"La porta si aprì. Lei entrò. L'abito nero del lutto conferiva alla sua figura un'ancor maggiore bellezza ....."
... prova a continuare inventando la storia, magari arricchendo la presentazione del personaggio.
La morte ha scelto te
Un dolore tangibile segnava il suo volto, nonostante la superba bellezza.
La sua professione la vedeva ritratta su tante copertine di riviste di moda e la tristezza rendeva ancora più intenso questo momento di grande dolore.
Lei, lei non sarebbe più stata al suo fianco.
Titti, la sua gemella copia esatta della sua persona, amica infaticabile, compagna di vita, critica indefessa e carismatica, la accompagnava sempre nelle sue sfilate e la loro forza era essere una cosa sola.
La modella era Grazia mentre Titti curava tutta la parte commerciale.
L'abito scelto per la cerimonia, era molto semplice non indossato a caso, Titti ne aveva curato la pubblicità e lo stilista aveva scelto me per presentalo.
Tutto mi ricordava lei,anche il bracciale con le nostre iniziali T.G era un regalo dei 15 anni, come il tatuaggio alla caviglia fatto sempre nello stesso anno per proclamare la nostra indipendenza dalla famiglia e per affermare la nostra femminilità.
Accenno qualche passo e vado verso di lei, mi avvicino sentendo il peso del corpo su questi tacchi che oggi mi sembrano scomodi, non riesco a rendermi conto che proprio lei , la più forte, la mia carica energetica mi ha lasciato a lottare da sola con tutto il mondo e le sussurro " ti ho sempre amato"..porterò con me i tuoi occhi e il tuo cuore.
Le accarezza il volto, le tocca la mano.
Mi allontano e siedo accanto alla finestra, la villa dove ho deciso di celebrare la cerimonia, è di Giorgio nostro amico fidato e confessore delle nostre stranezze.
Alzo ancora lo sguardo e mi perdo nei larici che fuori stanno muovendo le loro fronde come per salutare, un dialogo silenzioso che racconta la leggerezza della natura.
Aspetto che la cerimonia finisca, con un fazzoletto mi asciugo le poche lacrime versate....
Non voglio vivere questi miei sentimenti in pubblico , lo considero un rito da consumare in solitudine per rendere un maggior saluto a Titti che ha condiviso con me parte della vita.
I fotografi, i giornalisti hanno seguito ogni mia mossa ed ora torno a casa, anche se non ho voglia di restare sola.
Circondata da amici e fans, mi lascio convincere domani parto per MonteCarlo ,Giorgio mi ospita sullo yotch ,la settimana mi servirà per riordinare priorità e idee, Lei avrebbe voluto che la ricordassi sempre come un altra me.
Sulla lapide, ho fatto incidere: "Due gocce d'acqua non seguono lo stesso percorso ma sono parte di una sola molecola di atomo"
Grazia Del Prado

Voto: | su 1 votanti |
Nessun commento è presente