RACCONTI

     
 

In questa sezione potete consultare tutti i racconti pubblicati da ogni singolo autore. In ogni caso se preferite è possibile visualizzare la lista dei racconti anche secondo scelte diverse, come per ordine di mese, per argomento , per autore o per gradimento.

Buona lettura

 
     



Autore

     
 



La nostra casa

Mi manca la nostra sensazione di casa, io e te sotto le lenzuola.. quello che era il nostro mondo si è sgretolato non riesco a stringerlo tra le dita, non posso più trattenerlo. Non posso più credere a noi due, quel sogno meraviglioso di noi due: la bimba con i tuoi occhi verdi e lentiggini con il mio volto e le guance tonde e sorridenti non esiste più. Al suo posto si apre un grande vuoto, un vuoto fatto di promesse Non mantenute fatto di ti amo Non sentiti, di ci sarò per sempre persi nell'oblio.
Forse so che a quei ci sarò per sempre non credevo neanche io.
Allora perché, perché non riesco a lasciarmi andare? Perché so cosa vuol dire fare progetti per il futuro a cui non si crede più, Perché non si può non si può stringere la polvere tra le mani, non si può contenere l'aria, Per quanto si voglia trattenerla a un certo punto l'istinto di sopravvivenza ti obbliga a prendere un altro respiro e quell'aria che tanto cercavi di trattenere esce e vola via lontano.... (continua)

piera sognante 07/02/2019 - 22:31
commenti 4 - Numero letture:813

Voto:
su 2 votanti


la luna stanotte

Io ti curo, ti guardo cerco di capire di cosa hai bisogno, quando lo capisco te lo faccio trovare come se fosse una piccola sorpresa cosi tu non ci devi pensare e sei un pochino più spensierato, allora ti guardo ancora e ti vedo un po più felice, sei più leggero perché è bello che qualcuno pensi ai tuoi bisogni senza chiedere senza che sia un dovere, e quel sorriso che aleggia su tuo viso arriva dritto al mio cuore che puff diventa un pochino più leggero anche lui.
Sembra tutto più facile quando si è naturalmente orientati verso l'altro come i girasoli non si forzano di cercare il sole lo seguono istintivamente senza domande né obblighi, difficile diventa seguirti in un bosco di alberi folti in cui non trapela luce, cerco di raggiungerti ma i passi sono traballanti la schiena fa male le gambe iniziano a cedere e ti chiedo aiuto, non è il mio habitat naturale io vivo nella città , ti prego rallenta dammi il tempo di abituarmi al buoi, di prendere la tua andatura….ma tu che sei un ani... (continua)

piera sognante 19/03/2019 - 09:17
commenti 2 - Numero letture:902

Voto:
su 1 votanti


io e te

Passo una mano sul tuo viso, ti strofini sul mio palmo, una dolcezza si diffonde sulle mie labbra e spunta un sorriso, non né ho abbastanza, scompiglio i tuoi capelli e non riconosco il gesto.Tu sorridi e io non so chi sei eppure mi sembra di conoscerti da sempre..mi chiedo il perché.
Fisso i tuoi occhi sono piccoli e concentrati, presi da una me che non vedo, che non conosco. Vorrei vedermi con i tuoi occhi, vorrei tanto sapere cosa vedi, voglio conoscere la persona che vedi tu.. eppure so di essere tanto diversa da questo, da ora. Chi cavolo sono?
La vera me é legata da talmente tante catene, imprigionata chissà dove che non vuole uscire, si é abituata al suo buio e forse desidera rimanere prigioniera o forse ha solo paura, paura di usare le sue ali e fare il salto per volare via.... (continua)

piera sognante 08/01/2019 - 23:35
commenti 2 - Numero letture:892

Voto:
su 1 votanti


Volare...o forse no!

Vorrei averti qui per capire cosa non sia l'amore, vorrei perdermi ancora oggi nei tuoi occhi scuri, due pozze nere di desiderio che non ho mai accolto.
Vorrei perdermi ancora nelle nostre risate e chiederti cosa c'è mancato, io lo so, ma tu ancora no.
Lo so che ci vuole un immenso coraggio per lanciarsi nel vuoto, ci vuole un enorme forza per fare quel salto senza ancoraggi per tornare indietro, senza funi per tornare sul ponte o per lo meno per evitare di sfracellarsi alla fine del burrone. Anche se quel volo non l'ho fatto perché sarebbe stato un massacro, io senza ali non ho mai avuto paura di volare, tu che lo fai tutti i giorni,vedi le nuvole ad un metro da te, lo sai che senza meccanismi di sicurezza ti puoi fare male... io mi sarei goduta la caduta e il viaggio. Tu hai scelto di vivere di timori e rimpianti, io ormai non più. Ciò non cambia che ogni volta che chiudo gli occhi e la mia stupida mente mi riporta all'istante preciso in qui ho incontrato quelle pozze scure, so per... (continua)

piera sognante 22/01/2019 - 00:30
commenti 1 - Numero letture:835

Voto:
su 0 votanti


la piccola me che sorride

Sarebbe bello poter ricucire gli strappi, ogni taglio inferto alla propria anima con il filo giusto per poterlo rammendare in modo tale da eliminare la ferita; eppure ogni goccia di sangue persa ci insegna qualcosa.
Ci indica la luce dove permane solo il dolore, e quella luce la riconosco, scorgo in fondo a tutto questo disatro la donna che dovrò essere, vedo la bambina con le trecce e le briciole di pane intorno alla bocca che sorride, mi fissa con uno sguardo divertito e mi rassicura; tutta la strada fatta è quella giusta così come è stata.
La tela ricamata che sembra una guazza di colori gettati a casaccio e indistinguibili ha un disegno meraviglioso, e mentre la donna si dispera sconfitta la bambina che c'è in lei vede il disegno per intero, un bellissimo tramonto che tra le montagne innevate che porta a te.... (continua)

piera sognante 29/01/2019 - 22:26
commenti 0 - Numero letture:771

Voto:
su 0 votanti



[ Pag.1][ Pag.2 ]

 
     


- oggiscrivo.it - Copyright 2009 - 2024 - Tutti i diritti sono riservati - Webmaster Mauro -