RACCONTI

     
 

In questa sezione potete consultare tutti i racconti pubblicati da ogni singolo autore. In ogni caso se preferite è possibile visualizzare la lista dei racconti anche secondo scelte diverse, come per ordine di mese, per argomento , per autore o per gradimento.

Buona lettura

 
     



Autore

     
 



QUANDO TORNERA\' A CANTARE L\'USIGNUOLO

Non badare a queste lacrime bambino mio, il tuo papà è ancora molto forte, e poi vedi… Forse è soltanto questa pioggia lieve a bagnare il mio volto.
Sappi piccolo mio, che gli adulti ben più sciocchi dei bambini, a volte piangono di gioia ed è la contentezza di poterti stringere per questa volta ancora al mio petto, a provocare queste lacrime.
Il disegno d’un destino ineludibile quanto inconoscibile, vuole che tuo padre parta presto, per un viaggio senza ritorno ma, resterà la tua mamma dolcissima, a tenerti compagnia.
Quando i compagni ti chiederanno: “Dov’è tuo padre?” tu, risponderai semplicemente:
“E’ nella luce del sole che mi bacia ogni mattina, è in ogni mio respiro del giorno e della notte e vive, in ogni palpito del mio cuore”.
Figlio mio, quando di notte ti prenderà la nostalgia, sporgiti alla finestra che affaccia sulla “Nostra valle incantata” (così la chiamavamo), e guarda la stella da noi preferita… Io sarò là. Figlio mio, una volta mi domandas... (continua)

Renato Granato 11/12/2015 - 12:33
commenti 24 - Numero letture:1221

Voto:
su 5 votanti



[ Pag.1]

 
     


- oggiscrivo.it - Copyright 2009 - 2024 - Tutti i diritti sono riservati - Webmaster Mauro -