RACCONTI

     
 

In questa sezione potete consultare tutti i racconti pubblicati da ogni singolo autore. In ogni caso se preferite è possibile visualizzare la lista dei racconti anche secondo scelte diverse, come per ordine di mese, per argomento , per autore o per gradimento.

Buona lettura

 
     



Autore

     
 



MORTE ALLE 10 parte I

Nonostante la forte pioggia Sue Davies era riuscita ad arrivare per prima in ufficio per preparare il tutto in vista della riunione delle 10.00.
Era una ragazza di 29 anni laureata in economia e commercio presso University of Utah due anni prima di venire assunta presso la società BISTROT srl di Salt Lake City per un apprendistato nel 2018.
Aveva dei capelli lunghi fino a metà schiena di color marrone chiaro. Indossava una camicia nera su elegantissimo completo nero abbinato col colore degli occhiali che nascondevano i suoi occhi color nocciola.
Posizione che senza nemmeno che se ne sia resa conto, si è trasformata in quella di segretaria personale del direttore Maximilian Ferr.
Nei due anni passati a ricoprire quella carica la giovane Sue ha più volte cercato di mostrare le sue idee innovative nel campo degli investimenti che avrebbero potuto aiutare la società a fare un passo in avanti nel tortuoso mondo degli affari. Ma le proposte venivano rimandate al mittente sotto forma di... (continua)

Edoardo Glorioso 14/04/2020 - 10:50
commenti 0 - Numero letture:627

Voto:
su 0 votanti


MORTE ALLE 10 parte II

«Non si mette bene!» Esclamò da fuori McDowell rivolgendosi ai suoi colleghi tecnici.
«Perché dici così?» Domandò uno di loro.
«A giudicare dal movimento che c’è in questo momento dev’essere successo qualcosa di grosso.»
Non ebbe il tempo di fine la frase che si spalancò la porta insonorizzata e ne uscì Sue col volto disperato e sul punto di scoppiare.
«Sue che succede?»
«CHIAMATE IL 911!! IL SIGNOR FERR HA AVUTO UN MALORE E ORA NON RESPIRA!»

In meno di dieci minuti dalla chiamata due auto erano arrivate in ufficio a sirene spiegate.
Da una scesero due agenti di polizia e il commissario Bowie. Un uomo di circa cinquant’anni con pochi capelli sulla testa e una pelata sulla parte alta. Dall’altra che era in realtà un’ambulanza scattarono fuori in tutta fretta due paramedici che con uno zaino in spalla salirono in gran fretta le scale dello stabile e si incrociarono a metà strada con uno dei tecnici che li accompagnò nella sala riunioni. I due provarono subito ad eseguire le... (continua)


Edoardo Glorioso 19/04/2020 - 21:15
commenti 1 - Numero letture:669

Voto:
su 1 votanti


Io, Jack lo squartatore

Toc! Toc!

Batteva il mio bastone sulle fredde e umide mattonelle di questa street dove la nebbia faceva da padrona.
Non più persone ma sagome passeggiano in quel buio tenebroso.
«Ciao bello! Vuoi passare una serata indimenticabile?»
Ah! Il canto delle sirene che bea le orecchie del povero Ulisse. Lungi da me cascare in questo torbido inganno. Sarò io stesso a decidere quale creatura godrà della mia compagnia.
Passeggio. Passeggio e passeggio.
Passo dopo passo in mezzo a quella nebbia fitta.
Meravigliosa città Londra per uno come me. Tetra. Buia. Fredda. Il paradiso per un servo degli inferi.
Serata misera. Ma ecco! Che meraviglia! Quei capelli neri pece. Che scendono lungo le spalline lasciate nude da quel vestito usurato dal tempo. Divina con quei suoi occhi verdi che bucano il buio. La sua gola scoperta cade sul suo petto formoso che danza al ritmo del respiro.
«Ciao tesoro. Vuoi venire a divertirti con me?»
Oh! Che tuffo al cuore. Mi prende la mano e mi trascina dietro l... (continua)


Edoardo Glorioso 26/04/2020 - 15:29
commenti 0 - Numero letture:590

Voto:
su 0 votanti



[ Pag.1]

 
     


- oggiscrivo.it - Copyright 2009 - 2024 - Tutti i diritti sono riservati - Webmaster Mauro -