RACCONTI

     
 

In questa sezione potete consultare tutti i racconti pubblicati da ogni singolo autore. In ogni caso se preferite è possibile visualizzare la lista dei racconti anche secondo scelte diverse, come per ordine di mese, per argomento , per autore o per gradimento.

Buona lettura

 
     



Autore

     
 



Hola

Dicono che davanti al mare la felicità sia un’idea semplice. Ma come reagireste se vi dicessero che insolitamente la felicità è sulla cima di una montagna? Tutti noi cresciamo con la consapevolezza che dopo ogni salita ci sia sempre una discesa, ma non questa volta. Dopo aver superato le Alpi e i Pirenei dov’è la nostra discesa, la coperta verde che tanto avevamo atteso? Perché ci sono ancora faticosissime salite? Troppo spesso nella nostra vita ci poniamo degli obiettivi che vorremmo raggiungere a qualunque costo; offuschiamo la mente e ci concentriamo solo su ciò che sogniamo di vedere e non su ciò che realmente vediamo. E se fosse questa la vera felicità? Perché  desideriamo così tanto la pianura e non diamo importanza alle montagne? Queste e molte altre erano le perplessità che mi affiggevano mentre scrutavo il vuoto dal finestrino dell’aereo. Mi viene da sorridere, poiché  ancora adesso continuo a definire vuoto, ciò che vuoto in realtà non era. Erano montagne. Una diversa dall’al... (continua)

Enapia . 25/01/2017 - 20:46
commenti 2 - Numero letture:1246

Voto:
su 1 votanti


Rotolando verso sud

E anche quest'anno "rotolando verso sud" non è solo il titolo di una canzone, ma un vero e proprio stile di vita. Ebbene sì perché in Salento non si mangia, ma si ROTOLA. E in fondo siamo tutti un po' pugliesi, quando a casa mamma propone le orecchiette alle cime di rapa; quando al supermercato cerchiamo invano la mozzarella, la burrata o la stracciatella; quando al bar nella fretta ordiniamo un caffè normale, sognando in realtà quello con ghiaccio e latte di mandorla. Perché in Puglia non importa che tu sia grasso o magro: tu avrai sempre la porzione più abbondante. È c'è un modo migliore per dimostrare che vuoi bene? In Puglia non si va in spiaggia, ma si va AMMMARE. E alla domanda "AMMARE ATA SCIUTI?" non puoi fare altro che rispondere sì, perché quel mare non passa mai inosservato, ma brilla negli occhi del mondo intero in tutto il suo splendore. E che ci frega di attraversare l'oceano se le Maldive del Salento le abbiamo qui, se basta affondare i piedi nella sa... (continua)

Enapia . 26/08/2017 - 19:23
commenti 1 - Numero letture:1166

Voto:
su 0 votanti



[ Pag.1]

 
     


- oggiscrivo.it - Copyright 2009 - 2024 - Tutti i diritti sono riservati - Webmaster Mauro -