Inizio


Autori ed Opere


Ultime pubblicazioni

Ladro di lanterne...
Cartometraggio Di So...
Nonni...
L'ombra del manico -...
L'ultima goccia...
L'ombra del manico...
Armonia che respira...
La storia di una ros...
Le impronte lasciat...
Fratelli...
Fiore lieve...
La copertina di Linu...
Bonaccia...
Sognando il diav...
Il mare, la pioggia,...
Pensaci kamikaze...
Metà...
Brividi...
Il cielo inizia a un...
È stato oggi...
Oblio...
Amore folle...
Un uomo ricco e pote...
Il campanile...
Prima durante e poi...
Tennis...
Altre strade...
. * Haiku *....
All'ombra dell'estat...
La conchiglia...
Evaporo...
Creare è un portento...
Agosto 2025...
Ad Eugenio...
Quando il meriggio a...
Una sperduta palma...
Fantasmi a Milano...
Come il seno di nonn...
Parlando tra nubi...
Nel vento che si dir...
Cotone pettinato...
Galeotta fu la spall...
Il bacio...
Di resina al legno...
La mia nuvola...
Cammino con la mia s...
Boomer...
Felicità...
Dal nulla cosmico, s...
Sogna e spera...
Occhi di lei...
Ancora...
Sperlonga...
Paese...
Il silenzio della no...
Tempo di attesa...
Nube bianca...
La forza...
La morte non divide ...
Questo silenzio che ...
Ti lascio un bacio...
Canti corali...
Cielo antico...
Pensandoti...
Mezzi laterizi...
Della malinconia...
Consuetudine...
Rami del vento...
Sogni...
Aspettiamo...
Troveremo sempre ing...
La vita una foll...
Absinthe Bourgeois...
Un pomeriggio in cam...
Rimorso...
Rospo...
Quando la giustizia ...
Lassù nel cielo, tra...
In una nuvola bianca...
URL https:doppio sl...
Anemoni di montagna...
Nuvola d' agosto...
L'ombra di quello ch...
Editing -concorsi...
Nuvola di Luna...
Nuvola bianca...
Ragnatela...
Se ti tappano la boc...
Coscienza elusa...
La donna e la ...
E mi siedo qui...
Bambino già vecchio ...
Sotto il pruno...
La preghiera allonta...
A Delia...
Linfa...
La speranza nel ...
Soffice...
Guscio di pace...
Balloon...

Legenda
= Poesia
= Racconto
= Aforisma
= Scrittura Creativa


Siti Amici


martiniadriano.xoom.it lecasedeipoeti.blogspot.com

UNA LETTERA

Le istruzioni sono:

Scrivi una lettera a qualcuno o a qualcosa vero o immaginario.


~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~

Ciao Claudia

Roma Settembre 2012


Cara carissima Claudia. Sono Luca. Ciao.
La nostra stupenda conoscenza, solo contornata dalla leggerezza del divertimento, dalle nostre infinite chiacchierate, dai nostri reciproci affetti, affetti teneri, affetti giocosi, di attenzioni e piccole premure, di sguardi di dolci sollievi. Un ristoro dell'animo, un ritrovo di un ascolto finalmente arrivato. Alcune certezze nella vita si hanno una volta sola.
Persone su cui contare, progredire, realizzare le proprie aspirazioni tenute dentro il cassetto chiuso a chiave dalle controparti della vita. Ed io e te a braccetto con lo sguardo felice diritto verso gli orizzonti che ci raccontavamo ogni giorno. Il nostro piccolo mondo che guardava critico l'esterno, non sempre agevole e accessibile per noi, che ogni tanto lo manifestavamo apertamente e anche scontrosamente a qualcheduno, più fortunato che ci pestava i piedi.
Un ritrovo finalmente incontrato, il nostro.
Quando pranzavamo dietro quell'angolo alto di bottiglie, al "Buccone", con la minestra di ceci ed i crostini davanti, le tue lacrime di gioia, la mia totale partecipazione ad un tuo grande desiderio, aspirazione, una mostra in una grande galleria in America, seguendo e mostrando il tuo vero stile artistico pittorico "Pop Art". E mi dicevi: "guarda tu invece come sai spiegare così facilmente le tue materie tanto complesse". A me che parlare con la famiglia, è stato concepito come un'arringa al tribunale, con te invece semplice, facile, felice ogni argomento, ogni scelta gaia giocosa, divertente, buffa, il mio ed il tuo un incontro fatale.
Il 22 Ottobre di quell'anno, mi avevi scritto, "Voglio incontrarti per passeggiare con te, e tornare a guardare il tuo meraviglioso sguardo"; ed io acconsentii per la bellezza della sincerità del tuo messaggio, nonostante ero stato appena e malo modo lasciato miseramente come nemmeno alla carta straccia potrei augurare.
La nostra una conoscenza, in un rapporto poco canonico al fidanzamento, proprio per la sua libera totale espressione. Libera amorevole espressione e rinfranco dello spirito, che venivano però durante il trascorso di questi quattro anni, malgrado nostro, e all'opposto, dalle mie instabilità familiari, e dalle tue ambizioni di casa, se così si può dire.
Il mondo ci accompagnava e ci portava leggeri, gai e felici, noi come luce di meraviglia, filtrata dai nostri lieti momenti. Solo per amore Claudia, ci mancava poco. Alcune certezze si hanno poche volte nella vita.
Grazie tanto, grazie tantissimo mi hai salvato da un grande baratro, anche se la tua ambizione ha superato la genuinità del tuo animo e lo splendore delle nostre risate.



Luca




Share |


Scrittura creativa scritta il 12/05/2019 - 13:40
Da Luca Di Paolo
Letta n.960 volte.
Voto:
su 2 votanti


Commenti


Un po' ridondante ma alla fine m'è piaciuta abbastanza. Molto bella la chiosa finale.

Seby Flavio Gulisano 13/05/2019 - 12:14

--------------------------------------


Inserisci il tuo commento

Per inserire un commento e per VOTARE devi collegarti alla tua area privata.



Area Privata
Nome :

Password :


Hai perso la password?