\'ignoranza...
Il calcio da aprile ...
Passaggio terreno...
Color viola....
Il mio sentire...
30 aprile (Concorso ...
Nonna BaCoN...
Stropiccio e strizzo...
Si fa bruma...
Agosto...
La donna del poeta...
Il coraggio di amare...
Verso l'ignoto...
Sul far nemboso...
Mora...
Non chiudiamo O.S....
LA NOTTE...
Cattive virtù...
Al webmaster Mauro...
La goccia si posa...
Risorto è chi trova ...
Villamar...
Il nuovo giorno...
Quasi a gocciare...
Il dolore non si est...
Il Treno...
AU.F.O...
Vicoli ombrosi...
API...
ETEREO...
La sindrome del nido...
Addio al nuovo giorn...
Ritornare sui propri...
AMORE DOLCE OPPR...
HAIKU 41...
Elfchen...
Quando ti scrivo...
Sa spendula...
Donna senza volto...
In bici per le colli...
Voleva essere un dra...
Còlubri...
Lunedì mattina...
CHE AFFANNO QUEST...
Necessità...

Legenda
= Poesia
= Racconto
= Aforisma
= Scrittura Creativa


Siti Amici


martiniadriano.xoom.it lecasedeipoeti.blogspot.com



L'abbraccio che vivrà sempre nel mio cuore

Ho sempre creduto nei sogni e anche quando tutto ti porta a credere che essi sono solo sogni e tali rimarranno, io continuo a sperare che un giorno almeno uno di esso si avveri.
E un giorno, poco tempo fa, un mio sogno si è proprio avverato!
Ho attraversato un intricato periodo in cui mi sentivo persa: un essere che brancolava nel buio della mente, con il cuore sommerso da mille emozioni da sopprimere e lasciare nel cassetto dei ricordi.
Sono rifiorita quando ho ripreso a scrivere poesie e a condividerle in un sito in cui ho trovato persone con la mia stessa passione i quali, con i loro sentiti commenti, mi hanno apprezzato e contribuito a innalzare il mio livello di autostima.
Con sorpresa ho trovato dei cari amici e sin da subito, ha attirato la mia attenzione una poetessa che con la sua dolcezza d'animo ha catturato il mio cuore.
Quando sono riuscita ad entrare in contatto con lei, prima per email e poi per messaggi, tutto davanti a me ha assunto un altro colore:quello della gioia nel cuore.
Abbiamo iniziato a confidarci le nostre emozioni e i nostri vissuti e subito mi ha invaso di una positività e affetto infiniti.
Il giorno in cui ci siamo sentiti per la prima volta per telefono, ero eccitatissima e la sua voce gentile ha accarezzato la mia anima.
Ho iniziato così a considerarla sempre più importante nella mia vita e desideravo ardentemente di incontrarla e abbracciarla.
Il sogno sembrava arduo da realizzarsi data la distanza e altre varie cose invece...
Quest'estate sono andata in vacanza nella sua stupenda terra piena di dolcissimi fichi d'india e caratterizzata da innumerevoli e bellissimi panorami con l'acqua del mare cristallina in cui tuffarsi già al primo sguardo.
È qui che,finalmente, ho incontrato e abbracciato la mia dolcissima amica.
Con lei ho mangiato il gelato al limone più buono del mondo e bevuto il succo più squisito della mia vita!
Ho camminato accanto a lei e mi sentivo felice come una bambina che riceve la sua agognata bicicletta alla sua festa di compleanno e non la vuole dividere con nessuno.
Stavo vivendo il mio sogno e non volevo svegliarmi per nessuna cosa al mondo.
Abbiamo riso insieme come due pazze per un improvvisato e alquanto buffo ballerino che in un bar si atteggiava e si muoveva a suon di musica, guardando verso di noi.
Entrambe ridevano così tanto da farci uscire le lacrime e vederla così felice ha riempito di gioia il mio cuore.
Ero lì con lei davvero!
Io e lei: la sorella che non ho mai avuto e che ho sempre desiderato avere sin dall'adolescenza.
Ci siamo viste per la prima volta eppure sembrava che ci conoscessimo da sempre.
Non ci sono stati, infatti, lunghi discorsi ma sguardi di intesa e complicità e baci sinceri.
Ci siamo scambiati l'abbraccio più vero, emozionante e commovente della mia esistenza.
L'abbraccio che ha declamato il nostro saluto, non un addio ma un Arrivederci percosso da lacrime splendenti e la promessa di rivederci presto.
Sono ora qui a casa con il mio ricordo tra le braccia, un pezzo di lei nel mio cuore e la certezza di aver lasciato una parte di me nel suo immenso e nobile cuore.


A MARIA CON L'AFFETTO PIÙ IMMENSO DELL'UNIVERSO.


P.S: ero in dubbio se pubblicare o meno questo racconto, che tra l'altro è il primo, perché temevo che potesse sembrare una vanteria nei vostri confronti. Ho decido poi di scriverlo perché vorrei condividere con voi, che conoscete e amate Maria, le mie emozioni e questo bel ricordo.
Una cosa : Maria dal vivo è ancor più eccezionale!!!!!




Share |


Opera scritta il 25/08/2017 - 14:31
Da Ilaria Romiti
Letta n.1222 volte.
Voto:
su 8 votanti


Commenti


Grazie anche a te Annamaria per aver letto e apprezzato il mio racconto!

Ilaria Romiti 28/08/2017 - 08:49

--------------------------------------

Molto bello questo racconto e il vostro incontro: il reale e il virtuale hanno la stessa matrice quando c'e' affinita'...

Annamaria Palermo 27/08/2017 - 17:51

--------------------------------------

Eccomi di nuovo qua a ringraziare te cara Margherita che sei stata partecipe affettiva del nostro dolce incontro e ci hai sentite contemporaneamente quando eravamo insieme, grazie a te Giulia e Marco per aver letto e apprezzato questo semplice ma emozionante racconto. Un bacio a tutti voi e uno speciale alla protagonista di questa storia....lei Maria che tra poco sono certa starà meglio! Non importa se non può commentare perché io ho condiviso con lei queste emozioni che anche lei ha vissuto con me e so che tiene a me come io tengo a lei! Questa la cosa più importante! Grazie ancora Adriano per il tuo intervento!

Ilaria Romiti 26/08/2017 - 10:56

--------------------------------------

Ciao Ilaria, brava.

Marco Audentes 26/08/2017 - 09:06

--------------------------------------

Ilaria
Perché dovremmo considerarla una vanteria?
Anzi! Attraverso di te e il tuo racconto abbiamo conosciuto anche noi la persona eccezionale che è lei ma certamente anche tu. Bellissime emozioni mi arrivano dal tuo racconto. Grazie per averlo condiviso con noi.

Giulia Bellucci 26/08/2017 - 07:37

--------------------------------------

Buongiorno...dolce poetessa ho letto e mi sono commossa...per ogni istante che hai trascorso con Maria e che indirettamente ho vissuto con voi in qualche modo sentendovi al telefono e con le foto sorridenti che mi avete inviato di voi due .... emozioni e gioia scorrono in questo racconto che colma il cuore di cose belle e autentiche come il tuo cuore e il suo...Vi voglio bene e spero tanto che Maria oggi stia un po meglio ... ti abbraccio forte tesoro e un abbraccio a te dolce Ilaria per aver condiviso tutte queste emozioni...

margherita pisano 26/08/2017 - 07:28

--------------------------------------

Confesso che questa sera sono turbato. Ho parlato solo qualche minuto con Maria che è all'ospedale in terapia. L'ho sentita sofferente ... speravo meglio, ma il pensiero che ha avuto è stato quello di ringraziarti e di dirti che non è nelle condizioni di farlo di persona. Probabilmente le sarà arrivato qualche messaggio e da qui questo pensiero. Maria ha trascorso con te dei momenti molto belli ed in questo frangente di vita ha proprio bisogno di queste cose ...di vivere intensamente ogni ora, ogni momento. E' una donna forte, come avrai visto, che ama profondamente la vita e questo l'aiuterà a superare anche questo ostacolo. Ne sono certo. Il tuo racconto ed i vari commenti saranno una flebo affettiva che le farà molto bene. Vi ringrazio a suo nome.

Adriano Martini 26/08/2017 - 00:07

--------------------------------------

Scusate redazione se la faccio lunga sto giro! È che non sono abituata a ringraziare tutti uno per uno Paolo e mi sono confusa scusami ancora! Grazie a te! Grazie redazione e scusate per il mio terzo commento!

Ilaria Romiti 25/08/2017 - 23:24

--------------------------------------

Grazie Ilaria, mi ha preso un colpo al cuore confesso. Ma ti ringrazio con tutto il cuore per avermi ricordato una felice notte e ogni bene a te e a tutti.

Paolo Ciraolo 25/08/2017 - 23:20

--------------------------------------

Oddio nell'elenco ho dimenticato te caro Paolo, caro amico poeta! Scusami i nomi mi si sono accavallati! Grazie mille per la tua costante presenza, per il tuo dolce commento!

Ilaria Romiti 25/08/2017 - 23:14

--------------------------------------

Volevo aspettare, ma non posso amici! Mi avete commosso, fatto sorridere ed emozionare con i vostri commenti ed io non posso non ringraziarvi. Grazie Laisa e Antonio miei cari amici per le vostre toccanti parole che hanno accarezzato il mio cuore, grazie Spartaco per i tuoi complimenti non pensavo che il mio modo di scrivere potesse piacere....seguirò il tuo consiglio, grazie Giulio e Grazia e Loris e Teresa per i vostri sentiti apprezzamenti, grazie Giancarlo per aver gradito anche il mio racconto, grazie Adriano per il caloroso commento e il tuo apprezzamento alla mia scrittura..mi lusinga e proverò a scrivere ancora un racconto, grazie Anna davvero per aver paragonato la mia dolcezza a quella di Maria! Grazie ancora a tutti voi con il cuore!Ritornerò poi a ringraziare chiunque mi commentera' e leggerà ancora!

Ilaria Romiti 25/08/2017 - 23:07

--------------------------------------

Un incontro bramato raccontato con una dolcezza naturale che vi contraddistingue entrambe... grazie di averlo condiviso, un caro abbraccio!*****

ANNA BAGLIONI 25/08/2017 - 22:40

--------------------------------------

Perché qualche timore nel condividere con noi i tuoi sentimenti, le esperienze, le emozioni? C’è ancora qualcuno che dice che si scrive per sé stessi quando in realtà scriviamo per gli altri, per comunicare, per raccontare qualcosa di noi, direttamente o indirettamente, per cercare affinità di emozioni, di sentimenti.
La tua narrazione ha il pregio della genuinità, della capacità di scrivere con il cuore e di rendere così partecipi gli altri di avvenimenti in apparenza leggeri ma in realtà ricchi di sentimenti.
Scrivere come hai fatto in questa tua sperimentazione rivela anche questo tuo dono di saper narrare in modo dolce, trasparente, in una forma lessicale curata, sobria e questo non è da tutti per cui, come ha detto Spartaco, persevera e narraci altre storie come questa.
Buona serata

Adriano Martini 25/08/2017 - 21:34

--------------------------------------

Se c'è affinità di sentimenti, non c'è bisogno FI grandi parole. Gli animi si capiscono con uno sguardo e l'affetto cresce con la sincerità. Certi, hai fatto bene a renderci partecipi di una tua importante emozione, perché ognuno di noi può immaginarsi al tuo posto. Conoscere persone come Maria è come avere un premio, bisogna tenerle strette a sé e.,.continuare a sognare.
Ciao, piccola.

Teresa Peluso 25/08/2017 - 20:28

--------------------------------------

Un bel racconto con tanti bei sentimenti, veri e genuini che riscaldano il cuore. Un abbraccio con tutto il cuore per Maria, un caro saluto per te Ilaria e buona serata.

Paolo Ciraolo 25/08/2017 - 19:53

--------------------------------------

E brava Ilaria!
Un bel racconto, scritto bene.
Un caro saluto a te e alla nostra Maria. Ciao.

Loris Marcato 25/08/2017 - 19:36

--------------------------------------

devo dire che è bello ed emozionante il racconto tuo vorrei lo leggesse ma so che adesso non può ma lo farà sicuramente brava

GIANCARLO "LUPO" POETA DELL 25/08/2017 - 18:41

--------------------------------------

Bello questo racconto sulla tua amicizia con Maria. Ben scritto e studiato. Giulio Soro

Giulio Soro 25/08/2017 - 18:10

--------------------------------------

Di primo acchito mi son detto: ma chi è questa Ilaria Romiti che scrive racconti, come mai non ne rammento nessuno suo?...io sono un appassionato di narrativa ( anche poesia, ma scrivo poche poesie e molti racconti)e non mi sfuggono gli autori "narratori". Allora sono andato sul tuo profilo ed ho capito: più di 70 poesie, 3 aforismi, qualche S creativa, ed 1 solo racconto. la mia testolina di scrittore ha subito pensato: una poeta( o poetessa) che ha qualcosa di importante da dire, da raccontare. Ed allora mi son messo a leggere. Bello questo racconto, grande contenuto ( non solo perché c'è Maria di mezzo, anche), bello stile narrativo, proprietà di linguaggio, ottima punteggiatura, grande comunicatività. E allora mi chiedo: perché non scrivi qualche altro racconto? parla di te, del tuo paese, della tua strada, diceva Henry Miller, e parlerai del mondo. Ciaociao...e brava. 5*

Spartaco Messina 25/08/2017 - 17:12

--------------------------------------

Bella la storia,ancor di più perchè è vita vera,bella chi la scrive e chi ne è protagonista, chi legge e chi leggerà non può che condividere la gioia e l'emozione.
Un abbraccio a tutti

Grazia Giuliani 25/08/2017 - 16:41

--------------------------------------

Cara vIlaria mi hai emozionato perchè è tutto vero quello che dici.Conoscere Maria è conservare un solco dove scorrono continuamente le sue parole anche quando lei non c'è ma è sempre presente con il suo affetto e le sue emozioni.Il vostro è stato un incontro tra persone belle e speciali penchè hai dalla tua la bellezza d'animo e la genuinità dei gesti che ti rende meravigliosa.Sono onorato di essere tua amica e amica di Maria con la quale spero di vivere anch'io ole tue emozioni nell'incontrarla.Brava Ilaria per averci fatti partecipi del vostro incontro.

antonio girardi 25/08/2017 - 16:35

--------------------------------------

ops
un bacio di sincero affetto
ed una dolcissima carezza
a Maria

laisa azzurra 25/08/2017 - 15:26

--------------------------------------

Ilaria
sei fantastica
io nn leggo più i racconti, ma appena ho letto il tuo nome, nn ho esitato (e mi perdonino gli altri...).
La tua bellezza è pari a quella di Maria. Non vi conosco dal vivo, ma ho ascoltato le vostre voci e condiviso attimi della mia vita
siete preziosamente VERE, così come Margy e tante altre....
la vostra bellezza è qui, in questo semplice racconto di "vissuto", nella purezza dei vostri sentimenti, nella semplicità del vostro cuore immenso.
e mi perdonino tutti se vi dico
VI VOGLIO BENE
ciao dolce farfalla
ci siamo fatte una promessa, ricordi?

laisa azzurra 25/08/2017 - 15:20

--------------------------------------


Inserisci il tuo commento

Per inserire un commento e per VOTARE devi collegarti alla tua area privata.



Area Privata
Nome :

Password :


Hai perso la password?