Inizio


Autori ed Opere


Ultime pubblicazioni

Franco Battiato...
Tra errore e ve...
Chiamatemi precipizi...
Nel rivedere una pel...
Maturandi...
Il perdono è una med...
Ogni sentimento, p...
La filosofia è come ...
Estate a Dicembre...
e non vorrò mai smet...
Attrazione diaboli...
Sera d'estate...
La finestra mai a ri...
Nessuno voleva Sara...
Solstizio d'Estate...
E viene sera...
Il Maggiociondolo...
Primavera...
L'inverno nel cuore...
Il respiro del mondo...
L'arte della psicolo...
Briciole d'Eternità...
Bisognerebbe fermars...
Non perdere quello c...
Sulla barca e ne...
Apatico swing...
Arpa...
Il bancone della med...
Si sfaldano le appar...
Mario Luzi...
Eterno arancione...
Musica solitaria...
e se...
Non c'è tromba di gr...
Ti amo...
Il delirio di Bastia...
Abbandono...
Promesse...
Gli occhi che ammira...
Fin oltre la cima...
Un altro mare...
Tutti corriamo per r...
All' inferno e rit...
ermetismo puro...
Bombe...
Non si combinano le ...
La serenità è nel tu...
Ombre di un traguard...
La parabola...
Alda Merini...
Alta marea...
Bacio...
Incontrarsi in ogni ...
Vuoto bigio...
La tua foto...
La bambolina...
La Foglia...
L'Arte di lasciare a...
Giuseppe Ungaretti...
Bolero...
Emoticon...
Il tappeto della mem...
Difficile dirsi a...
Nel cielo di una ste...
La Città dell’Eterna...
Rimembranze...
Se tu fossi qui...
bla bla...
Sottosopra...
Tutto e niente...
Ancora io...
Il Battito Della Pac...
Versi Trasogno...
Il bene ti deve far ...
Bozzolo digitale...
Scialla!...
L'amore bussava ma l...
Giano bifronte...
Labbra sul vetro...
Pablo Neruda...
Selin...
Madrigale...
Essere...
Il tempo tra noi tra...
Vittime...
Non ho bisogno...
Obbligati a sperare...
La guardiana...
Un nonno...
Poesia sporca...
Pescatori...
Il mare nei tuo...
Giacomo Leopardi...
Giugno...
Il Bruco e la Farfal...
Non è stato quello...
La prima cosa bella...
Troverai agio nel tu...
Pettine...
La eco che ha il bui...

Legenda
= Poesia
= Racconto
= Aforisma
= Scrittura Creativa


Siti Amici


martiniadriano.xoom.it lecasedeipoeti.blogspot.com

IL TEMPO

Il tempo a volte scorre veloce, ma per te ora è lento..
Tu.. che sei solo, dietro una porta, con quella maledetta tosse, quel maledetto virus, entrato nel tuo corpo.
Un tampone rapido e poi due tacche, sei positivo..
Il tempo si ferma, i battiti del cuore sono più veloci.
Vorresti piangere, lasciarti andare alla disperazione.
Eppure sei stato attento, ma purtroppo lo hai preso anche tu..
Sdraiato sul divano, pensi alla famiglia, agli amici, alle persone che ami.
Ti devi isolare, lo sai.
Non puoi avere nessun contatto.
È per il loro bene.
E'  dura perché sei solo in quella stanza grande ma piccola, un po' soffocante.
Hai però la tv e un telefono, per parlare con loro.
Le mani tremano, mentre toccano la tastiera e una lacrima scende dal tuo viso.
Lo so, hai paura,  ma presto starai bene.
Hai ancora tanto da raccontare, da ridere, da condividere.
Quella lacrima con fatica si scalda con i raggi del sole che arrivano dalla finestra.
Così ti senti vivo.
Stringi forte il pugno, fai un respiro, calmati.
Immagina con la mente di poter sederti su un prato accanto a chi vuoi.
L' orologio avanza, seppur lentamente , è un altro giorno.
Ti metti addosso le pantofole, ti scaldi un po' di latte, un po' timoroso come un bambino che ha paura di scottarsi.
Vorrei versarti io la colazione in punta di piedi, ma sai non lo posso fare, eppure ti voglio bene..
Vorrei essere un uccellino per volare alla tua finestra, soffermarmi a guardarti per darti un po' di calore.
Ciò che provo e sento è la voglia di stringerti ancora più forte.
Il significato di un abbraccio, quando non lo puoi dare, ti lascia una sensazione indescrivibile.
Ti chiedo di abbracciare il cuscino e io il mio, anche se da lontano, siamo vicini.
Se io alzo la mano, ti percepisco.
Percepisco il tuo profumo, le tue lacrime e tutte le parole che vorresti dire e che non dici.
Ti tengo nel cuore, perché le persone sono sempre parte di noi.
Vedrai che tra qualche giorno non solo potrai ammirare il sole,  potrai vedere anche i colori,  i profumi.
Potrai dare un nuovo significato alla parola emozioni e rinascita.
Le lacrime non saranno piu di tristezza,  ma solo di felicità.



Share |


Opera scritta il 20/11/2021 - 10:50
Da Mary L
Letta n.943 volte.
Voto:
su 7 votanti


Commenti


Grazie a tutti

Mary L 23/11/2021 - 17:35

--------------------------------------

Ciao Angelo mio... mi hai toccato il cuore con questo bellissimo racconto di vita vissuta. So quanto può essere difficile tutto questo, ma vedrai che tornerà il sorriso per il tuo grande Papà e per te! Un abbraccio tesoro... ti voglio bene anch'io Grazie

Margherita Pisano 22/11/2021 - 20:09

--------------------------------------

Ho elogiato il tuo racconto su una buona pagina di un altro autore, con n il quale mi sono scusato, ma alla fine c'è l'ho fatta.. a dirti quanto mi e piaciuto questo racconto, delicato e toccante

Francesco Gentile 22/11/2021 - 16:44

--------------------------------------

Commossa con i lucciconi, dolcemente intensa. Un abbraccio affettuoso, ciao.

santa scardino 21/11/2021 - 21:40

--------------------------------------

Grazie a tutti,
Si può succedere ma prima o poi tornerà il sorriso..

Mary L 20/11/2021 - 21:49

--------------------------------------

Ciao piccolina
Sono tornata per "non" restare
Ma tu, tu mi sei nel cuore, lo sai bene.
Il testo è dolcissimo e straziante. Ognuno di noi ha un parente, un amico, un conoscente che lo ha avuto, oppure se n'è andato...
Dolcissimo, proprio come te

laisa azzurra 20/11/2021 - 16:43

--------------------------------------

Commuovente.

Maria Luisa Bandiera 20/11/2021 - 16:21

--------------------------------------

Testo commovente e di una tenerezza infinita. Il valore della salute, quando esiste c'è tutto, il sentimento per chi soffre e ha perso, seppur temporaneamente, la sua di salute. Un abbraccio virtuale a te carissima Mary e uno per tutte le persone che soffrono: bambini, adulti o anziani!

Paolo Ciraolo 20/11/2021 - 14:52

--------------------------------------

Ci sono tante verità e sentimento in questo bel testo...scritto anche bene.
Complimenti, e grazie per il tuo commento

Mirko D. Mastro(Poeta) 20/11/2021 - 14:27

--------------------------------------


Inserisci il tuo commento

Per inserire un commento e per VOTARE devi collegarti alla tua area privata.



Area Privata
Nome :

Password :


Hai perso la password?