Inizio


Autori ed Opere


Ultime pubblicazioni

Apparteniamo allo ...
Il pozzo...
Bischerata...
Dietro la neve atten...
Niente è oltre l'a...
Sarajevo...
Nel cuore della nott...
L'ombra dello scorpi...
Le rose di Lila...
Vita...
Acufenico silenzio...
Cara Giulietta...
Come fichi...
In una stanza...
Gli attimi important...
A cosa pensi...
muki M...
Pace...
Un attimo...
A spasso col tempo...
In canto...
Margini...
Principessa (2)...
Artista poeta...
u lumbarello...
Swiffer...
Ansia...
La maschera dell’ind...
Il Carnevale di Mamo...
Dove gli occhi mi in...
Rinnovarsi...
Tutte le volte...
Notti...
Tanto leggera (a tem...
Al coperto...
In serie...
Acqua da sfamare...
Le braccia protese...
Legata all’arida tem...
Preti di strada...
Guardarsi...
Zigo zago...
A carnevale ogni sch...
Quella sensazione ch...
Nel grembo della luc...
Storia o parabola...
Nonostante tutto...
Donna...
L'equilibrio dei sen...
E sia poesia...
Sei la fiaba più bel...
A volte non servono ...
L'amante segreta...
E' morto Sempronio...
Abisso...
Sorriso...
Stammi lontano...
Trecce...
L'inquilino della po...
Vi racconto La Fiaba...
Sono un cardo che am...
Siamo solo noi...
La morte non è ...
La vita segreta di u...
fermarsi...
Oscura è la notte...
Prigioniera...
Nero...
Guerriero...
Nebbie...
Dove non si muore ma...
Vi racconto una fiab...
A Giulia...
Come Rugiada...
Gioventù bruciata...
Carnevale...
Cerchio...
Sogno nel sogno...
Tra venti che approd...
Sguardi...
L ombra del passato...
Vi racconto una fiab...
5 febbraio 2023...
San Valentino...
Non è per caso...
Un destino già scrit...
Veglie Notturne...
Equilibrio...
Il grande pero...
La mia Varese...
Libero di volare...
La luce non era mai ...
Con le strade in all...
Vi racconto una fiab...
Mascherina mia (a te...
Suggestioni 41...
La Stella...
Fiato...
Nella nebbia...
Penombra...

Legenda
= Poesia
= Racconto
= Aforisma
= Scrittura Creativa


Siti Amici


martiniadriano.xoom.it lecasedeipoeti.blogspot.com



Soggetto Beta I°episodio

Non esistevano limiti all'umano pensare del soggetto Beta e la dottoressa Gladis gli aveva donato quel potente soffio di vita, mai avrebbe immaginato che si sarebbe rafforzato come un mantice colmo senza smettere mai di insufflare furbizia e intelletto.
Lo osservava con occhio critico in ogni sua sfaccettatura, movenze o atteggiamenti appartenevano alla specie umana ma l'intelligenza artificiosa lo rendeva un soggetto con un fascino sconvolgente.
Emanava sicurezza, sguardo penetrante, occhi scuri come la notte, leggeva altrui pensieri, alto e muscoloso, adatto a ogni genere di sport o lavoro, perfetto in tutto, doveva solo lasciarlo libero d'inserirsi nella società e studiarne i comportamenti.
Munito di microchip ad elevata tecnologia, lei lo avrebbe seguito in ogni attimo del suo rapportarsi col naturale genere umano, solo lei e la sua fidata equipe oltre i finanziatori erano a conoscenza del nuovo esperimento in fase di collaudo vero e proprio.
Le sue esigenze erano tali e quali il resto del genere umano, aveva bisogno di nutrirsi come loro, di vivere e amare con la differenza che il tutto era elevato alla massima potenza, indistruttibile, solo disattivando i circuiti inseriti nell'emisfero sinistro si poteva interrompere il suo modo d'agire.
Era necessario dargli un nome, decise per Benjamin.
-Va pure Benjamin, ti ho mostrato la tua futura casa, potrai viverci tutto il tempo che vorrai, la città è piccola ma tranquilla, potrai inserirti con facilità e osservare quanto più puoi i comportamenti degli altri abitanti, immagazzina ciò che osservi e vedremo di aiutarti se ti dovessi trovare in difficoltà-.
-Non preoccuparti dottoressa, mi comporterò come desideri, sono emozionato di essere venuto al mondo per uno scopo ben preciso, almeno lascerò un segno indelebile della mia presenza su questa terra-.
Le sfiorò il viso con una lieve carezza e rivolgendole uno sfacciato sorriso si diresse verso l'uscita.
Lei arrossì imbarazzata ma corse verso il monitor, la sua postazione era comoda, aveva tutto a portata di pulsante, se abbisognava di qualunque cosa doveva solo premere un tasto e ogni sua richiesta sarebbe stata soddisfatta.


-Finalmente! Ora potrò realmente vivere, ero stanco d'essere solo un soggetto di studio, ora ti farò vedere cara la mia dottoressa cosa sarò capace di fare-. Continua...




Share |


Racconto scritto il 18/05/2022 - 10:16
Da genoveffa genè frau
Letta n.758 volte.
Voto:
su 5 votanti


Commenti


Carissima Genè hai amore abbastanza per il mondo intero Tonino

FADDA TONINO 19/05/2022 - 17:30

--------------------------------------

Ti ringrazio gentilissimo Mirko, spero susciti curiosità anche il proseguo, buona giornata, Genè!

genoveffa genè frau 19/05/2022 - 09:36

--------------------------------------

Cara Anna Cenni, presto posterò il seguito e mi auguro continui a suscitare curiosità, ti ringrazio gentile poeta, buona giornata, Genè!

genoveffa genè frau 19/05/2022 - 09:35

--------------------------------------

Jean gentilissimo, spero la dottoressa Gladis non abbia creato un mostro, vedremo il seguito degli episodi, ti ringrazio, buona giornata, Genè!

genoveffa genè frau 19/05/2022 - 09:32

--------------------------------------

Maria Luisa grazie per i complimenti, spero ti piacciano anche i prossimi episodi, buona giornata cara!

genoveffa genè frau 19/05/2022 - 09:29

--------------------------------------

Grazie Marina, lieta d'aver suscitato interesse con questa strana storia surreale, a breve la continuazione, spero ti piaccia, a presto gentile poetessa, buona giornata, Genè!

genoveffa genè frau 19/05/2022 - 09:27

--------------------------------------

Molto, molto interessante. "La prima puntata" invoglia al seguito

Mirko D. Mastro 18/05/2022 - 19:24

--------------------------------------

Che bello!! Non vedo l'ora di leggere la prox puntata!! Questo è un racconto di fantascienza..tra i miei preferiti insieme a quelli gotici misteriosi!! Bravissima!! Alla prox !!

Anna Cenni 18/05/2022 - 18:27

--------------------------------------

Un novello Frankenstein progettato dalla dottoressa Gladis s'aggira per il web letterario, cosa accadrà? Aspetto con ansia di leggere le prossime puntate!

Jean C. G. 18/05/2022 - 18:17

--------------------------------------

Complimenti anche da parte mia, racconto interessante che lascia già suspence nella parte finale creando curiosità.
Cercherò di seguirti!

Maria Luisa Bandiera 18/05/2022 - 15:32

--------------------------------------

Caspita!!!
Promette molto, ma molto bene!
Ti seguirò con interesse, cara Genè, intanto i miei complimenti per il primo capitolo

Marina Assanti 18/05/2022 - 14:50

--------------------------------------


Inserisci il tuo commento

Per inserire un commento e per VOTARE devi collegarti alla tua area privata.



Area Privata
Nome :

Password :


Hai perso la password?