Iniezioni di poesia
Mio splendido zaffiro,
quanto è prezioso
il sostegno che mi dai.
***
Tu!
Ci sono mille ragioni
per lasciarsi
andare allo sconforto,
ma ce n'è una essenziale
per andare avanti.
Tu!
***
Fiore
Tu sei come un fiore
che non conosce inverno.
Non ti farò appassire.
Mai.
***
Occhi
I tuoi occhi
hanno azzurrato
dentro me
dove prima era buio.
***
Stelle
Io e te
ci avvolgiamo
in questa manto.
***
Breslavia
Il vento ululava,
La luna brillava.
Le dolci parole,
i corpi abbracciati
e i cuori uniti.
In una camera d'albergo,
attimi intensi
nel torpore dei sensi.
Ah, l'amour.
***
Nota dell'autore: queste brevissime poesie furono scritte tra il 2006 e il 2007. Le dedicai alla mia ex fidanzata, durante gli anni migliori della nostra relazione. Essendo che ero un autore alle primissime armi, i versi risultano acerbi e stilati a "sentimento."
Un po' per motivi affettivi, un po' con il proposito di tracciare un domani la mia evoluzione in ambito poetico, i brani li trascrissi tramite il PC, dentro una cartella in formato DOC. Di recente, nel riesumarla, ne ho tratto una raccolta intitolandola 'Iniezioni di poesia' al fine di presentarla su Oggi Scrivo.

Voto: | su 11 votanti |





Sai, a livello scrittorio, da giovanissimo iniziai proprio dalle poesie che come si evince sono frutto di un cuore incontaminato. Poi, l'inchiostro rosso, mutó colore.
E pensare che quando mi lasciai con la ragazza alla quale dedicai questi componimentini, le volevo cancellare. E difatti con altri brani, feci così.

Confesso che a distanza di qualche anno, me ne pentii. Il tuo commento, mi fa sentire ulteriormente in colpa.

Un abbraccio super!












Le prime poesie poi sono quelle dove il cuore è più puro, non ha delusioni e la penna del cuore scrive cuoricini sognando dalla finestra il principe o la principessa


Mi raccomando portale sempre con te, perché oltre a essere belle fanno parte del tuo cuore che si scioglie come burro o neve al sole


È così bello quando il cuoricino sogna, non smettere mai di sognare






Sì, hai ragione... i ricordi belli rimangono, e di certo queste poesiucce fungono da testimonianza. Già, non è andata e se fosse continuata, sarebbe andata... peggio.
Nel racconto "Bonbon di rose" come hai avuto modo di leggere e di tracciare, la mia vena poetica ma soprattutto romantica risultò inutile con A.
Poetessa sei tu, invece.



Io, semmai sono un semplice scribacchino che nel bene e nel male conserva una parte poetica.
Alla proxxx!!!








Una piuma che vola leggera nel vento.
Rimangono ricordi belli da portare nel cuore.
Anche se non è andata, meglio ricordare le persone in positivo.
Comunque sei un bravo poeta








Tanti anni fa avevo una concezione più poetica/fatata della vita, dell'amore o comunque sui sentimenti in generale poichè per l'appunto ero molto giovane, poi si cresce, si capisce, si subisce e quindi ci si evolve. Nei miei lavori qualche volta scrivo d'amore ma senza immergere nel miele ciò che scrivo.
Un abbracciollo a tutti!


In quel particolare momento era "Amore" con la "A" maiuscola e tale io credo che rimanga sempre impresso nei ricordi dentro il cuore! Belle composizioni, semplici ma che si nota dettate dal cuore!




Ciao fuoriclasse!







Ad ogni modo avete saputo cogliere il lato puro (e ingenuo!) delle raccolta di poesine.
Grazie ancora!








In esse c'è tutta la freschezza di un giovane amore. un saluto.





Cambiarle o seppellirle sarebbe come rinnegare una parte della nostra personalità. Questo è il mio modesto, e personale pensiero. Per questo ti do lo stesso consiglio di G. Collins, non buttare nulla....segue







