Inizio


Autori ed Opere


Ultime pubblicazioni

Risvegli...
I ragazzi down sanno...
Il Bacio tra Luna e ...
Essere l'io che si a...
Bianco...
Certe pagine restano...
Vorrei essere una...
HAIKU g...
A due passi dal bara...
Nostalgia...
Però...
Haiku C...
Gibigiana...
Inclinazione...
L'alba d'un giorno q...
Cresceremo collettiv...
Domenica delle Palme...
L'uomo che mi insegn...
Sottovoce...
La tela delle par...
Bisogna saper perder...
Il cuore del poeta!...
La rosa del petto...
Campi di lavanda...
Grido di dolore...
I sentimenti sono ...
E' nato l' amore...
Breve felicità...
Cade la neve...
Parla ai miei occhi ...
Quaresima in Chiesa...
Il pianto della sire...
Pelle di metallo...
Se domani...
Corvo al tramonto...
A primavera...
In cerca d'ispirazio...
Calore senza trama...
Umile...
Il silenzio dell'amo...
Come fiore a primave...
È genocidio a Gaza, ...
Coi respiri di sempr...
A capo chino...
Lo Strappo...
Com'è triste Venezi...
Ad ogni battito di c...
muki ML...
Zona franca...
Libertà...
Quell\'arrogante sor...
Così tacque il cielo...
Irma la cattiva...
Rancori e ricordi...
Prigioniero del mond...
Lucciole...
Ciò che è invisibile...
Un buon finale rispe...
L'umana impotenza...
Urla del silenzio...
Finalmente Tu...
Oltre le maschere...
Capezzoli confusi...
Sentinella...
Incomprensione...
Un mantello per la p...
Intorno al fuoco...
La salvezza ha un so...
Dedica al passato...
Prendersi cura dei p...
Accanto a te...
In fumo...
Papaveri infuocati...
Lo specchio nero...
Eterno amore...
La pallida luna...
Tempo in clessidra...
Era d'inverno...
Ad un soldato disper...
Presentimento...
Ombre di luce...
Gli archi della sera...
La finestra chiusa a...
Anima bucata...
Caricano nuvole...
Festa delle donne?...
Mimosa...
Il 7 ottobre 2023......
A tal proposito (imp...
Post-meridiem...
Dolce Poema...
Immensi spazi...
Non solo mimose...
Le virgole i punti e...
Accento...
Labbra narcotizzate...
Lento migrar dei sec...
Luna fonte di pas...
Riflessi di luce...
Farfalla magica...

Legenda
= Poesia
= Racconto
= Aforisma
= Scrittura Creativa


Siti Amici


martiniadriano.xoom.it lecasedeipoeti.blogspot.com

LA DONNA MISTERIOSA

Quel giorno è rimasto indelebile nella mia memoria, marchiato come un tatuaggio sulla pelle, si apre il sipario e i ricordi riaffiorano con un ritmo incessante.
Venerdì santo (già il giorno la dice lunga), il cielo sembra voler scaricare tutta la sua rabbia lanciano come dardi impazziti fulmini e saette, foriero di brutte notizie.
Il sinistro ululare di un'ambulanza mi provoca un tuffo al cuore, è sempre così, poi la telefonata di mia madre e la folle corsa in ospedale.
Lì in una stanzetta angusta ad aspettare notizie relative allo stato di salute di mio padre, gravemente compromesso.
Come in una scena di un film, la porta cingolando si apre ed entra lei, lei chi? Non chiedetemelo perchè non so chi realmente sia, fatto sta che entra,il viso inespressivo, solo l'accenno di un sorriso.
La guardo di sottecchi,l'abito nero le fascia quel corpo quasi perfetto conferendole una sorta di matura bellezza,
a vederla sembrerebbe appartenere ad un altro mondo.
I suoi occhi sembrano assenti, persi nel vuoto, ma, carichi di un certo magnetismo che mette a nudo anche l'anima.
La sua voce melodiosa sembra cantare anziché parlare, il sangue mi si gela quando con fare mellifluo mi prende la mano:"Non darti pena, tuo padre non soffre più".
Ad un certo punto tutto mi gira intorno, non sò più dove mi trovo,sembra di essre stata proiettata in un'altra dimensione, gli occhi si annebbiano mentre le lacrime scendono copiose.
Fuggo in preda ad una profonda prostrazione e cerco mia madre per avere noizie e per avere la conferma di essermi svegliata da un brutto sogno. Finalmente la trovo, mi basta guardarla per capire che quello che temevo era successo.
Rabbia unita ad un forte senso di impotenza, mi sento svuotata. Poi come in trance ripenso all'incontro con la donna misteriosa, chiedo in giro ma nessuno l'aveva vista.
Frutto della mia fantasia? Eppure tutto sembra essere stato così reale...
Quasi per magia la rabbia svanisce lasciando il posto a una piacevole sensazione di serenità, in fondo mio padre adesso non soffre più e mentalmente ringrazio la misteriosa donna.
Prendo in mano la situazione stringendo al cuore il viso di mia madre affranto e provato dall'immenso dolore, in fin dei conti che importanza ha sapere l'identità di quella donna, forse è stata partorita prorpio dalla mia fantasia per lenire la grave perdita.



Share |


Opera scritta il 07/03/2012 - 13:21
Da MARIA MADDALENA SCANNELLA
Letta n.1609 volte.
Voto:
su 3 votanti


Commenti

Nessun commento è presente



Inserisci il tuo commento

Per inserire un commento e per VOTARE devi collegarti alla tua area privata.



Area Privata
Nome :

Password :


Hai perso la password?