Le buone azioni sono come ornamenti da appendere sull'Albero della Vita.
Opera scritta il 18/12/2020 - 18:41Letta n.1053 volte.
Voto: | su 12 votanti |
Commenti
Grazie ancora per come commenti, sai descrivere benissimo e non è da tutti


Mary L
27/12/2021 - 20:28 --------------------------------------
Mary, GRAZIE ancora. Sai, scrissi questo aforisma poco prima di Natale dell'anno scorso, un periodo in cui la mia ispirazione era "addobbata" di idee.
Certamente hai colto il senso dell'aforisma, inoltre quando scrivi - - - Può essere un sorriso, una carezza... - - - dopo i puntini di sospensione, mi viene naturale aggiungere - - - un commento gentile - - - proprio come il tuo.

Certamente hai colto il senso dell'aforisma, inoltre quando scrivi - - - Può essere un sorriso, una carezza... - - - dopo i puntini di sospensione, mi viene naturale aggiungere - - - un commento gentile - - - proprio come il tuo.

Giuseppe Scilipoti
27/12/2021 - 20:17 --------------------------------------
Un grande insegnamento,
fare del bene aiutando il prossimo, dona sempre del bene.
Può essere un sorriso, una carezza..
fare del bene aiutando il prossimo, dona sempre del bene.
Può essere un sorriso, una carezza..
Mary L
27/12/2021 - 18:39 --------------------------------------
Paolo, Santa, Afrodite, Angela, Ernesto, Maria Luisa e Antonella vi ringrazio sentitamente, il fatto che avete commentato per me equivale ad una buona azione in quanto ci tenevo ad un parere. In proposito, ultimamente con la scrittura mi sto mettendo alla prova con la realizzazione di aforismi cercando di fare del mio meglio per formularli adeguatamente.
"Appendo" i vostri positivi pareri. Grazie ancora.

"Appendo" i vostri positivi pareri. Grazie ancora.

Giuseppe Scilipoti
25/12/2020 - 23:15 --------------------------------------
davvero bellissimo il tuo aforisma
è vero, tutte le azioni buone che compiamo non fanno che arricchire il nostro animo e quindi la vita stessa.

è vero, tutte le azioni buone che compiamo non fanno che arricchire il nostro animo e quindi la vita stessa.

Antonella Rao
20/12/2020 - 20:38 --------------------------------------
Anch'io la vedo nello stesso modo. Un bell'aforisma Giuseppe, ti distingui anche negli aforismi.


Maria Luisa Bandiera
19/12/2020 - 18:47 --------------------------------------
Le buone azioni non sono un obbligo ma un bisogno dell’uomo, soprattutto se fatte senza la presenza di una richiesta sfacciata.
Ernesto D’Onise
19/12/2020 - 15:49 --------------------------------------
Già, le buone azione sono i regali più belli che l'uomo possa fare al suo prossimo. Ogni piccola buona azione è una luce di SPERANZA e D'AMORE. Ciao Giuseppe buon fine settimana Chiaramente le buone azioni valgono 5 stelle. ***** 

Angela Randisi
19/12/2020 - 10:49 --------------------------------------
È proprio vero: per uno strano destino, la vita nel suo corso, ci "ricambia" in qualche modo per tutto ciò che di buono abbiamo saputo dare agli altri ma, se non siamo riusciti a fare questo, allora dobbiamo aspettarci di rimando, soltanto cose negative. Bravissimo


Afrodite T
18/12/2020 - 23:29 --------------------------------------
Un pensiero bellissimo, generato da un cuore buono,quale il tuo. Le buone azioni sono un boomerang che torna sempre indietro quanto meno te l'aspetti.Bravo per averlo pensato e per avercelo regalato, ne faremo tesoro,sarà il puntale del nostro albero. Complimenti anche per la bella foto. Un abbraccio.


santa scardino
18/12/2020 - 22:23 --------------------------------------
Grandissimo insegnamento di questo tuo bell'aforisma, grazie di vero cuore di esistere. Auguri e ogni bene.
Paolo Ciraolo
18/12/2020 - 21:13 --------------------------------------
Inserisci il tuo commento
Per inserire un commento e per VOTARE
devi collegarti alla tua area privata.



