Inizio


Autori ed Opere


Ultime pubblicazioni

Oh, basta là!...
Solo la luna piena...
Vibrazioni Eterne...
Mistiche vite...
La frustrazione è un...
(Ri)esisto...
Franco Battiato...
Cronicaglie del vill...
Le due fortezze...
Tra errore e ve...
Chiamatemi precipizi...
Nel rivedere una pel...
Maturandi...
Il perdono è una med...
Ogni sentimento, p...
La filosofia è come ...
Estate a Dicembre...
e non vorrò mai smet...
Attrazione diaboli...
Sera d'estate...
La finestra mai a ri...
Nessuno voleva Sara...
Solstizio d'Estate...
E viene sera...
Il Maggiociondolo...
Primavera...
L'inverno nel cuore...
Il respiro del mondo...
L'arte della psicolo...
Briciole d'Eternità...
Bisognerebbe fermars...
Non perdere quello c...
Sulla barca e ne...
Apatico swing...
Arpa...
Il bancone della med...
Si sfaldano le appar...
Mario Luzi...
Eterno arancione...
Musica solitaria...
e se...
Non c'è tromba di gr...
Ti amo...
Il delirio di Bastia...
Abbandono...
Promesse...
Gli occhi che ammira...
Fin oltre la cima...
Un altro mare...
Tutti corriamo per r...
All' inferno e rit...
ermetismo puro...
Bombe...
Non si combinano le ...
La serenità è nel tu...
Ombre di un traguard...
La parabola...
Alda Merini...
Alta marea...
Bacio...
Incontrarsi in ogni ...
Vuoto bigio...
La tua foto...
La bambolina...
La Foglia...
L'Arte di lasciare a...
Giuseppe Ungaretti...
Bolero...
Emoticon...
Il tappeto della mem...
Difficile dirsi a...
Nel cielo di una ste...
La Città dell’Eterna...
Rimembranze...
Se tu fossi qui...
bla bla...
Sottosopra...
Tutto e niente...
Ancora io...
Il Battito Della Pac...
Versi Trasogno...
Il bene ti deve far ...
Bozzolo digitale...
Scialla!...
L'amore bussava ma l...
Giano bifronte...
Labbra sul vetro...
Pablo Neruda...
Selin...
Madrigale...
Essere...
Il tempo tra noi tra...
Vittime...
Non ho bisogno...
Obbligati a sperare...
La guardiana...
Un nonno...
Poesia sporca...
Pescatori...
Il mare nei tuo...

Legenda
= Poesia
= Racconto
= Aforisma
= Scrittura Creativa


Siti Amici


martiniadriano.xoom.it lecasedeipoeti.blogspot.com

Lei sorride

Lei ama sorridere
e sorride... alla vita.


Vuole solo amore
e balla con le stelle.
Per i suoi desideri
sceglie solo le più belle.


Confida alla luna
tutta la sua passione
e occhieggia felice
sulle note d'una canzone.


Salta di gioia
per un complimento,
è donna e bambina
nello stesso momento.


Quando poi assonnata,
esce di buon mattino,
il sole la saluta
e le fa... un'inchino.




All'amica Mary.




Share |


Opera scritta il 30/10/2016 - 17:41
Da Loris Marcato
Letta n.1628 volte.
Voto:
su 8 votanti


Commenti


Grazie Andrea cari saluti

Mary L 31/10/2016 - 22:33

--------------------------------------

Grazie a tutti, sono commosso da tanta AMICIZIA.
Grazie anche a Mary per avermi aiutato nei ringraziamenti. Io sono sempre avaro in questo.
Che ci posso fare!
Un caro saluto a tutti. Ciao Mary.

Loris Marcato 31/10/2016 - 22:15

--------------------------------------

bellissima e meritatissima dedica ad una brava poetessa,cari saluti

andrea sergi 31/10/2016 - 18:54

--------------------------------------

scusatemi dall'emozione avevo letto e mi ero poi dimenticata tra tante cose di ringraziare. grazie milly romualdo rocco laisa sweety e mimmi e al grande loris un abbraccio a tutti

Mary L 31/10/2016 - 18:32

--------------------------------------

Una dedica bella e raffinata, come lo è il tuo stile...

Mimmi Due 31/10/2016 - 18:30

--------------------------------------

Bravo Loris. Mary è sensibile, simpatica e solare, tre S UNA GARANZIA....

Sabry L. 31/10/2016 - 17:10

--------------------------------------

la dedica la rende sublime
quella che poteva sembrare una poesia "semplice",
dedicata alla piccola Mary (che conosco solo virtualmente), ha assunto tutt'altra luce, davvero!
complimenti

laisa azzurra 31/10/2016 - 14:24

--------------------------------------

Dal sorriso... l'amare concretizzato dalle carezze del cuore dell'amica poetessa... che tutti eleviamo.
Strofe encomiabili per una dedica adorabile.
Lieta giornata Loris. Lode infinita per Mary.
*****

Rocco Michele LETTINI 31/10/2016 - 10:29

--------------------------------------

Ma quanto è bella!!! Buon inizio settimana. Ciao

Romualdo Guida 31/10/2016 - 09:26

--------------------------------------

Ciao Loris! Complimenti a 5* per questo tuo componimento! Mary ne sarà felice e orgogliosa di aver trovato un Amico con la "A" maiuscola come te e tanti altri in questo sito.
Solo un trasporto speciale per una persona come Mary con cuore sensibile potevano uscire così belle parole e sentimento e tu Loris ci sei riuscito.
Io sono spesso assente dal sito ma appena posso mi tuffo nelle vostre meravigliose composizioni per godere di tanta dolcezza.
Non posso che augurarvi una buona giornata.

Milly Barattieri 31/10/2016 - 07:38

--------------------------------------

Grazie per il tuo dolcissimo commento Mirella sono un istintiva e sognatrice

Mary L 30/10/2016 - 22:49

--------------------------------------

LORIS...Io a Mary non la conosco di persona ma leggendo le sue opere e i commenti sono sicura che ha un cuore grande, ha una facilità nel trasmettere allegria in tutto, anche con il suo amore istintivo e profondo che ci sorprende per la sua intensità. Sei stato bravissimo nel descriverla è fantastica Ciao

mirella narducci 30/10/2016 - 22:26

--------------------------------------

Grazie lupo si ho un lato tenero ma non preok che ce anche quello passionale grazie Maria dolcezza ho imparato anche da te a essere più positiva e a allontanare il passato e essere felice.ti abbraccio forte tvb grazie tesoro mio anche te sei nel mio cuore tvb un abbraccio dolce grazie Ilaria

Mary L 30/10/2016 - 22:15

--------------------------------------

Grazie carissimo Loris si mi piace sorridere ridere cantare sognare E anche fare la gaffosa
Mi ci ritrovo molto è dolcissima e bellissima grazie di cuore.
Un abbraccio grande

Mary L 30/10/2016 - 22:11

--------------------------------------

Dolce e delicata dedica!

Ilaria Romiti 30/10/2016 - 22:07

--------------------------------------

Loris non potevi esprimere meglio quello che Mary è!
Sorride sempre sprizza gioia e simpatica e solare, è una amica dolcissima e splende come stella in questo Universo Oggi Scrivo e nei nostri cuori...almeno nel mio tantissimo!
Complimenti e un abbraccio al mio tesoro e a te che sei sensibile e generoso...grazie di cuore!

margherita pisano 30/10/2016 - 21:29

--------------------------------------

Pardon voglio.

Maria Cimino 30/10/2016 - 21:16

--------------------------------------

Stupenda Loris parole più belle non potevi trovare.


Conosco molto bene quel sorriso,
lei è davvero una ragazza speciale,
dolce e allegra, e sempre positiva.

Sognatrice ma con i piedi per terra, caparbia, e molto decisa.


Ma soprattutto per me una bella e cara peperina a cui volgio un mondo di bene.


A te complimenti di cuore, per questa bellissima dedica, a cui mi unisco
e faccio il mio omaggio.


Un abbraccio a te caro, ma anche alla mia dolce e bella fanciulla.


Ciao Loris ciao Mary.


Maria Cimino 30/10/2016 - 21:15

--------------------------------------

bella Mary una fantastica dedica ma una bambina non può parlar d'amore focoso anche se mi attizza il suo parlar d'amore 5* ciao Loris buona serata

POETA DELL'AMORE LUPO DELL'AMI 30/10/2016 - 21:05

--------------------------------------


Inserisci il tuo commento

Per inserire un commento e per VOTARE devi collegarti alla tua area privata.



Area Privata
Nome :

Password :


Hai perso la password?