RACCONTI

     
 

In questa sezione potete consultare tutti i racconti pubblicati da ogni singolo autore. In ogni caso se preferite è possibile visualizzare la lista dei racconti anche secondo scelte diverse, come per ordine di mese, per argomento , per autore o per gradimento.

Buona lettura

 
     



Autore

     
 



A mio Padre

La luce sta diminuendo la sua intensità, il buio comincia a bussare alla porta di un’ennesima serata passata con la speranza dentro il cuore, con la sua immagine davanti agli occhi. Ogni tanto ci si ferma, con il pensiero, a fare un rapido resoconto della propria vita, cercando di estraniarti da te stesso, di essere il più onesto possibile, analizzi i momenti salienti di questo ultimo periodo.. forse un anno, chi lo sa. Ne sono cambiate di cose… quante ne rimpiangi? Sei davvero migliorato? Fino a poco tempo fa pensavi che saresti migliorato con questa persona, ed ora cerchi di farlo senza. Dicono che la verità stia nel mezzo.. ma a cosa? Forse che per crescere non è indispensabile essere in due, ma da soli comunque è impossibile.

Eppure oggi il cuore mi stava scoppiando nel petto. Di solito cerco sempre di rendere unico un pensiero, uno sguardo, un ricordo giocando con la poesia e con quello che sprigiona, e forse perdo qualcosa di veramente semplice. Ora una lacrima sta bagnando ... (continua)


emanuele gentili 14/08/2016 - 19:38
commenti 1 - Numero letture:1127

Voto:
su 1 votanti



[ Pag.1]

 
     


- oggiscrivo.it - Copyright 2009 - 2024 - Tutti i diritti sono riservati - Webmaster Mauro -