Si, mi viene da pensare che scrivere è come giocare, tornare bambini ed essere piena di meraviglia per tutto quello che scopri nel profondo. Si, perché scrivere non è soltanto tracciare con l'inchiostro parole sul foglio. È soprattutto emozionarsi per quel ricordo che traspare dalla penna al foglio e farlo rivivere pienamente al giorno. Mi piace giocare con le parole, lasciano un suono tra la carta e il mio cuore e mi sorprendo a pensare che non tutto muore, se ci metto l'anima si sente il suo candore ... profumo di buono come il pane appena sfornato allegia per la casa e invade le narici di ricordi ...infondo l'olfatto ha una buona memoria, ricorda quando la mente ha scordato e ti riporta indietro nel passato e quel profumo ti fa battere il cuore e ti senti inondata dall'amore. L'amore di due mani che custodivano la farina per plasmare e placare lì dove il tempo tiranno ti voleva rubare. Emozioni senza tempo riemergono dal profondo e assopori di nuovo quel giorno. Eh si il tempo è volato, ma ogni volta che tracci l'inchiostro sul foglio bianco avviene il miracolo e senti la gioia di scoprire che in fondo nulla è mutato negli occhi di tua madre ad accarezzare il pane e il tuo viso con un sorriso. Amo scrivere per far rivivere le ombre dei ricordi ... e con la penna in mano e la magia tutto è possibile, niente finisce e il tempo non esiste!
Grazie di cuore per aver condiviso questo scritto...un abbraccio a tutti
Margherita Pisano 14/01/2021 - 21:07
--------------------------------------
Credo in questo tuo bellissimo racconto hai saputo cogliere tutte le emozioni che si provano quando si ama scrivere. Scrivere è rendere tangibile la propria anima...è rivivere ogni istante fermando il tempo. Bravissima Margherita
Anna Rossi 12/01/2021 - 05:39
--------------------------------------
Scrivere è emozionarsi sempre dolce e profonda sei. Un abbraccio dolce come te
Mary L 11/01/2021 - 12:28
--------------------------------------
Quanto mi è piaciuto questo racconto! Emozioni profonde e che bello scrivere per rivivere le ombre dei ricordi e dall'inchiostro della penna se ne esce la grande vulnerabilità dell'anima. Complimenti Margherita, un racconto in cui mi ci ritrovo!
Maria Luisa Bandiera 11/01/2021 - 08:21
--------------------------------------
Apprezzo il tuo racconto Margherita.. chi scrive semina..
Salvatore Rastelli 11/01/2021 - 08:17
--------------------------------------
"È necessario coltivare il giardino per l’olfatto, e gli occhi si prenderanno cura di se stessi" (R. L. Stevenson). E quel rigo "Amo scrivere per far rivivere le ombre dei ricordi" è splendido.
Mirko D. Mastro(Poeta) 11/01/2021 - 05:30
--------------------------------------
Veramente bello come combini l'accostamento della penna col profumo delle cose tangibili. Sembra proprio che riesci a toccarle, a stuzzicale e giocare con esse.
mare blu 10/01/2021 - 21:30
--------------------------------------
Cara Margherita, molto carino e profondo questo tuo testo. Credo che chiunque ami scrivere si sia ritrovato in questa tua bellissima auto analisi. Un affettuoso saluto.
santa scardino 10/01/2021 - 21:07
--------------------------------------
Buonasera cara Margherita, sei un anima molto profonda e sensibile, da ciò che scrivi sopra a cuore aperto traspare tutta la tua genuinità. In altre parole sei una persona bellissima. Lodi e ogni bene a te.
Paolo Ciraolo 10/01/2021 - 21:00
--------------------------------------
Inserisci il tuo commento
Per inserire un commento e per VOTARE devi collegarti alla tua area privata.