Inizio


Autori ed Opere


Ultime pubblicazioni

Innamoramento come s...
Era d'inverno...
Ad un soldato disper...
Presentimento...
Ombre di luce...
Gli archi della sera...
La finestra chiusa a...
Caricano nuvole...
Festa delle donne?...
Mimosa...
Il 7 ottobre 2023......
A tal proposito (imp...
Post-meridiem...
Dolce Poema...
Immensi spazi...
Non solo mimose...
Le virgole i punti e...
Luci soffuse...
Accento...
Labbra narcotizzate...
Lento migrar dei sec...
Luna fonte di pas...
Riflessi di luce...
Farfalla magica...
Fiamma gemella...
Il dolore...
Nel segno del peccat...
Il sogno di un volto...
La moglie è l'amante...
Pane quotidiano...
Haiku B...
Gentili...
L’aurora si sveglia...
La casa dei ricor...
È leggiadro...
La fata... verde nel...
Poesia...
Gerusalemme...
Lampi di Vita...
Qualcosa ci sfiora...
Sogni del passat...
A Daniele...
L'amore non si studi...
Come in un film...
Panni d'inchiostro...
Morte acerba...
Noi eravamo andati o...
Il pianto degli uliv...
L’architetto di cene...
Di questa quiete...
Sirene...
Del colore della mal...
Haiku A...
In tuo ricordo...
Giulia...
Ghirigoro...
Il Divano...
Nota stonata...
Sbuffo...
In terra d'Alpago...
Sguardo nello sguard...
Quel semaforo...
Bacio bianco...
Il mio Angelo ha la ...
Nonsense...
Titanic...
Undici giorni in apr...
Dio è qui...
Roseto 2...
Aurora Che Deflagra...
Mea culpa...
Pensieri che cammina...
Apparteniamo allo ...
Il pozzo...
Bischerata...
Dietro la neve atten...
Niente è oltre l'a...
Sarajevo...
Nel cuore della nott...
L'ombra dello scorpi...
Le rose di Lila...
Vita...
Acufenico silenzio...
Cara Giulietta...
Come fichi...
In una stanza...
Gli attimi important...
A cosa pensi...
muki M...
Pace...
Un attimo...
A spasso col tempo...
In canto...
Margini...
Principessa (2)...
Artista poeta...
u lumbarello...
Swiffer...
Ansia...
La maschera dell’ind...

Legenda
= Poesia
= Racconto
= Aforisma
= Scrittura Creativa


Siti Amici


martiniadriano.xoom.it lecasedeipoeti.blogspot.com

Chi siamo ?

Uno dei miei difetti è quello di raccontare cose strane , mi hanno sempre detto che ho fantasia e sono un grande sognatore , ne racconto via via qualcuno ne ho tanti di racconti , la mia vita fin'ora è stata lunga e le mie avventure da raccontare cominciarono da ragazzino .


Stamattina mi trovavo in un market , ero assolto mentre pensavo alle mie cose , in un'attimo destato da un rumore alle mie spalle mi rigiro d'impulso con un'oggetto in vendita preso dallo scaffale , era un uomo strano con una lunga barba , i suoi capelli spuntavano da una strana berretta , lo sguardo dei suoi occhi scuri erano disagio e timore . Ne pensiero costruii , ne tempo ebbi per parlare che le sue parole immediate incatenarono la mia azione da lui letta nel mio intelletto . Non mi chiedere chi sono mi ha detto, te lo potrei dire ma la tua mente non è costruita per capire cosa è il nulla e l'infinito , la non c'è ne spazio ne tempo . Parlo anche a te che sei uno dei pochi che si chiedono mentalmente cosa succede in questo mondo diventato tanto strano . Il vostro pianeta è stato scelto da una civiltà evoluta ,tanto evoluta da non poter essere imperfetta . Per farlo abbiamo sfruttato l'infinito dell'universo creando la vita nella materia , materia vegetale , animale poi diventata umana inserendovi l'anima di ogni nostro essere nascituro frutto della nostra progenie .Tutto ciò che è materia è vincolato al tempo , tutto ciò che vive finisce . La fine della vita di una pianta , la fine della vita di un'insetto , la fine della vita di un'animale , la fine di un'essere umano è il nostro metro di bontà , di qualità , di giudizio di esame dei nostri figli nati in voi portatori materiali della loro anima sulla terra . Beati quelli che alla fine della loro vita vedranno il tunnel di luce , loro inconsapevoli hanno superato l'esame della nostra scuola dell'anima e faranno parte di noi . Mi sono sentito scuotere e mi sono come destato da un sogno , era mia moglie mi chiedeva perchè mi gingillavo a leggere l'etichetta di quel lambrusco secco dello scaffale , mi guardo intorno c'è solo mia moglie col carrello del market , eppure quel lambrusco non l'ho ancora bevuto .




Share |


Opera scritta il 05/02/2016 - 18:08
Da umberto cavallini
Letta n.1584 volte.
Voto:
su 2 votanti


Commenti


Interessante. Racconto curioso con una sottile ironia perfetta.
Il finale mi è piaciuto parecchio, sei bravo.

Un consiglio: fai attenzione alla punteggiatura. Le virgole, come i punti, devono essere attaccate alla frase. Tu le hai separate spesso con uno spazio ,proprio come ho fatto io adesso, e questo potrebbe far inarcare le sopracciglia ai più "perfettini"

Comunque, ancora complimenti!


Marika Lombardo 06/02/2016 - 15:14

--------------------------------------


Inserisci il tuo commento

Per inserire un commento e per VOTARE devi collegarti alla tua area privata.



Area Privata
Nome :

Password :


Hai perso la password?