Inizio


Autori ed Opere


Ultime pubblicazioni

Franco Battiato...
Tra errore e ve...
Chiamatemi precipizi...
Nel rivedere una pel...
Maturandi...
Il perdono è una med...
Ogni sentimento, p...
La filosofia è come ...
Estate a Dicembre...
e non vorrò mai smet...
Attrazione diaboli...
Sera d'estate...
La finestra mai a ri...
Nessuno voleva Sara...
Solstizio d'Estate...
E viene sera...
Il Maggiociondolo...
Primavera...
L'inverno nel cuore...
Il respiro del mondo...
L'arte della psicolo...
Briciole d'Eternità...
Bisognerebbe fermars...
Non perdere quello c...
Sulla barca e ne...
Apatico swing...
Arpa...
Il bancone della med...
Si sfaldano le appar...
Mario Luzi...
Eterno arancione...
Musica solitaria...
e se...
Non c'è tromba di gr...
Ti amo...
Il delirio di Bastia...
Abbandono...
Promesse...
Gli occhi che ammira...
Fin oltre la cima...
Un altro mare...
Tutti corriamo per r...
All' inferno e rit...
ermetismo puro...
Bombe...
Non si combinano le ...
La serenità è nel tu...
Ombre di un traguard...
La parabola...
Alda Merini...
Alta marea...
Bacio...
Incontrarsi in ogni ...
Vuoto bigio...
La tua foto...
La bambolina...
La Foglia...
L'Arte di lasciare a...
Giuseppe Ungaretti...
Bolero...
Emoticon...
Il tappeto della mem...
Difficile dirsi a...
Nel cielo di una ste...
La Città dell’Eterna...
Rimembranze...
Se tu fossi qui...
bla bla...
Sottosopra...
Tutto e niente...
Ancora io...
Il Battito Della Pac...
Versi Trasogno...
Il bene ti deve far ...
Bozzolo digitale...
Scialla!...
L'amore bussava ma l...
Giano bifronte...
Labbra sul vetro...
Pablo Neruda...
Selin...
Madrigale...
Essere...
Il tempo tra noi tra...
Vittime...
Non ho bisogno...
Obbligati a sperare...
La guardiana...
Un nonno...
Poesia sporca...
Pescatori...
Il mare nei tuo...
Giacomo Leopardi...
Giugno...
Il Bruco e la Farfal...
Non è stato quello...
La prima cosa bella...
Troverai agio nel tu...
Pettine...
La eco che ha il bui...

Legenda
= Poesia
= Racconto
= Aforisma
= Scrittura Creativa


Siti Amici


martiniadriano.xoom.it lecasedeipoeti.blogspot.com

DOCCIA RELAX

Carissimi amici,  come svegliarsi in maniera positiva di lunedì,  andando a lavoro e ritrovarsi dopo una notte da caldo africano senza acqua, quindi senza doccia?
La vicina vi ha telefonato, per chiedere se anche a voi manca l' acqua.
Così aprite il rubinetto e cercate quella misera gocciolina,  ma non è abbastanza per una doccia.
Mah Mary, pensando al problema da risolvere,  pensa alla sua borsa.
Ho due chiavi di due case anche, una del ragazzo che frequento,  una casa stile grande fratello, dove ho fatto ogni casino possibile.
Un bagno piccolo da uomo che lavora in fabbrica,  con doccia taglia xxs,  pavimento labirinto che se sbagli finisci in giardino nudo desnudo,  oppure ipotesi due, la seconda chiave..
La casa grande,  dove lavorate per una persona che al momento è fuori,  con ben due bagni e doccia idromassaggio!
Il secondo bagno rosa con fiori, una volta usato dalla sua ex.
Ok vada per la doccia idromassaggio,  è proprio una scelta faticosa!
Inizio con un sacchetto, inserisco infradito, accappatoio, intimo,  vestitino,  cuffia per i capelli,  trucchi ecc ecc.
Già mi vedo come una papera che fa il bagno nella vasca,  con creme contorno occhi e cetrioli in relax.
Poi sono sicura che qualcuno suonerà la porta e io bianca crema e verde cetriolina,  usciro' dalla stanza con gli infradito e accappatoio pantera rosa, a spiegare come mai mi lavo a casa degli altri.
La doccia è fondamentale per me, potrei sempre provare ad andare all' isola dei famosi e stare tre mesi senza docciaschiuma..  magari divento una scimmietta pelosa pelosina!



Share |


Opera scritta il 24/07/2022 - 14:39
Da Mary L
Letta n.871 volte.
Voto:
su 5 votanti


Commenti


Mary, con sto' caldo bestiale, mi sa che ti andrebbe bene pure una pozzanghera.

Beh, siccome data la calura non piove e di conseguenza non ci sono pozzanghere, hai comunque tante altre alternative.
E poi ricordati che in una - - - doccia piccola, ci sta il bagno buono - - -

(proverbio inventato da me, ma che ha un suo perché)

Giuseppe Scilipoti 10/07/2023 - 19:49

--------------------------------------

Giuseppe le doccia piccola non mi piace ma se c'è solo quella li , mi tuffo come un delfino curioso grazie, che bello lavarsi soprattutto con il caldo

Mary L 10/07/2023 - 19:14

--------------------------------------

Bene, quanto ho letto é un buon racconto, per di più a tema visto che siamo in piena estate e le gocce di sudore, meritano di essere levate/lavate via dalle docce.
Cinque stelline a pelosa pelosina che comunque immancabilmente si prodiga a fare una completa rasatina con la sua lamettina, compresa la pat...
Ahem, mi stanno finendo i caratteri, poi non mi bastano per dire che ho votato con cinque stelline + i saluti.
Ciao ciao (saluto tipico di Mary L.)


Giuseppe Scilipoti 10/07/2023 - 16:13

--------------------------------------

La chiusa del racconto... ahahahah
altri "getti" di umorismo. La faccia incetriolata di Mary... ahahah, basta non aprire, nemmeno al postino che suona due volte.
(segue)

Giuseppe Scilipoti 10/07/2023 - 16:09

--------------------------------------

Comunque, tornando al racconto, se l'autrice non si lavasse, le farei una bella... lavata di capo. Invece è una ragazza pulita e deliziosa, come lo sono esattamente queste righe.
In riguardo il bagno xxs, lì ho riso e ho pianto perché ne so qualcosa visto che abito in un "appartamento" di 37 mq.

(segue)

Giuseppe Scilipoti 10/07/2023 - 16:06

--------------------------------------

Quanti bagni da poter scegliere! E quanti bagni relaxanti! Una doccia calda di simpatia e di autoironia. Solo che alla Mary mancava e manca la paperetta.
Ricordo che il figlio di mio cugino, quando aveva 13 anni, a casa sua mi fece vedere una paperetta con le labbra alla Nina Moric. Immagino che nelle sue docciate ne facesse... buon uso e consumo.
(segue)

Giuseppe Scilipoti 10/07/2023 - 16:03

--------------------------------------

Piacevole lettura.

Jean Jacques 26/07/2022 - 17:30

--------------------------------------

Sei strepitosa tesoro, solo tu puoi essere così simpaticamente dolce un abbraccio grande e un mondo di bene

Margherita Pisano 25/07/2022 - 20:51

--------------------------------------

L'ironia non manca mai nei tuoi racconti, che si leggono con un sorriso.

Teresa Peluso 25/07/2022 - 14:24

--------------------------------------

Grazie Maria Angela, Marina, Anna e Alberto

Mary L 25/07/2022 - 13:49

--------------------------------------

Simpaticissimo il racconto e originale.

Alberto Berrone 24/07/2022 - 20:18

--------------------------------------

Divertentissimo racconto, già ti vedo a mo' di Marylin Monroe nella vasca!! Bravissima!! La tua ironia è piacevolissima!!

Anna Cenni 24/07/2022 - 18:40

--------------------------------------

5* per una doccia

Marina Assanti 24/07/2022 - 18:37

--------------------------------------

Simpaticissimo questo tuo racconto,
dolcissima Mary, mi è proprio piaciuto.
E sai... scrivi sempre meglio,
complimentissimi, tesoro, un bacione

Marina Assanti 24/07/2022 - 18:36

--------------------------------------

Racconto simpatico. Comunque certo, l'acqua è troppo importante, quindi se scarseggia o manca è un guaio. Speriamo che piova bene, ovviamente, senza fare danni.

MARIA ANGELA CAROSIA 24/07/2022 - 18:13

--------------------------------------


Inserisci il tuo commento

Per inserire un commento e per VOTARE devi collegarti alla tua area privata.



Area Privata
Nome :

Password :


Hai perso la password?