Inizio


Autori ed Opere


Ultime pubblicazioni

Commossamente Grazie...
Io che un tempo ne a...
Il Prisma...
Muki haiku mancante ...
La Riviera Ligure...
Ululato...
La dimora dell'anima...
Chiari d'uovo...
Pio bio...
Domattina...
ESSERE POETA...
IMPERFETTO...
In là piovorno...
Una poesia per Paler...
Se perdo di sostanza...
Chiedo...
Occhi chiari...
Stanotte...
Probabilmente...
LA FANTASIA DI ANA...
Sono Solo Attimi...
Una foto. ...
Nati d'aprile...
RINASCITA...
Con me...
Cimeli...
All'imbrunire della ...
Il suono di un singh...
Cha-cha-cha...
Diavoleto...
Il Garofano...
Abbraccio è avere l...
FAME D' AMORE...
l\'ignoranza...
Il calcio da aprile ...
Passaggio terreno...
Color viola....
Il mio sentire...
30 aprile (Concorso ...
Nonna BaCoN...
Stropiccio e strizzo...
Si fa bruma...
Agosto...
La donna del poeta...
Il coraggio di amare...
Verso l'ignoto...
Sul far nemboso...
Mora...
Non chiudiamo O.S....
LA NOTTE...
Cattive virtù...
Al webmaster Mauro...
La goccia si posa...
Risorto è chi trova ...
Villamar...
Il nuovo giorno...
Quasi a gocciare...
Il dolore non si est...
Il Treno...
AU.F.O...
Vicoli ombrosi...
API...
ETEREO...
La sindrome del nido...
Addio al nuovo giorn...
Ritornare sui propri...
AMORE DOLCE OPPR...
HAIKU 41...
Elfchen...
Quando ti scrivo...
Sa spendula...
Donna senza volto...
In bici per le colli...
Voleva essere un dra...
Còlubri...
Lunedì mattina...
CHE AFFANNO QUEST...
Necessità...
SBAGLIANDO...
Tutto è relativo...
Il rumore dell\'addi...
Commiato...
Si chiude un capitol...
Vittorio...
Versi sul Passaporto...
Nel foyer dell’alba...
Ascolta Cielo...
Incombe il sonno...
Noi l'immenso...
L’ultima goccia...
VOGLIA DI VOLARE...
L\\\'uomo ballerino...
Sedoka - 3...
L'odissea di un poet...
Addio Oggiscrivo...
SUPEREROE...
La dimora dell'anima...
Intonaco battuto a m...
Passo sospeso ( Reda...
Rifiniture...

Legenda
= Poesia
= Racconto
= Aforisma
= Scrittura Creativa


Siti Amici


martiniadriano.xoom.it lecasedeipoeti.blogspot.com



Curriculum Vitae

Una nota Azienda farmaceutica, cerca personale per un nuovo insediamento nel basso Lazio; il responsabile assunzioni personale effettua una ricerca su Linkedin e si sofferma sul C.V. di Savino Spina
Nato a Napoli, il 02/06/1958
Residente in via Appia Collecedro, 13 03044 Cervaro (FR)
Cellulare: 329 175 0907 - 338 604 3842
E-mail: spina.savino@libero.it spinasavino58@gmail.com spinasavino58@outlook.it
Facebook: https://www.facebook.com/SpinaSavino https://www.facebook.com/Savino-Spina-1644872629103123/ https://www.facebook.com/Spazio-di-Ascolto-408200739383816/
Linkedin: https://www.linkedin.com/in/savino-spina-844a548b/
Esperienze lavorative:
• Ogni qualvolta terminavo l’anno scolastico dal 1974 al 1978 all’occorrenza ho lavorato nel porto di Napoli, dove disponevo le scatole di banane mature su pedane, che erano condotte sui vagoni per la distruzione e qualche volta ho fatto anche gli straordinari, nel depositarle sulle carrozze ferroviarie.
• Scrutatore 11 giugno 1978 referendum sulla legge reale dell’ordine pubblico e sul finanziamento pubblico dei partiti e anche il 3 giugno 1979 scrutatore alle elezioni politiche e il 10 luglio alle elezioni europee.
• Luglio 1979 venditore di pentole per la IMCO waterless.
• Da agosto 1980 a ottobre 1982 ho lavorato come operaio in Germania a Solingen, in un’azienda metalmeccanica, che realizzava assi a ganasce per ogni tipo di autovetture, persino per Panzer.
• Dal 1982 al 1988 factotum in un deposito di mobili, che fungeva da corriere per i negozi di arredamento.
• Dal 1988 al 1996 in proprio nella vendita di consumabili e accessori per l’informatica, per l’ufficio e per negozio. Carta, Cartucce, Toner e Rotoli per Registratori di cassa.
• Dal 1996 al 2007 impiegato di Farmacia, presso la Farmacia Micillo del dott. Edoardo Micillo, via A. Pecchia, 137 angolo 7 Re, 80022 Arzano ( NA ). Addetto alle vendite e marketing, con la creazione di vetrine virtuali.
• Dal 2007 al 2012 sono ritornato nella vendita di prodotti per ufficio e affini.
• Dal 2012, causa chiusura del mio fornitore e non sono riuscito a trovarne di nuovi a prezzi competitivi, di conseguenza ho cessato l’attività.
• Dal 2012 scrittore a tempo pieno.
Istruzione e formazione: Ho conseguito il diploma di maturità presso l’itis F. Giordani di Napoli, Perito Chimico con qualifica di Capotecnico, nell’Anno 1977/1978.


Capacità e competenze personali:
• Madrelingua italiana
• Inglese: comprensione, parlato e scritto scolastico
• Tedesco reminiscenza del periodo trascorso in Germania.
• Mi prefiggo di affermare ciò che è buono; aiutare le persone a crescere e a sviluppare un senso di appartenenza; andare oltre alle apparenze e apprezzare il talento altrui, sono arguto e ho un punto di vista equilibrato; mi batto per la libertà e amo la bellezza; ho capacità comunicative, di comprensione e sensibilità; sono coraggioso, determinato, disponibile, cooperativo, collaborazionista, curioso per quel che basta; sono aperto, ho freschezza e leggerezza di cuore, sono generoso, gentile, gioioso, grato e riconoscente verso la vita e tutti che mi hanno offerto varie opportunità; sono dotato di intuito e immaginazione; sono onesto e sincero, preciso, ma non maniacale; scrupoloso, sicuro e schietto.


Capacità e competenze tecniche e informatiche:
• Buone competenze tecniche nell’uso del pc e riesco ad assemblare i desktop, mentre per i notebook mi limito a cambiare le Sodimm e Hard disk.
• Uso con facilità tutti i sistemi operativi Windows e utilizzo con sagacia i programmi Office, Adobe Photoshop, Illustrator, Flash, Dreamweaver, Premier Pro, After Effects, Macromedia Freehand, Movie Maker e Pinnacle.
• Conosco i linguaggi di programmazione: Action Script 1.0 e 2.0 ( livelli avanzati ) 3.0 ( livelli medi ), Html ( livelli avanzati ), Php ( livelli base ), Xml ( livelli medi ), ( Asp livelli base ) e Java ( livelli medi ).
• Verifico sistematicamente tutti gli aggiornamenti; utilizzo i firewall, un software di tipo antivirus e aggiornarlo regolarmente. Non apro gli allegati di posta elettronica se non dopo averli esaminati con l'antivirus; non eseguo programmi se non dopo averli esaminati sempre con l'antivirus. Effettuo copie di backup; non fornisco nella chat i miei dati personali; scelgo password sicure e non le comunico a nessuno e utilizzo software di cifratura per le comunicazioni riservate. Tutto questo mi permette una navigazione più sicura nel web.
Patente B conseguita nel 1977


Corsi conseguiti:
• Ho conseguito la qualifica di Agente di Commercio nel 1984 presso la Camera di Commercio al C.so Meridionale di Napoli. Ho acquisito tecniche e strumenti nell’elaborazione e analisi delle vendite. Efficacia nel raggiungimento degli obiettivi ed efficienza nell’uso delle risorse.
• Introduzione alla Comunicazione Non Verbale (linguaggio del corpo).
• Mappe Mentali: uno strumento per la gestione aziendale e personale.
• Web Marketing Strategies
• Branding: Concetti Base


Gestione Stress/Emotività e Conflitto:
• Lo stato di costante tensione a cui sovente siamo sottoposti causa stress, per cui possiamo "implodere", soffocando la rabbia e la frustrazione dentro di noi, e così esporci al pericolo di ammalarci seriamente e diventare autolesionisti, per ovviare a ciò, pratico “Training Autogeno”, esercizi di rilassamento e ripeto più volte molto lentamente le parole: “lo sono calmo, perfettamente calmo, sereno e rilassato e riesco ad autoconvincermi in modo da superare la collera, gesti violenti e fuori controllo.
• Ascolto musica rilassante per calmare l’ansia e altri stati emotivi; inoltre mi permette di raggiungere un corretto stato fisiologico, il giusto focus mentale; inoltre m’ispira e induce ad un dialogo interiore, per superare l'azione, che tende a rompere lo script e a dare la giusta prospettiva.
• Il conflitto nel gruppo di lavoro può nascere per rancore, divergenze di interessi o altri motivi, non si risolve con “l’astensione”, perché rimane irrisolto e può riemergere, con “l’imposizione” con il rischio di perdita di appartenenza all’organizzazione del gruppo, “minimizzazione” che può generare ulteriori problematiche, “Il compromesso”, che non rappresenta la migliore soluzione. Solo la collaborazione rappresenta una strategia valida, basata sulla fiducia e penso solo in alcuni casi estremi la mediazione e l’arbitrato di terzi. La collaborazione è quindi un processo, che attraverso il quale, gli elementi del gruppo esplorano il problema sotto ogni punto di vista al fine di giungere alla soluzione migliore, che vada oltre alla visione individuale, dove ognuno da il proprio contributo in termini di energie profuse, informazioni possedute, alle risorse a disposizione e della propria creatività. Ritengo fondamentale presentarsi in orario sul posto di lavoro, agli appuntamenti e alle riunioni aziendali; tale manchevolezza, la reputo mancanza di rispetto verso chi osserva con diligenza le regole comportamentali.


Aspirazioni:
• Sono una persona molto motivata, con voglia di crescere e fare nuove esperienze. Nella vita c’è sempre da imparare! I cambiamenti sono così repentini che se non stiamo a passo coi tempi o addirittura avanti perderemo ciò che faticosamente ci siamo conquistati! Sicuramente tra qui a 20 anni i lavori che andranno per la maggiore, ancora non li conosciamo.
• Pianificare e programmare gli obiettivi a breve, medio e lungo termine, per ottenere risultati lusinghieri, in termini di carriera nell’ambito dell’azienda, dove lavoro o andrò a lavorare.
• Sono disponibile ad un’ampia mobilità sul territorio (trasferte, permanenze temporanee sul territorio nazionale o all’estero, per lavori stimolanti e ricchi di prospettive.


Passioni e interessi:
• Amo molto viaggiare, scoprire il mondo, leggere e scrivere libri (ne ho pubblicato alcuni su: http://ilmiolibro.kataweb.it/utenti/105829/savino-spina/), adoro la musica, la danza e il canto. Amo moltissimo il cinema e la fotografia; in altre parole ogni forma d’arte.
• Sono uno sportivo e nello specifico, pratico ciclismo e podismo in forma amatoriale, anche se non disdegno di partecipare a qualche competizione.
Acconsento al trattamento dei miei dati personali, ai sensi del Decreto Legislativo 196/2003 e successive integrazioni e modificazioni, in data 18/07/2007.


Firma
Spina Savino


Dopo averlo letto, era tentato di convocarlo in sede, ma ha dovuto desistere per la tarda età.




Share |


Opera scritta il 20/06/2018 - 05:35
Da Savino Spina
Letta n.893 volte.
Voto:
su 3 votanti


Commenti

Nessun commento è presente



Inserisci il tuo commento

Per inserire un commento e per VOTARE devi collegarti alla tua area privata.



Area Privata
Nome :

Password :


Hai perso la password?