Ho scarabocchiato… sul foglio
Questione di vendite gli ha detto, il gotico tirava un tempo ha aggiunto ancora. Gli angeli, tra colpetti di tosse dietro il sigaro, i lettori li vogliono svestiti .
Noir deve aver pensato che le aureole non sono tanto diverse dai cerchiolini dal moncone del Montecristo, per via di quell'espressione che gli era venuta in viso.
Uscendo <ancora una cosa Dominique, su Sidebast qualcuno sta usando il tuo nome>.
Avendo persa la coincidenza e non essendoci altri treni, si affidò a una compagnia di trasporti La ReBus. Salendo incespicò un ghigno sul tesserino alla camicia del conducente, tal Lucio Re.
Se si trattasse di un racconto umoristico, ecco trovata l'ispirazione… forse pensò Noir.
Rincasato lo scrittore, una pagina rimasta pizzicata dal cassetto colse la sua attenzione; a dire il vero, più il tacchettio delle due gambette.
No, si disse... quello può essere l'inizio di un fantasy, e posò la pagina sulla tavola e vi lesse
Lucióre
Aveva trovato il titolo.
-Ti sto immaginando seduta con la testa appoggiata al divano che mordicchi una ciocca di capelli.
Gli stivaletti buttati sul pavimento, i jeans slacciati e le gambe un pochino aperte, e la mano...
Mi inginocchio davanti a te e… -
Le impronte bagnate, più piccole dei suoi piedi nudi, lo attirarono verso il rumore dell’acqua nella doccia. Davanti al bagno la sorpresa si mutò in piacere quando ai suoi occhi si mostrò, celata dal vetro, la sagoma celestiale di lei. Ma non durò che il tempo di un fugace pensiero, che qualcosa di ancor più delicato accadde sullo specchio appannato; una lettera apparve come disegnata dal dito aggraziato di un angelo. Il suono dell’acqua cessato, era apparentemente solo.
Tornò di gran carriera in salotto, tutto era al suo posto. Ordinato, tranne il brillio dell’abat-jour che non ricordava di avere accesa e accanto un foglio con sopra scarabocchiata l’iniziale del nome di lei. Era improvvisamente di nuovo solo.
Voltandosi, sul cuscino del divano proprio quella stessa lettera colorata di un mascara morbido e un bacio malva a margine.
A chi fosse rimasto all’uomo genuflesso all’inguine di un angelo, non vi resta che soddisfare il vostro desiderio cercando tra le righe.
Quelli che, per contro, la curiosità resta vivida di conoscere l’iniziale con cui ha nome la creatura celestiale… starà a Noir dare o meno un seguito.
(da De vulgari quiescentia- le seul Dominique Noir, nome de plume di M.D.Mastro
Opera scritta il 27/11/2025 - 05:15Voto: | su 0 votanti |
Nessun commento è presente




