RACCONTI

     
 

In questa sezione potete consultare tutti i racconti pubblicati da ogni singolo autore. In ogni caso se preferite è possibile visualizzare la lista dei racconti anche secondo scelte diverse, come per ordine di mese, per argomento , per autore o per gradimento.

Buona lettura

 
     



Autore

     
 



Happy birthday, Marilyn! (opinione)

Hai trascorso un'infanzia e un'adolescenza molto tristi, senza un padre, la madre malata e tu, come un pacco, come un peso per chiunque, sei stata spedita in diversi collegi. Speravi che diventando attrice i dolori e le cicatrici sul tuo cuore potessero svanire, ricevendo caldi applausi dal pubblico, e più forte era l'applauso, più tu eri importante per qualcuno. Forse l'unico che ti abbia mai veramente amata e capita, è stato Joe di Maggio, che ogni giorno, per ben 37 anni, ha portato rose rosse sulla tua tomba, in segno del suo profondo e immenso amore per te.
Diva, mito e icona del cinema americano, il pubblico purtroppo ti ha amata e ti ricorda solo per il personaggio stupido e debole che Hollywood ti ha cucito addosso, non notando in fondo ai tuoi occhi un velo di tristezza...HAPPY BIRTHDAY MARILYN!

(dedicata a Marilyn Monroe, 01/06/1926 - 05/08/1962)... (continua)


Chiara B. 01/06/2015 - 10:20
commenti 12 - Numero letture:1481

Voto:
su 7 votanti


Inseparabili (opinione)

Il 15 aprile 2010 e il 21 settembre di quello stesso anno, la televisione è morta. Ma è morto anche il pensiero che avevo dell’Amore.
Con la scomparsa di Raimondo Vianello e Sandra Mondaini, oltre ad aver perso la coppia che ha intrattenuto con le loro battute e i loro sketch per cinquant’anni milioni e milioni di telespettatori di ogni età, abbiamo perso una coppia che si amava veramente. Una coppia che si è sposata negli anni Sessanta, una coppia dove amore, devozione e rispetto li hanno accompagnati per tutto il tempo che hanno trascorso insieme, senza mai uno scandalo, “finché morte non li ha separati”. Anzi, ha cercato di separarli, ma il loro amore è stato più forte, inseparabili sia nel lavoro sia nel privato.
Sono cresciuta aspettando il programma Buona Domenica, perché al suo interno c’era Casa Vianello. In mezz’ora entravo nella loro “casa” e, attraverso lo schermo della televisione, osservavo le loro “vicende quotidiane”: lui, un po’ burbero con la moglie ma col cuore gran... (continua)

Chiara B. 20/09/2016 - 18:12
commenti 22 - Numero letture:1231

Voto:
su 6 votanti



[ Pag.1]

 
     


- oggiscrivo.it - Copyright 2009 - 2024 - Tutti i diritti sono riservati - Webmaster Mauro -