Scrittura Creativa

     
 

La scrittura creativa è una palestra di allenamento per chi ama scrivere e vuole sviluppare il "muscolo" della fantasia.
Per dare uno stimolo abbiamo ideato una simpatica competizione. Mensilmente proporremo un tema diverso fornendo le opportune istruzioni.
Questo mese l'argomento è:

..fanne la descrizione fisica, e non solo

Le istruzioni sono:

Immagina di incontrare, all’improvviso, una persona o ritrovarti in un luogo che non ti aspettavi...


~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~

Per partecipare basta registrarsi gratuitamente ed accedere alla propria area privata dove si trova la pagina per la pubblicazione della scrittura creativa.
Il miglior racconto sarà premiato con la pubblicazione nella prima pagina del sito per un mese con l'indicazione del vincitore.


 
     



RICERCA

     
 

Ricerca per autore




Enrica

"La bottiglia venne lanciata in acqua in una calda serata estiva, poche ore prima che incominciasse a piovere.” Solitaria e silenziosa la bottiglia galleggiava sull’onda lunga che quasi la cullava. La corrente lentamente l’allontanava … Enrica, non poteva credere d’essere arrivata a quel punto .. gettare così, i suoi pensieri su un foglio ... aveva iniziato per noia a disegnare, piccoli cerchi concentrici che formavano spirali ...quasi ossessivamente uno dentro l’altro ... imprigionati l’uno nell’altro, come nodi di matasse deformi a testimoniare il male dentro, gli inceppi, le rotture che l’avevano portate lì .. sul lungomare. Poi pian piano tra lacrime cocenti aveva iniziato a scrivere parole … come quei cerchi indolentemente disegnati … parole che nascevano dall’anima inquieta a dire cose che mai aveva saputo, fossero lì ad avvilir la mente ed il cuore …. Come tarli nascosti a rodere ed offuscare i giorni ..
Lo aveva visto,suo marito Mario, seduto al bar.Con quel sorris... (continua)

Carla Davì 08/01/2013 - 21:17
commenti 4 - Numero letture:1345

Argomento: INCIPIT

Voto:
su 6 votanti


Vittoria

La osservo, seduta di fronte a me, non troppo distante. Avrà circa una trentina d’anni, bella come una delle grazie del Botticelli. I biondi capelli alzati sono fermati da un nastro di raso blu, da cui sfuggono indolenti e ribelli due ciocche di riccioli inanellati. Il viso un po’ allungato è ingentilito da un nasino alla francese, quella punta in su le conferisce un’aria aristocratica e sbarazzina. Due occhi nocciola da cerbiatta innamorata, sembrano essere in disaccordo con il candore della pelle ed il biondo della chioma, mentre sulla carnagione chiara del viso, quelle labbra non troppo pronunciate, ben delineate da quel colore assurdo .. un rossetto color cremisi … mi attirano, le danno un tocco di dolce sensualità. La bacerei subito, la trovo irresistibile …
Mi sento affascinato ed attratto da questa creatura, sembra uscita da un libro di fiabe ..una novella cenerentola o principessa dei boschi …. Un elfo..una fata.. “devo devo necessariamente conoscerla” mi dico:“... (continua)

Carla Davì 13/02/2013 - 20:11
commenti 4 - Numero letture:1311

Argomento: IL GIOCO DEI TRE PERSONAGGI

Voto:
su 2 votanti


Touchè!

Il cielo terso di questa tarda mattinata marzolina ed il venticello leggero e tiepido m’inebriano la vista e l’anima di beatitudine infinita, sembrano voler promettere novità e belle prospettive. Sembrano voler risvegliare ogni buon proposito sopito durante l’inverno. Vorrei fermare ogni passante e mostrargli le meraviglie di questa mia Palermo … che anticipatamente già preannuncia primavera Ma, li vedo andare di corsa … incuranti di questo cielo e questi alberi in festa non hanno tempo … come tante apine operose senza posa ..certo,certo il lavoro è importante; già il lavoro meglio ci torni e distolga la mente dai pensieri …
Ad un tratto la vidi, vicino al chiosco del fioraio. Quella bambina se ne stava seduta sulla sua sediolina, da sola. Aveva gli occhi di chi si è visto strappare l'infanzia, gli occhi di chi, ormai, aveva appreso di poter sopravvivere. La guardai a lungo e quasi la sua malinconia la sua muta disperazione invadevano la mia anima … sentii il bisogno di fare... (continua)

Carla Davì 16/03/2013 - 20:50
commenti 3 - Numero letture:1351

Argomento: IL GIOCO DEI TRE PERSONAGGI

Voto:
su 1 votanti


Aspettando il domani

-“Ok, domani è il gran giorno..finalmente Marco verrà a casa. Non so ancora cosa cucinerò, so, che voglio stupirlo,voglio vedere luccicare di meraviglia quei suoi grandi occhi color nocciola. Già i suoi occhi,quante volte mi ci sono persa in quel suo sguardo dolce e penetrante …che voglia di baciarlo e trattenermii per non fargli scoprire che sono perdutamente persa e cotta di lui.Certo, non immagina quanto sia importante per me e come tutta l’adrenalina mi vada in subbuglio al solo pensiero di vederlo,di ascoltarlo … amo il timbro della sua voce,mi canta dentro al cuore e nella mente,mi veste di emozione e mi seduce. Non immagina,certo,quanto sia brava a cucinare, mi ha sempre vista come una virago in ufficio a gridare ed impartire ordini ad organizzare riunioni ed operai. Io,il suo capo,donna in carriera e lui il commesso tuttofare del mio socio,assunto solo perché figlio di un suo amico,a cui doveva un favore. Entrava ogni mattina e ad ogni metà pomeriggio nel mio ufficio per lasci... (continua)

Carla Davì 25/04/2013 - 19:22
commenti 4 - Numero letture:1382

Argomento: VITA INTERIORE DI UN PERSONAGGIO

Voto:
su 6 votanti


Col Vento In Poppa ...

Ti sto aspettando, mentre passeggio, in riva al mare . Mi è sempre piaciuto sentire la rena umida sotto i piedi mentre l’onda lunga leggermente ne rimuove i granelli. Il piede scava l’orma e l’acqua prontamente la cancella … anche per certi ricordi dovrebbe funzionare così. Già,sarebbe bello poter cancellare brutti e dolorosi ricordi .
Anche quel giorno passeggiavo al tramonto. Dopo le lunghe ore trascorse dietro la scrivania in ufficio, passeggiare lentamente lungo il mare, respirando la brezza marina, mi aiutava a rilassarmi a ritrovare il mio equilibrio interiore. Mi aiuta ancora adesso a riflettere. Lo sciabordio dell’acqua fa da sottofondo come un valzer di Chopin, ed i pensieri liberati dallo stress sono resi più leggeri e spediti dall’armonia del creato … scivolano veloci ,proprio come le note di abili ed agili dita sui tasti di un pianoforte. Ricordo che camminavo, a piedi nudi sulla battigia, mi ero tolta i sandali per rilassare le caviglie indolenzite dagli alt... (continua)

Carla Davì 27/05/2013 - 21:01
commenti 2 - Numero letture:1422

Argomento: MINIRICORDI

Voto:
su 2 votanti



[ Pag.1][ Pag.2 ][ Pag.3 ]



 
     


- oggiscrivo.it - Copyright 2009 - 2024 - Tutti i diritti sono riservati - Webmaster Mauro -