RACCONTI

     
 

In questa sezione potete consultare tutti i racconti pubblicati da ogni singolo autore. In ogni caso se preferite è possibile visualizzare la lista dei racconti anche secondo scelte diverse, come per ordine di mese, per argomento , per autore o per gradimento.

Buona lettura

 
     



Autore

     
 



Il cuore di Andrea

Io e Andrea stavamo insieme da poco più di un anno. All'inizio era tutto perfetto, mi sembrava di vivere in una favola. Col passare del tempo, però, ho iniziato a sentirlo freddo e distante, come se vivesse in un mondo tutto suo, nel quale io ero esclusa. All'inizio non ci feci troppo caso, ma poi iniziai a collegare le fitte che avevo iniziato a sentire da un po di tempo al petto, con il suo comportamento distaccato. Purtroppo, dopo qualche accertamento medico, la risposta fu peggio di quella che pensavo..il cuore era malato, e avevo bisogno di un trapianto. I mesi passarono, l'ansia e la paura non mi avevano mai abbandonata.. La mia vita era cambiata all'improvviso, e con essa anche il mio rapporto con Andrea. Ho iniziato ad isolarmi da tutto e da tutti, non uscivo, ero inappetente, nervosa e scontrosa, persino con i miei genitori. Mi ero chiusa in me stessa, nel mio mondo. Cercavo una luce, che, invisibile, non mi appariva. Mi ero allontanata dall'unica persona che riusciva a farmi... (continua)

Bamby Gioco Torelli 26/09/2015 - 16:17
commenti 4 - Numero letture:1016

Voto:
su 8 votanti


Sei parte di me

Ci siamo incontrati la prima volta un giorno d'estate. Stesso sangue,vissuti in due mondi opposti. Io, consapevole della mia storia sbagliata, senza sapere della sua esistenza e lui, catapultato in una realtà diversa fatta di dubbi e vuoti d'animo.
Come il sole e la luna, figli dello stesso cielo, ma che non si incontrano mai. Fino a quella torrida mattina.
Un giorno come un altro, un pomeriggio d'estate identico agli altri, o perlomeno fino a quel messaggio che mi avrebbe scosso l'intera esistenza. Annoiata dalla monotonia dei telefilm che parlano sempre della tipica famiglia americana, ho preso il cellulare per connettermi a Facebook. Oltre le notifiche mi ha sorpreso l'icona dei messaggi che ne segnava uno da leggere. Era davvero strano, era raro che ricevessi messaggi visto che scrivevo con le mie amiche tramite la chat, anzi da un bel pò di tempo comunichevamo unicamente su Whatsapp. Il mittente del messaggio non rientrava nelle mie amicizie ma notai subito che portava il mio ... (continua)

Bamby Gioco Torelli 29/01/2016 - 21:00
commenti 3 - Numero letture:1042

Voto:
su 4 votanti



[ Pag.1]

 
     


- oggiscrivo.it - Copyright 2009 - 2024 - Tutti i diritti sono riservati - Webmaster Mauro -