Inizio


Autori ed Opere


Ultime pubblicazioni

Quanto sei bella...
deja vù...
La Grazia che rialza...
I miei pronomi perso...
A mio figlio...
In Attesa del Ritorn...
Sottobosco...
Dissonanze Cognitive...
L uomo del mistero...
Si scostano cupe le ...
All'ombra della ...
I Girasoli...
Indovinarti...
Sentieri di sale...
La musica è finita ,...
Antico viale...
Cura sperimentale...
L'Incubo...
Fantasia...
Non aver paura...
Una denuncia...
Genesi di un'opera d...
L\'erba di aprile...
In frantumi...
Là dove il cuore asc...
Sei a casa...
Che fine ha fatto l\...
Se si vive in un pos...
La prima parte di qu...
Fruscii...
Dolce dormire...
Volare in libertà...
Piove...
Due vite che si aman...
Cogliersi...
T'ho sognata...
Profilo di cuore...
Nel ricordo di Agnes...
Residuo dolore...
Giambruno B....
Quella lacrima non m...
Rare Donne son l’Am...
Aspettami...
Nulla...
Amore vienimi inc...
La meta finale...
Manca qualcosa alla ...
Di là dal margine si...
Certe cose non si vo...
Il Ranuncolo...
La Vittoria del Riso...
Anima crudele...
Le chiavi...
La notte di San Lore...
Ora...
Le stelle ballano...
L'anima appartiene a...
Mancava così poco...
Se non ci fosse il v...
Scheggia...
Starnuto...
passeggiata...
Ricominciare ad ...
L'amicizia è come i ...
Resilienza...
Mi abbandono...
Lasciarsi la libertà...
Male di vivere e via...
Il vestito di organz...
La finestra dischius...
Pensiero...
Cara Zurigo...
Pamir...
Beirut...
Tutta la faccia illu...
Un'ipotesi...
Quando il luccichio ...
Fame di dignità...
Vissi d'arte, vissi ...
Fiamma della vita...
Bungey Senryu 8.4.26...
La vita al tramonto...
Eternità...
Mete lontane...
Incomprensioni...
Essenze...
Ipogeo...
Rosso come il cuore....
Lume di luna...
Aprile...
Dipinto di stagione...
Tristezza L’ Invinci...
Incontri...
Il tempo migliore è...
Folgore Senza Promes...
Mi siederò...
Il giorno del mio fu...
Benché abbiate posse...
Quando quel filo che...
In fiore...

Legenda
= Poesia
= Racconto
= Aforisma
= Scrittura Creativa


Siti Amici


martiniadriano.xoom.it lecasedeipoeti.blogspot.com

Universo

Universo


Un bel giorno, durante l'equinozio di primavera,i vari pianeti,le nebulose e le comete si ritrovarono tutti insieme per discutere sui massimi sistemi.
Il primo ad arrivare fu Giove con i suoi figli Ganimede,Io, Europa e Callisto che li mise subito sull'avviso di non giocare con le stelle cadenti e fare attenzione di non cadere nel buco dell'ozono.Poi arrivò Saturno,il solito snob,ingioiellato con i suoi innumerevoli anelli e la Via Lattea nella nuova versione senza lattosio.Seguirono Urano e Plutone con i loro innumerevoli figli che furono affidati alla Cometa di Halley che li portò a giocare con le stelle nane.Dovevano venire anche le nebulose di Andromeda,Orione, Aquila e Granchio ma erano talmente nebulose che non riuscirono a trovarsi e si persero nelle nebbie della Val Padana.
Anche se non invitate,si intrufolarono nel gruppo anche le Pulsar e le Quasar mostrando dei pass palesemente falsi rilasciati dalla Nasa. Arrivò anche la Terra ma,quando tutti si accorsero che su di essa c'erano guerre,pandemie,discussioni infinite sul cambiamento climatico,sul reddito di cittadinanza,sul progetto del ponte sullo stretto nonché sulle teorie dei terrapiattisti,la spostarono ai confini del sistema solare,contenuta dalle fasce di Van allen e dalla stratosfera.La riunione continuò con discussioni varie relative alla spazzatura cosmica dei vecchi satelliti meteorologici abbandonati che non venivano più ritirati il giovedì perché il nuovo appalto era stato affidato alla costellazione La chioma di Berenice che,purtroppo,se ne stava sempre dal parrucchiere e saltava il turno.Poi c'era Nettuno che si lamentava perché le lune di Marte venivano a stuzzicare i suoi innumerevoli satelliti ,giocando con le code delle comete di passaggio e il buco nero di Andromeda che voleva farsi sbiancare.
Per non parlare del Toro e del Capricorno che si scornavano perché erano entrambi innamorati del Cigno che se la tirava non poco e cercava uno con i soldi e,infatti, aveva puntato tutti gli occhi sulla Lira.
Insomma,cose dell'altro mondo, anche perché,tralaltro erano tutti preoccupati per la formazione di una nuova costellazione,quella degli Zebedei!
Per aspera ad astra!




Share |


Racconto scritto il 11/01/2025 - 07:57
Da Ferruccio Frontini
Letta n.421 volte.
Voto:
su 0 votanti


Commenti

Nessun commento è presente



Inserisci il tuo commento

Per inserire un commento e per VOTARE devi collegarti alla tua area privata.



Area Privata
Nome :

Password :


Hai perso la password?