Racconto scritto il 01/01/1970 - 01:00Letta n.1 volte.
Voto: | su votanti |
Commenti
Impariamo ad essere responsabili del nostro tempo perché, come disse Quinto Orazio Flacco: “Mentre parliamo il tempo sarà già fuggito, come se ci odiasse. Cogli l'attimo, confidando il meno possibile nel domani.” Le gioie, i sogni, gli entusiasmi, le emozioni, le passioni, le avventure, la freschezza, le idee, la forza che possediamo devono trasformarsi in occasioni di vita, in opportunità, in solide certezze del futuro, per rivendicare la meraviglia e il coraggio dei nostri anni. Impariamo da questi saggi, non sprechiamo il nostro tempo e diamoci da fare per far valere le nostre qualità e far brillare la parte migliore di noi!

Savino Spina
04/07/2017 - 16:47 --------------------------------------
Verissimo...ogni conoscenza porta nuova energia da spendere senza spreco, ma ci porta a cambiare e vivere intensamente nella piena consapevolezza...solo questa è vita vera!
Complimenti!

Complimenti!

margherita pisano
03/07/2017 - 22:23 --------------------------------------
Molto forte ed incisivo questo aforisma.
antonio girardi
03/07/2017 - 15:46 --------------------------------------
Rifessione decisa e carica di energia,
un richiamo al principale scopo della vita...esserci, non sprecare l'opportunità di vivere!
un richiamo al principale scopo della vita...esserci, non sprecare l'opportunità di vivere!
Grazia Giuliani
03/07/2017 - 14:57 --------------------------------------
L'immagine rappresenta l’indovino, padrone della tavola di Ifa (il signore del tempo) che svela il futuro agli uomini, e ciò permette loro di avere nelle mani le redini del loro destino e cambiarlo a loro favore in caso di difficoltà.


Savino Spina
03/07/2017 - 12:41 --------------------------------------
E' vero quel che dici. Il tempo è la risorsa più preziosa che abbiamo. Se si ha tempo si possono fare cose splendide. E' molto importante non sprecarlo, ma usarlo in modo proficuo ed intelligente
Bellissimo aforisma
Complimenti
Nicol
*****

Bellissimo aforisma
Complimenti
Nicol
*****

Nicol Marcier
03/07/2017 - 09:59 --------------------------------------
OCULATO PENSIERO.
LIETA SETTIMANA.
*****
LIETA SETTIMANA.
*****
Rocco Michele LETTINI
03/07/2017 - 08:30 --------------------------------------
Nessun commento è presente
Inserisci il tuo commento
Per inserire un commento e per VOTARE devi collegarti alla tua area privata.



