Inizio


Autori ed Opere


Ultime pubblicazioni

Franco Battiato...
Tra errore e ve...
Chiamatemi precipizi...
Nel rivedere una pel...
Maturandi...
Il perdono è una med...
Ogni sentimento, p...
La filosofia è come ...
Estate a Dicembre...
e non vorrò mai smet...
Attrazione diaboli...
Sera d'estate...
La finestra mai a ri...
Nessuno voleva Sara...
Solstizio d'Estate...
E viene sera...
Il Maggiociondolo...
Primavera...
L'inverno nel cuore...
Il respiro del mondo...
L'arte della psicolo...
Briciole d'Eternità...
Bisognerebbe fermars...
Non perdere quello c...
Sulla barca e ne...
Apatico swing...
Arpa...
Il bancone della med...
Si sfaldano le appar...
Mario Luzi...
Eterno arancione...
Musica solitaria...
e se...
Non c'è tromba di gr...
Ti amo...
Il delirio di Bastia...
Abbandono...
Promesse...
Gli occhi che ammira...
Fin oltre la cima...
Un altro mare...
Tutti corriamo per r...
All' inferno e rit...
ermetismo puro...
Bombe...
Non si combinano le ...
La serenità è nel tu...
Ombre di un traguard...
La parabola...
Alda Merini...
Alta marea...
Bacio...
Incontrarsi in ogni ...
Vuoto bigio...
La tua foto...
La bambolina...
La Foglia...
L'Arte di lasciare a...
Giuseppe Ungaretti...
Bolero...
Emoticon...
Il tappeto della mem...
Difficile dirsi a...
Nel cielo di una ste...
La Città dell’Eterna...
Rimembranze...
Se tu fossi qui...
bla bla...
Sottosopra...
Tutto e niente...
Ancora io...
Il Battito Della Pac...
Versi Trasogno...
Il bene ti deve far ...
Bozzolo digitale...
Scialla!...
L'amore bussava ma l...
Giano bifronte...
Labbra sul vetro...
Pablo Neruda...
Selin...
Madrigale...
Essere...
Il tempo tra noi tra...
Vittime...
Non ho bisogno...
Obbligati a sperare...
La guardiana...
Un nonno...
Poesia sporca...
Pescatori...
Il mare nei tuo...
Giacomo Leopardi...
Giugno...
Il Bruco e la Farfal...
Non è stato quello...
La prima cosa bella...
Troverai agio nel tu...
Pettine...
La eco che ha il bui...

Legenda
= Poesia
= Racconto
= Aforisma
= Scrittura Creativa


Siti Amici


martiniadriano.xoom.it lecasedeipoeti.blogspot.com

POMERIGGIO SPUMEGGIANTE

Carissimi amici, in settimana sono stata a fare spese con il mio fidanzato e come sempre è stato un pomeriggio spumeggiante!
Dopo tutti quei km che fa per salire, mi faccio dare le chiavi e guido io.
Stando attento alle mie retromarcie anti- muro, inizio a guidare sportivo ma anche da brava studentessa.
Lascio passare i pedoni, anche se non ce il vigile e ci dirigiamo verso il primo negozio.
Una profumeria, dove ci sono anche prodotti per la casa.
Lui con il giacchino della felpa e io sbracciata in canottiera.
Ah, sei vecchio, non hai caldo gli chiedo?
Lui ridendo : ou, abbi rispetto che ho più anni di te.
Se, se, entra vecchio mio.
Plego, dopo di te cinesino.
Devo acquistare degli shampoo e inizio a guardare i vari tipi.
Liscianti, anti crespo, anti- ribelli e mi sento dire :questi anti -ribelli vanno bene per una ribelle.
Ok, lo compro! ribelle forever.
Compriamo altre cose tra baci abbracci e risate.
Quelli non sono in vendita.
Usciti da li, andiamo al Lidl.
Facciamo un po di spesa, senza gli ammancabili gelati cioccolato e vaniglia.
Gli dico di scegliersi una brioche che glie la offro e lui mi indica una e indovinate, scelgo un' altra.
Il pane al chocolat, francese, è buono anzi buonissimo.
Se vuoi te lo dimostro con un morso.
Mi fa i complimenti perché non mi sono attaccata il guanto allo scontrino, perché a lui era successo per chiudere la confezione.
Facciamo il giro del supermercato e gli trovo una bella camicia, anche se i miei occhi guardano reggiseni di pizzo, altra passione dopo la cioccolata.
Mi provo un mini reggiseno sulla canottiera dicendo che entro.
See mica sono invisibili.
Per fortuna cè da vedere!
Finisco la spesa e poi ad alta voce dico: cacca gatti, lettiera!
Mi ero dimenticata!
Perdo la testa a fare voci cinesina qui.
Andiamo verso la cassa e io corro come Bartolini con il carrello.
Con calma eh!
Dove corri, mi fa.
Eh ma apre cassa uno, poi è coda.
Preparati a fare corse tesoro, ti alleno io.
Se poi passo con il carrello e ribalto scaffali, non sono io!
Ciao ciao



Share |


Opera scritta il 23/05/2018 - 13:57
Da Mary L
Letta n.1343 volte.
Voto:
su 8 votanti


Commenti


Stavolta "Super racconto" lo dico io, per di più alla Mary sgancio cinque stelline che, una dopo l'altra vanno messe carrello al posto della monetina.


Giuseppe Scilipoti 07/07/2023 - 18:48

--------------------------------------

Riguardo la sequenza dei reggiseni, ecco... vabbé, lo confesso: la ritengo la parte migliore del racconto.
Cioccolata + reggiseni= Choco pops o Choco poppes? -*
Che altro dire? Se la poesia per l'autrice è balsamo per la sua anima, l'humour è shampoo per il suo animo.
Ah, poi la Mary che fa la cinesina con la sua cadenza friulana... Ahahahah!!!

Giuseppe Scilipoti 07/07/2023 - 18:48

--------------------------------------

Poi ha scritto - - - ma anche da brava studentessa - - - e da quel punto esatto (forse) mi sono sentito più tranquillo.

Ad ogni modo, l'incipit ci "guida" verso una gustosa simpatia tra acquisti vari, tra cui uno shampoo anti-ribelli.
Chissa, magari tale shampoo potrebbe essere indicato pure per i ribelli Hutu.

(segue)

Giuseppe Scilipoti 07/07/2023 - 18:44

--------------------------------------

Un pomeriggio spumeggiante da cui l'autrice ne ha tratto un racconto - - - sfumeggiante - - - (ricorrente esclamazione di Mask dal film "The Mask")
Nella parte iniziale della lettura ho strabuzzato gli occhi perché ho immaginano l'autrice che guidava sportivo, magari anche spericolata, tant'è vero che ho formulato il seguente pensiero:
«Se dovessi essere in macchina con Mary, piuttosto che far guidare lei, preferisco fare un rally con Vallanzasca»
(segue)

Giuseppe Scilipoti 07/07/2023 - 18:42

--------------------------------------

Un vortice di freschezza e bollicine!!!!!!!!!!!!
Sei unica
Ti abbraccio Mary

Grazia Giuliani 24/05/2018 - 18:09

--------------------------------------

grazie a tutti
un abbraccio

Mary L 24/05/2018 - 15:37

--------------------------------------

Ciao Tesoro ho pochissimo tempo perché devo correre da mamma...ma non potevo non leggere i tuoi allegri raccontini ahahhahah sei meravigliosa!!! Un abbraccio e un saluto a Daniele che si divertirà un mondo con te... tvtttb a presto tesoro ciao!

Margherita Pisano 24/05/2018 - 14:14

--------------------------------------

Ogni attimo per te è spumeggiante... Simpatica sequela.
*****

Rocco Michele LETTINI 23/05/2018 - 19:16

--------------------------------------

Sei unica
Dalla serie: andiamo tutti al supermercato che c'è Mary
Ciao tesorino panterosa

laisa azzurra 23/05/2018 - 18:57

--------------------------------------

Grazie Gian e mirella in ogni posto che andiamo è tutta una gag

Mary L 23/05/2018 - 18:12

--------------------------------------

MARY...Ragazza mia non ti portare il fidanzato a fare la spesa....gli uomini hanno poca fantasia...magari si fermano a guardare la cassiera. Non hai un altro posto più romantico dove portarlo! A parte i consigli il tuo racconto è divertente pieno di brio come sei tu.Scrivi ci rendi felici....Ciao

mirella narducci 23/05/2018 - 18:06

--------------------------------------

SEI STUPENDA gioiosa giocarellona simpatica

GIANCARLO POETA DELL'AMORE 23/05/2018 - 17:45

--------------------------------------


Inserisci il tuo commento

Per inserire un commento e per VOTARE devi collegarti alla tua area privata.



Area Privata
Nome :

Password :


Hai perso la password?