Inizio


Autori ed Opere


Ultime pubblicazioni

Commossamente Grazie...
Io che un tempo ne a...
Il Prisma...
Muki haiku mancante ...
La Riviera Ligure...
Ululato...
La dimora dell'anima...
Chiari d'uovo...
Pio bio...
Domattina...
ESSERE POETA...
IMPERFETTO...
In là piovorno...
Una poesia per Paler...
Se perdo di sostanza...
Chiedo...
Occhi chiari...
Stanotte...
Probabilmente...
LA FANTASIA DI ANA...
Sono Solo Attimi...
Una foto. ...
Nati d'aprile...
RINASCITA...
Con me...
Cimeli...
All'imbrunire della ...
Il suono di un singh...
Cha-cha-cha...
Diavoleto...
Il Garofano...
Abbraccio è avere l...
FAME D' AMORE...
l\'ignoranza...
Il calcio da aprile ...
Passaggio terreno...
Color viola....
Il mio sentire...
30 aprile (Concorso ...
Nonna BaCoN...
Stropiccio e strizzo...
Si fa bruma...
Agosto...
La donna del poeta...
Il coraggio di amare...
Verso l'ignoto...
Sul far nemboso...
Mora...
Non chiudiamo O.S....
LA NOTTE...
Cattive virtù...
Al webmaster Mauro...
La goccia si posa...
Risorto è chi trova ...
Villamar...
Il nuovo giorno...
Quasi a gocciare...
Il dolore non si est...
Il Treno...
AU.F.O...
Vicoli ombrosi...
API...
ETEREO...
La sindrome del nido...
Addio al nuovo giorn...
Ritornare sui propri...
AMORE DOLCE OPPR...
HAIKU 41...
Elfchen...
Quando ti scrivo...
Sa spendula...
Donna senza volto...
In bici per le colli...
Voleva essere un dra...
Còlubri...
Lunedì mattina...
CHE AFFANNO QUEST...
Necessità...
SBAGLIANDO...
Tutto è relativo...
Il rumore dell\'addi...
Commiato...
Si chiude un capitol...
Vittorio...
Versi sul Passaporto...
Nel foyer dell’alba...
Ascolta Cielo...
Incombe il sonno...
Noi l'immenso...
L’ultima goccia...
VOGLIA DI VOLARE...
L\\\'uomo ballerino...
Sedoka - 3...
L'odissea di un poet...
Addio Oggiscrivo...
SUPEREROE...
La dimora dell'anima...
Intonaco battuto a m...
Passo sospeso ( Reda...
Rifiniture...

Legenda
= Poesia
= Racconto
= Aforisma
= Scrittura Creativa


Siti Amici


martiniadriano.xoom.it lecasedeipoeti.blogspot.com



Mio cugino Rodolfo

Nei miei verdi anni, esattamente nel periodo dell'adolescenza, ricordo che c'era un po’ di pudore nell'esporre certe cose, figuriamoci a farle. Ma intendiamoci, noi ragazzi avevamo comunque una mente curiosa e di certo non eravamo bianchi come meloni, (frase idiomatica utilizzata dalle mie parti) difatti ci si parlava di sesso, ci si scherzava sopra oppure ci si confrontava con una certa genuinità o ingenuità. In buona sostanza determinati concetti/preconcetti che avevamo su tematiche di matrice sessuale si orientavano sul bisogno di vivere le nostre libertà nel giusto modo; lo scoprire e il mettere in pratica avveniva in maniera così naturale, senza fretta.
Ciò non accade in generale nei giovanissimi di oggi. Si vestono e si atteggiano da grandi pur non essendolo ancora nonché appaiono più spigliati e audaci. A tal proposito vorrei narrare un aneddoto.
Alcuni anni fa, in una Domenica di Pasqua, io e la mia famiglia ci recammo nella casa di campagna dei miei zii per pranzare da loro. Tra i presenti c’erano anche i miei cugini di primo e secondo grado che vivevano tutti insieme appassionatamente nella stessa abitazione tra cui il tredicenne Rodolfo che da tempo si era appiccicato a me e per di più prendendosi troppa confidenza. Il motivo del suo attaccamento? Il mio carattere socievole unito al mio proverbiale senso dell’umorismo tant'è che alcune persone sostengono che con i bambini e con i ragazzini dispongo di doti pedagogiche.
In verità la compagnia di Rodolfo a volte mi irritava in quanto si dimostrava insolente, altre volte invece non mi dispiaceva, peraltro per la sua età lo ritenevo fin troppo sveglio, infatti, non di rado si lasciava andare ad allusioni sessuali e con l’affermare di non essere più vergine.
Ad ogni modo, dopo pranzo, io e mio cugino andammo a fare una lunga passeggiata fino a giungere a in paese godendoci la bella e calda giornata. Durante il tragitto affrontammo diversi argomenti, da quelli frivoli a quelli seri. Constai di come Rodolfo mi ascoltava con estrema attenzione e ciò mi faceva piacere poiché idealizzai che un giorno in qualità di padre non sarei stato male.
Ad un certo punto, il birbante, si rese protagonista di uno di quei classici gesti volgari ovverosia quel far finta di toccarmi i testicoli accompagnato da un fischio. Con nonchalance e con baldanza mi raccontò che a scuola aveva una ragazza e al Grest ne aveva un'altra. Non si risparmiò su certi particolari e su certe prodezze, tuttavia, non diedi credenza a tutto ciò che mi diceva.
Quando il sole si fece insopportabile, proposi a Rodolfo di ripercorrere il medesimo tragitto all'inverso per ritornare a casa degli zii. Inizialmente mio cugino si lagnò vivamente per poi convincersi perché desideroso di rifocillarsi con una bibita ghiacciata visto che a furia di parlare e soprattutto la calura ci aveva azzerato la salivazione.
«Il Maestro e il Discepolo!» ironizzò mia sorella Elisa quando tornammo dalla nostra camminata. Ironia della sorte, entrambi eravamo interamente vestiti di bianco. Mi misi a ridere immaginando me e Rodolfo con il chitone dell’Antica Grecia e con l'alloro in testa.
In veranda, mia zia ci offrì due bei bicchieri di Coca Cola con del ghiaccio e con due spicchi di limone, due bevande ideali per contrastare la sete.
Mio cugino, con espressione maliziosa, si cimentò a “penetrare” la scorzetta con le dita. Essendo abituato a quella sua simpatica irriverenza non mi stupii più di tanto.
«Non ti ho ancora fatto vedere la mia cameretta.» mi disse il briccone. Mi strappò il bicchiere di Coca Coca dalle mani per appoggiarlo sopra il tavolino e mi invitò a seguirlo tirandomi per un gomito.
La stanzetta di Rodolfo mi apparve ordinata, c’era uno scaffale pieno di fumetti, una Xbox 360 con numerosi videogiochi, un poster dei Tokio Hotel, il costume cosplay di Monkey D. Rufy del celebre manga/anime One Piece e tant'altro. Insomma, la classica camera da letto di un ragazzo.
Successivamente un enorme armadio in mogano catturò il mio interesse, come se avessi attivato lo Spider-Sense. (Senso di Ragno)
Rodolfo se ne accorse e aprì le ante di quel mobile, sotto una pila di vestiti piegati vi era collocata una scatola metallica color melograno chiusa con un lucchetto. Mi spiegò che quella specie di scrigno fungeva ufficialmente da salvadanaio. Ci sedemmo sul letto, il contenitore venne aperto con una piccola chiave al fine di mettere in luce il contenuto. A parte le svariate monetine e banconote, c’era di tutto... e di più.
Per evitare il rating rosso al racconto non sto a elencare e a descrivere gli oggetti di natura pornografica, al massimo desidero menzionare i preservativi alla frutta, compresi alla carruba e alla prugna che nemmeno pensavo che li facessero.
A seguire, Rodolfo si abbassò per allungare il braccio sotto l'armadio incriminato per prendere chissà quale altra sorpresa. Lì per lì non mi focalizzai su cosa si stava prodigando a cercare e preferii soffermarmi sulla scatola rossastra, precisamente divertendomi a tastare una bizzarra paperetta rosa dalle labbra gonfie alla Nina Moric.
«Ehi, ma che cavolo!» esclamai di soprassalto dal momento che a tradimento mi venne lanciato qualcosa addosso.
Si trattava di una bambola gonfiabile praticamente sgonfia tra l'altro maleodorante. Quell'odore sgradevole derivava dal fatto che quel giocattolo era, emh... come dire... usato.
«Te l'avevo detto che non sono più vergine!» mi ricordò Il Piccolo Lord(o) sogghignando.
«Minchia, l'hai persa con questa qui?»
«Eh sì!»
«Bleah! esclamai schifato prendendo quella “cosa” afflosciata tra l'indice e il pollice. E la rispedii al mittente.
All'improvviso dalla veranda mi sentii chiamare da mia madre. Purtroppo io e la mia famiglia dovevamo rincasare.
Rodolfo con lestezza piegò alla meno peggio quel cadavere in lattice per poi occultarlo sotto il letto. Rimise a posto anche il “salvadanaio” e in men che non si dica ci facemmo trovare all'ingresso della villetta degli zii, oltretutto abbracciati stile Ficarra & Picone.
«Che facevate, di là? ci chiese mia madre, incuriosita. Tra l'imbarazzato e il divertito, provai a rispondere alla sua domanda.
«Niente ma', il cuginetto mi stava mostrando i suoi... balocchi!»



Share |


Opera scritta il 20/06/2020 - 13:19
Da Giuseppe Scilipoti
Letta n.1170 volte.
Voto:
su 9 votanti


Commenti


È la conseguenza dell’immobilizzazione del bambino dentro e l’incatenamento del bambino fuori la cui esperienza viene mediata attraverso il corpo e i cui mezzi di espressione sono limitati a processi corporei.
Un testo che parla dell’integrazione del Sé.
Mi piace l’area che preservi a ogni campo della vita.
Ciao Giuseppe

GiuliaRebecca Parma 22/06/2020 - 17:46

--------------------------------------

... si è rilevata buffa la scena mentre ci trovavamo nella sua cameretta, a cominciare dal lancio fino alla frettolosa occultazione del "corpo del reato." Umh, a momenti ne uscirebbe fuori un film alla Brian de Palma magari dal titolo "Il delitto della Bambola Gonfiabile."
A Francesco Cau desidero dire che lo sfogare gli ormoni in età adolescenziale con sua cugina "Palpatine", (e qui cito pure uno dei personaggi di Star Wars) emh... non trovo il nesso con la mia pubblicazione.

Giuseppe Scilipoti 21/06/2020 - 11:58

--------------------------------------

Santa, Francesco, Ernesto, Afrodite T e Giacomo, grazie per i commenti e per le vostre stelline... gonfiabili. :D
Mio cugino Rodolfo (ho cambiato il nome per questioni di privacy) era ed è un bel tipo, non è escluso che più avanti sentirete ancora parlare di lui in altri racconti.
L'episodio che ho romanzo è accaduto precisamente nel 2011, al rammentare mi viene da ridere, a parte che il precoce cuginetto risultava decisamente attrezzato c'è da dire di come...
(segue)

Giuseppe Scilipoti 21/06/2020 - 11:51

--------------------------------------

Racconto divertente e molto esplicativo delle abitudine dei ragazzotti del giorno d'oggi. Piaciuta anche la chiusa, tanto è vero che ho avuto la netta impressione che il racconto sia biografico al 100 per 100. ciaociao.

Giacomo C. Collins 20/06/2020 - 20:14

--------------------------------------

Un racconto molto lineare e semplice nel contenuto,in cui l'argomento "sesso adolescenziale" viene trattato con molto tatto, rendendo bene l'idea, ma senza scadere in falsi moralismi o tabù. Complimenti

Afrodite T 20/06/2020 - 19:08

--------------------------------------

Bel racconto sugli adolescenti attuali che , spesso, raccontano avventure inesistenti. Ma questo Rodolfo però pare si sappia organizzare.

Ernesto D’Onise 20/06/2020 - 19:00

--------------------------------------

Chi non ha mai avuto un rapporto diciamolo pure incestuoso, esempio io con mia cugina Laura.
Avevamo la stessa età circa sedici anni ma lei e stata la mia nave scuola.
Certo allora fare sesso sia stata la cosa più impegnativa... Per me e mia cugina invece e' stato il bacio l'atto più impegnativo...Però una volta che l'ho baciata lei e' diventata completamente mia...così come del resto anch'io sono diventato completamente suo...e'una cosa ad ogni modo difficile da spiegare a parole,bisogna solo provarla per capire...ed e' stato per questo che ho insistito così tanto per baciarla...
Continuiamo a baciarci per molto tempo, palpazioni al momento, avvicinando sempre di più il suo corpo al mio.
Mia cugina mi attizzava davvero molto e il bacio caldissimo, la mano e il suo fantastico seno a stretto contatto con i miei pettorali contribuivano a farmi diventare veramente tosto!
Ma poi era solo un gioco?

Francesco Cau 20/06/2020 - 15:14

--------------------------------------

I maschietti nell'età adolescenziale credo che siano tutti più o meno affascinati dal mondo del sesso. Hanno bisogno, credo, di fare esperienze e anche di fantasie. Il problema è che non tutti seguono una strada sana o quantomeno regolare senza cadere nelle oscenità. Inoltre spesso hanno troppa fretta di crescere e quindi usano le scorciatoie,come nel caso di tuo cugino. Racconto scorrevole e realistico, linguaggio pulito e corretto,considerato l'argomento. Bravo Giuseppe. Ciao



santa scardino 20/06/2020 - 14:38

--------------------------------------


Inserisci il tuo commento

Per inserire un commento e per VOTARE devi collegarti alla tua area privata.



Area Privata
Nome :

Password :


Hai perso la password?