RACCONTI

     
 

In questa sezione potete consultare tutti i racconti pubblicati da ogni singolo autore. In ogni caso se preferite è possibile visualizzare la lista dei racconti anche secondo scelte diverse, come per ordine di mese, per argomento , per autore o per gradimento.

Buona lettura

 
     



Autore

     
 



E il bambino sorrise

Un giorno, un ragazzo andò dal saggio di paese, parlando confidò lui di aver udito una ragazza giovane solare e bella dire ad una sua amica:"ci hanno insegnato a vivere,provano tutt'ora a farlo". Le due continuarono parlando della solitudine. La giovane sostenne che fosse cosa buona esserne in possesso , e affermò:"amica mia, se tu vuoi non sentirti mai sola devi esplorare e camminare camminare e ancora camminare, come quando dietro è buio ed è inutile voltarsi se alle spalle di luce non ce n'è". A quel punto l'altra amica non potè fare a meno di annuire, quasi, biasimando il ragionamento dell'altra. Il bambino dopo aver raccontato chiese al saggio con estrema curiosità."Ora mi dica lei, come si fa ad essere realmente in compagnia quando si è soli?,se si è soli per l'appunto?". Il saggio rispose:"Mio caro fanciullo, l'unica cosa che mi sento di dire è:domani và al mare e corri verso il vento, magari mentre lo starai facendo,scoprirai di essere un atle... (continua)

chiara borrelli 02/10/2017 - 21:16
commenti 2 - Numero letture:1066

Voto:
su 0 votanti


Il profumo

Ho detto che di te non so nulla, o poco come altrettanto ne seppe il buon Dante di Beatrice.
Di te conosco l' aroma.
Tu possiedi una tua persona e lo puoi capire se la pensi come la radice di un fiore.Tu ne hai una ed un altro fiore ne avrà una propria.Nessuno potrà mai muoversi dalla sua per entrare nell'altra, ma ciascuno può sentire l'odore di quello a cui è più vicino. Io mai comprenderò la tua base ne le fondamenta della tua anima , ma ho potuto ascoltare il profumo che emani, senza che tu te ne possa esser resa conto.E se un giorno dovessi chiederti nuovamente cosa conosco di te ,trova due boccioli, scegline uno e prova ad annusarlo , e se in quel momento dovesse piacerti la cosa, non sarà perchè tu conosci le caratteristiche del fiore, ma sarà perchè lui possiede quel profumo.... (continua)

chiara borrelli 05/10/2017 - 08:36
commenti 0 - Numero letture:1052

Voto:
su 0 votanti



[ Pag.1]

 
     


- oggiscrivo.it - Copyright 2009 - 2024 - Tutti i diritti sono riservati - Webmaster Mauro -