Inizio


Autori ed Opere


Ultime pubblicazioni

Nottivago...
Ciao Oggiscrivo...
I fiori di Oggiscriv...
dolce...
Afflato di luna (Sim...
A Oggiscrivo...
Ogni notte a mezzano...
Partigiano...
Ad occhi chiusi (sim...
INEVITABILE (simili)...
RESISTENZA...
Blue note...
A mia figlia (Simili...
BACIO DONO DELL'...
Santa Lucia dei mont...
Maria Ana...
per os...
Nel grano...
Petali di rosa...
Voglio uscire dalla ...
Filastrocca dello st...
LE NOTTI GLI A...
Tutto passa...
Maya...
Le margherite...
Amore e indifferenza...
La Poesia si libra l...
Il lungo racconto...
Gabbiani...
Oggi Scrivo ancora...
Anima sfuggente...
Inciampo...
Il dipinto...
Accade che l’alba ab...
Il tuo dolore...
DIFFICILE NON SO...
Nelle tue braccia...
Commossamente Grazie...
Io che un tempo ne a...
Il Prisma...
Muki haiku mancante ...
La Riviera Ligure...
Ululato...
La dimora dell'anima...
Chiari d'uovo...
Pio bio...
Domattina...
ESSERE POETA...
IMPERFETTO...
In là piovorno...
Una poesia per Paler...
Se perdo di sostanza...
Chiedo...
Occhi chiari...
Stanotte...
Probabilmente...
LA FANTASIA DI ANA...
Sono Solo Attimi...
Una foto. ...
Nati d'aprile...
RINASCITA...
Con me...
Cimeli...
All'imbrunire della ...
Il suono di un singh...
Cha-cha-cha...
Diavoleto...
Il Garofano...
Abbraccio è avere l...
FAME D' AMORE...
l\'ignoranza...
Il calcio da aprile ...
Passaggio terreno...
Color viola....
Il mio sentire...
30 aprile (Concorso ...
Nonna BaCoN...
Stropiccio e strizzo...
Si fa bruma...
Agosto...
La donna del poeta...
Il coraggio di amare...
Verso l'ignoto...
Sul far nemboso...
Mora...
Non chiudiamo O.S....
LA NOTTE...
Cattive virtù...
Al webmaster Mauro...
La goccia si posa...
Risorto è chi trova ...
Villamar...
Il nuovo giorno...
Quasi a gocciare...
Il dolore non si est...
Il Treno...
AU.F.O...
Vicoli ombrosi...
API...
ETEREO...

Legenda
= Poesia
= Racconto
= Aforisma
= Scrittura Creativa


Siti Amici


martiniadriano.xoom.it lecasedeipoeti.blogspot.com

QUESTO NUOVO ANNO

Le istruzioni sono:

Scrivi un racconto sviluppando tue libere considerazioni, fatti, avvenimenti, prospettive od altro.


~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~



Il grande mutamento

IL GRANDE MUTAMENTO


Ispirata dall’astrologia mi trovo a rimuginare sul futuro e di come potrà essere questo nuovo anno.
Nel mese di dicembre 2020 ed esattamente il 20/12/2020 c’è stata la congiunzione tra Giove e Saturno in corrispondenza, secondo gli astrologi, dell’inizio dell’era dell’acquario. Più esattamente il 20 dicembre entrambi i pianeti si posizionarono a 0° dell’Acquario. Il momento in cui la congiunzione Giove-Saturno passa da un elemento, in questo caso Terra (capricorno), ad un altro, Aria (acquario), è molto importante perché può cambiare il punto di vista dell’umanità per cui viene definito il “Grande Mutamento”.
Questa congiunzione Giove-Saturno in Acquario sarebbe molto positiva sia a livello energetico che a livello pratico con una grande visione d’insieme. La natura di questa congiunzione è molto – mutazionale - per cui ci potrebbero essere dei grandi mutamenti nel paradigma della società inteso come mutamento globale positivo in tematiche sia politiche, religiose che sociali di tutta l’intera umanità.


Vero o no mi piace crogiolarmi in questa idea che forse finalmente l’umanità possa aver capito che nulla si può fare di positivo se non si agisce attraverso un cambiamento di pensiero verso la pace e l’amore universale nonché nel santo rispetto di ogni forma di vita, ma soprattutto che il denaro non deve essere la ricerca di un “potere personale” ma dovrebbe essere solamente usato come uno strumento di scambio come era nato inizialmente dai tempi dei tempi.
Negli anni addietro abbiamo sempre atteso l’inizio del nuovo anno con l’animo colmo di speranze affinché portassero qualcosa di buono all’umanità; umanità che purtroppo di anno in anno ha continuato, in alcuni campi, a comportarsi in modo egoistico noncurante dell’inquinamento dei mari, della flora e dell’aria e, peggio ancora, costruendo e vendendo armi per fomentare guerre in paesi stranieri.
Nello scorso anno l’umanità mondiale ha toccato con mano il probabile risultato delle proprie azioni sconsiderate che hanno dato origine all’insorgere di un virus ad alta potenzialità virulenta per l’uomo mettendo a rischio l’intera specie umana. Questo temibile virus, che forse (peggio ancora) si ipotizza potrebbe essere sfuggito da laboratori di ricerca e manipolazione, per non si sa bene quale intento, grazie ad un errore umano……
La verità mai la si potrà conoscere, la può vedere solo: “il Creatore della Vita”.


In questo nuovo anno 2021 forse ci potrà essere un vero cambiamento di pensiero in modo che si possano attuare progetti di energie alternative, culture ecologiche a tutto campo, nel rispetto della flora e della fauna, dei mari e dei cieli!... Chissà!......



Nota:
La “Grande Congiunzione” dei due pianeti Giove e Saturno, i più grandi del Sistema Solare, si sono trovati talmente vicini da sembrare ad occhio nudo, un unico grande pianeta.
La prossima Grande Congiunzione si verificherà il 24 agosto dell'anno 2417 solo che noi non ci saremo più su questa terra!




Share |


Scrittura creativa scritta il 07/01/2021 - 07:36
Da Maria Luisa Bandiera
Letta n.605 volte.
Voto:
su 3 votanti


Commenti


Vi ringrazio Anna Maria, Grazia, Margherita, Mirko e Giuseppe

Maria Luisa Bandiera 08/01/2021 - 14:43

--------------------------------------

La tua si tratta di una intuizione notevole, realizzando un componimento di natura analitica, esternando concetti "equilibrati" e senza manierismi di sorta.
Non sarebbe Astrologia se non ci fossero le stelle, quindi ben vengano le mie cinque stelline!

Giuseppe Scilipoti 08/01/2021 - 11:15

--------------------------------------

Il testo gode di quella sincronicità non solo per come è strutturato e per lo stile adottato, difatti rilascia riflessioni inerenti all'esistenza e sulla gravosa emergenza che stiamo vivendo, di come come tale accadimento risulta concatenato.
(segue)

Giuseppe Scilipoti 08/01/2021 - 11:14

--------------------------------------

Righe che sanno di profetico, un "osservare" un futuro scenario che hanno come base cioè in funzione al presente, righe che non hanno parvenze saggistiche ma frutto di una mente credente e ispirata, che crede in Dio quanto... nei grandi mutamenti che sono suggeriti dall'Astrologia.
(segue)

Giuseppe Scilipoti 08/01/2021 - 11:14

--------------------------------------

Ciao Maria Luisa, come sempre ho letto con estremo interesse quest'ultima tua pubblicazione di cui si avvale di un tema che ancora non mi ci ero imbattuto. Chiaramente non sei indifferente al mondo che ti circonda e di come "gira" per di più trovi aggancio nelle congiunzioni.
(segue)

Giuseppe Scilipoti 08/01/2021 - 11:13

--------------------------------------

Si narra che questi due giganti si trovano allineati, venendo a formare quello che può sembrare un unico e luminoso astro...che "illuminò" anche i Magi

Mirko D. Mastro(Poeta) 08/01/2021 - 05:50

--------------------------------------

Sono d'accordo, per quanto sembri difficile crederlo, il pensiero positivo influisce sulle energie sottili che influenzano l'universo...apertuta di coscienze portano conoscenza sulle sofferenze che affliggono la terra in questa era cosi travagliata. Forse il cambiamento non sarà così immediato, ma qualcosa si muove in quella direzione, nonostante tutto il male, sarà solo il bene a modificare le cose!
È stato bello leggerti Maria Luisa

Margherita Pisano 07/01/2021 - 21:40

--------------------------------------

Uno slancio positivo che ha coinvolto anche me, che non sono tanto fiduciosa nell'umanità, legato ad un evento astronomico straordinario.
Sono però d'accordo che si debba lottare per un approccio positivo, una goccia e ancora una goccia...
Brava

Grazia Giuliani 07/01/2021 - 20:14

--------------------------------------

Grazie del tuo pensiero, sul quale mi soffermerò a riflettere. Apprezzo sempre i tuoi contributi improntati appunto ad una visione positiva.

Anna Maria Foglia 07/01/2021 - 16:25

--------------------------------------

Cara Anna Maria, ti ringrazio del bel commento ed io ti propongo una riflessione: ti sei mai domandata perché spesso sono proprio le paure a realizzarsi, di sicuro è perché ci rimuginiamo di continuo su quel pensiero, conscio o inconscio che sia e poiché il pensiero ha la capacità di essere creatore è così che quelle paure costantemente pensate si materializzano o rischiano di materializzarsi.
Ora, chi ci impedisce di essere positivi nel profondo dell'animo fino a diventare la positività stessa?
In fondo siamo i creatori del nostro mondo dunque, teniamoci per mano in un pensiero di cambiamento positivo.

Maria Luisa Bandiera 07/01/2021 - 15:55

--------------------------------------

Cara Maria Luisa ti do 5 stelline per la tua fiduciosa speranza di cambiamento radicale dell'umanità nei confronti dei valori e del rispetto dell'ambiente naturale. Io non sono così speranzosa perchè la natura umana è quella che è e non vedo miglioramenti nell'ultimo periodo-
Ci sono splendide storie individuali che vanno nel senso auspicato dal racconto, ma nell'umanità c'è di tutto e quindi anche persone che vanno nella direzione opposta.
Certo il mio commento è solo una piccola riflessione su argomenti assai complessi

Anna Maria Foglia 07/01/2021 - 11:15

--------------------------------------


Inserisci il tuo commento

Per inserire un commento e per VOTARE devi collegarti alla tua area privata.



Area Privata
Nome :

Password :


Hai perso la password?