Inizio


Autori ed Opere


Ultime pubblicazioni

Verso l’ignoto...
Al cimitero...
rv 6:32...
Il Tomo- Reprobi Ang...
Di quando viene Sera...
Sentimenti muti...
Un bacio può durare ...
Fotografia : un emoz...
Bagatelle...
Occhiali nuovi tanti...
Malvina...
Pensiero irrequiet...
Il sorriso di un amo...
Natisone a valle...
L’ultimo respiro del...
Se tale è la verità...
Gli adulti di domani...
Un tempo sapeva ride...
Da un finestrino...
Chi ama la vita...
La pace del passero...
A te Poeta....
Mi perdo...
Un giorno, forse...
Amore...
Coraggio...
La seconda fatica...
La causa...
Cimici il ritorno...
Perchè scrivo...
Proseria...
Mamma...
Ingrediente...
Amore...
Meravigliose dalie...
Poco a poco...
Nell' ambra...
Fermo immagine...
A lei piaceva esser ...
Nella scia del desti...
In una notte fredda...
Se conosci te stesso...
Paura della soli...
Niente si sente...
La musica delle vele...
Ricordi d'ottobre...
Vattelappesca...
09 ottobre ‘63...
Non è mai la mia cas...
Samurai...
La tranquillità è un...
Anime senza sogno...
Voglia di fuggir...
Meglio ignorante...
Il Tomo- Reprobi Ang...
La stagione dei colo...
Rombo...
La gita...
Adalberto da Cuneo...
La pazienza è un pu...
La valigia...
un'anima...
Ti porto via con ...
Dipende...
L'essenza della vita...
Tramonto...
Attendere... è la pa...
L'amore delle mamme ...
Il poeta è chi diven...
Posizioni strane...
La pazienza è arroto...
Mamma...
Bassa marea...
Madeira...
La pazienza è come u...
Questo vento (a tema...
Il Tomo- Reprobi Ang...
Quarto canto amoroso...
Fili di mare...
Autunno con i suoi c...
,,, Haiku...
Blue orchidea...
La formica...
Chi è il poeta...
Overtourism...
Le vie della perdizi...
Terzo canto amoroso:...
L'abito del poeta il...
Tra le foglie ( a t...
Arrostendo...
Non incuti timore...
Viandante vagabondo...
Lagna di castagna...
L' albero...
Fiordaliso...
L' amore negli occh...
Turchese...
Ferrigno cuore...
per e-MMail...
Riflessione 15 Amici...

Legenda
= Poesia
= Racconto
= Aforisma
= Scrittura Creativa


Siti Amici


martiniadriano.xoom.it lecasedeipoeti.blogspot.com

LE STAGIONI DELLA VITA

Le istruzioni sono:

ACCETTA LE STAGIONI DELLA VITA (L'AMORE HA UNA STAGIONE PREFERITA?) scrivi un racconto sviluppando tue libere considerazioni, fatti, avvenimenti od altro.


~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~



IL PROFUMO DELLE STAGIONI

Dovevo vivere, consapevolmente fino in fondo, queste mie stagioni uniche, irripetibili. Era questo il momento per interrogarmi e guardare oltre, ed osare scovare Dio. Non dovrei pensare all’ illusione dell’immortalità che seduce e ci fa sentire eterni dovevo cogliere l’attimo e non perdere l’emozione del momento, guardare al domani se mai ci fosse stato. Immaginare in ogni istante il proprio futuro (anche a cent’anni) è questa speranza, la sorgente da cui scaturisce l’entusiasmo e la serenità.Non rischiamo di perdere occasioni nell’inutile attesa, facciamo attenzione ai battiti del nostro cuore gustiamo con saggezza il presente. Le stagioni della vita sono belle quando hai coscienza di viverle senza rimpianti. La consapevolezza risiede nella stagione che vede molti tramonti, dove non sei più schiava delle pulsioni delle illusioni, plachi l’istinto e a dominarti è solo il tempo. E’ la stagione dei ricordi insediati nella vecchiaia dove la tristezza rende la felicità un ospite frettoloso. Si è stanchi di affrontare il mistero dell’inconscio e liberarsi dalle negatività di ogni giorno. Sopraffatta dalla malinconia ma decisa a non mollare da me stessa aspetto la notte barricata nel silenzio cercando di costruire un assenza. Amore… ti immaginavo al mio fianco mentre ridevo con te del passato e il riso era come quello che da ragazza mi prendeva pensando al futuro. In questa stagione è difficile ridere del tempo, mi ripetevo che ogni età ha il suo fascino ma non ne ero molto convinta. In realtà l’amore si presenta a qualsiasi età, ogni alba strappa lacrime d’estasi se pur nel fondo del cuore ci s’innamora sempre, le stagioni sono un susseguirsi di ore, minuti, attimi dove un miracolo può manifestarsi improvviso illuminando le nostre esistenze donandoci tutto l’amore perduto. L’aria della notte si fa pungente con la coperta mi coprii fino al mento pronta a sognare tutta la mia vita, sostando nella mia stagione preferita… quella dell’amore.


Mirella Narducci




Share |


Scrittura creativa scritta il 14/04/2021 - 23:13
Da mirella narducci
Letta n.904 volte.
Voto:
su 4 votanti


Commenti


MARGHERITA...58 visioni e tu sei l'unica che ha fatto un apprezzamento, non è un fatto solitario ho notato che quasi tutti ricevono poche letture e commenti. Nei siti succede non mi meraviglia, grazie per la tua attenzione...sono finiti i tempi dove tutti ricevevano parole d'incoraggiamento. Ciao buona serata.

mirella narducci 16/04/2021 - 20:07

--------------------------------------

Un buon profumo emerge da questa scrittura...tra malinconia, speranza e amore ancora da vivere e assaporare, nonostante il tempo diverso di questo periodo.
Ma nessuno dico nessuno, merita di essere ignorato!!!
Ciao Mirella

Margherita Pisano 16/04/2021 - 15:49

--------------------------------------


Inserisci il tuo commento

Per inserire un commento e per VOTARE devi collegarti alla tua area privata.



Area Privata
Nome :

Password :


Hai perso la password?