Inizio


Autori ed Opere


Ultime pubblicazioni

Domattina...
ESSERE POETA...
IMPERFETTO...
In là piovorno...
Una poesia per Paler...
Se perdo di sostanza...
Chiedo...
Occhi chiari...
Stanotte...
Probabilmente...
LA FANTASIA DI ANA...
Sono Solo Attimi...
Una foto. ...
Nati d'aprile...
RINASCITA...
Con me...
Cimeli...
All'imbrunire della ...
Il suono di un singh...
Cha-cha-cha...
Diavoleto...
Il Garofano...
Abbraccio è avere l...
FAME D' AMORE...
l\'ignoranza...
Il calcio da aprile ...
Passaggio terreno...
Color viola....
Il mio sentire...
30 aprile (Concorso ...
Nonna BaCoN...
Stropiccio e strizzo...
Si fa bruma...
Agosto...
La donna del poeta...
Il coraggio di amare...
Verso l'ignoto...
Sul far nemboso...
Mora...
Non chiudiamo O.S....
LA NOTTE...
Cattive virtù...
Al webmaster Mauro...
La goccia si posa...
Risorto è chi trova ...
Villamar...
Il nuovo giorno...
Quasi a gocciare...
Il dolore non si est...
Il Treno...
AU.F.O...
Vicoli ombrosi...
API...
ETEREO...
La sindrome del nido...
Addio al nuovo giorn...
Ritornare sui propri...
AMORE DOLCE OPPR...
HAIKU 41...
Elfchen...
CANTO...
Quando ti scrivo...
Sa spendula...
Donna senza volto...
In bici per le colli...
Voleva essere un dra...
Còlubri...
Lunedì mattina...
CHE AFFANNO QUEST...
Necessità...
SBAGLIANDO...
Tutto è relativo...
Il rumore dell\'addi...
Commiato...
Si chiude un capitol...
Vittorio...
Versi sul Passaporto...
Nel foyer dell’alba...
Ascolta Cielo...
Incombe il sonno...
Noi l'immenso...
L’ultima goccia...
VOGLIA DI VOLARE...
L\\\'uomo ballerino...
Sedoka - 3...
L'odissea di un poet...
Addio Oggiscrivo...
SUPEREROE...
La dimora dell'anima...
Intonaco battuto a m...
Passo sospeso ( Reda...
Rifiniture...
Resilienza...
PIZZICAGNOLO...
Oasi di scrittura (...
Echi di un Tempo Pas...
Mario...
PAROLE...
IMPENETRABILE OCE...
Ciglia che sorridono...

Legenda
= Poesia
= Racconto
= Aforisma
= Scrittura Creativa


Siti Amici


martiniadriano.xoom.it lecasedeipoeti.blogspot.com

INCIPIT

Le istruzioni sono:

Prosegui una storia che inizi così: "Fissava il foglio bianco dinanzi a sé , mentre, veloci, i pensieri ballavano nella sua testa. Vedeva le immagini prendere corpo per poi, come d’incanto, svanire in un momento, in un battito di ciglia.
Il tempo passava, ma niente, nulla, non un solo pensiero si era chiarificato, strabuzzava gli occhi cercando di vedere oltre la fitta nebbia in cui era avvolta la sua mente. Vuoto. Stava per chiudere tutto, andare via, si era fatto tardi e cominciava a sentire i morsi della fame. Non aveva pranzato e, ormai, doveva essere ora di cena. Stanca e avvilita, si accingeva a spegnere il computer quando vide una figura venire verso di lei. Si materializzava ad ogni passo, testa alta e espressione fiera “Io sono Claudia” disse “mi stavi aspettando”.


~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~



UN'OSPITE INDESIDERATA

Fissava il foglio bianco dinanzi a sé , mentre, veloci, i pensieri ballavano nella sua testa. Vedeva le immagini prendere corpo per poi, come d’incanto, svanire in un momento, in un battito di ciglia.
Il tempo passava, ma niente, nulla, non un solo pensiero si era chiarificato, strabuzzava gli occhi cercando di vedere oltre la fitta nebbia in cui era avvolta la sua mente. Vuoto. Stava per chiudere tutto, andare via, si era fatto tardi e cominciava a sentire i morsi della fame. Non aveva pranzato e, ormai, doveva essere ora di cena. Stanca e avvilita, si accingeva a spegnere il computer quando vide una figura venire verso di lei. Si materializzava ad ogni passo, testa alta e espressione fiera “Io sono Claudia” disse “mi stavi aspettando”. Si girò di scatto verso la porta della sua camera da dove la strana figura prendeva forma. Manuela non aspettava proprio nessuno quella sera, il suo fidanzato era partito due giorni prima per un convegno e lei aveva deciso di dedicarsi totalmente al suo fumetto, stavolta in ritardo per l’uscita del prossimo numero. Ma non era riuscita a mettere giù niente,idee troppo confuse non le avevano dato possibilità di trovare neppure l’argomento su cui basarsi. La giornata era volata. “Hey, sono Claudia!” ripetè la figura ma Manuela non riconosceva in lei nessuno di sua conoscenza ma capì comunque chi fosse e non si spaventò nonostante il suo orribile aspetto. “Quanto sei orrenda, Claudia! Per fortuna che non mi capita spesso di averti qui!” Claudia si avvicinava sempre più fino ad avvinghiarsi totalmente a Manuela che pensò che doveva sbrigarsi perché il suo peso la stava quasi per soffocare. Lo stomaco era in allarme così corse in cucina, aprì il frigorifero e in cinque minuti, grazie al microonde, Manuela era a tavola con la sua cena riscaldata davanti. Bastarono pochi minuti e l’orribile Claudia era sparita dalla sua vista. Ma un altro pensiero le si insediò in testa e cominciò a non darle pace. Era appagata Manuela, il pollo con le patate avevano placato la sua fame che era sparita ma in tante parti del mondo Claudia invece rimane il tormento quotidiano di tanta gente. A casa sua era capitata giusto per caso in un giorno in cui lo aveva permesso solo una semplice dimenticanza ma chissà in quante case Claudia è un ospite fisso, in quante strade, in quante stazioni, sotto quanti ponti e in quanti villaggi del mondo. Poiché Claudia nonostante sia una donna alta e fiera non fa distinzioni di sesso, età e razza e quando si avvinghia è terribile con tutti. Piangeva Manuela quella sera dopo la visita di Claudia perché tante sono le ingiustizie in questo mondo ma quella che purtroppo tanti subiscono di dover convivere quotidianamente con Claudia è la più orrenda di tutte. Tornò al suo computer. A stomaco pieno tante idee le permiserò che il fumetto si materializzasse in poche ore ma l’amarezza di Manuela, quella invece rimane ancora oggi.



Share |


Scrittura creativa scritta il 09/06/2015 - 18:32
Da Papavero nel vento ...
Letta n.1252 volte.
Voto:
su 2 votanti


Commenti


Un racconto che offre spunti di riflessione, ancora attuali, sul triste argomento trattato dall'autrice. Storia spinosa, quanto ricca di amarezza.

Arcangelo Galante 16/06/2015 - 18:27

--------------------------------------

Molto significativo e attuale questo tuo racconto, la fame... incubo di tantissime persone nel mondo.Mi è piaciuto il tema trattato, molto brava! Ciao

Anna Rossi 10/06/2015 - 05:14

--------------------------------------


Inserisci il tuo commento

Per inserire un commento e per VOTARE devi collegarti alla tua area privata.



Area Privata
Nome :

Password :


Hai perso la password?