RACCONTI

     
 

In questa sezione potete consultare tutti i racconti pubblicati da ogni singolo autore. In ogni caso se preferite è possibile visualizzare la lista dei racconti anche secondo scelte diverse, come per ordine di mese, per argomento , per autore o per gradimento.

Buona lettura

 
     



Autore

     
 



Fiori d'arancio

Una magnifica giornata di sole si annunciava. Cristin si morse le labbra subito dopo aver pronunciato:
- Com’è bella questa mattinata. "
Guardò disorientata Maichol che nervosamente andava su e giù, volendo permeare il suo stato d’animo che fallì miseramente all’esclamazione del parroco:
- Fatti, coraggio figliolo!. "
Aldilà dei vetri della stanza di rianimazione, su un lettino singolo posto vicino alle finestre, un fascio di luce soleggiata, illuminava un profilo esile di giovane donna. Quella sagoma sconosciuta ed inerme era adagiata lì da diversi mesi, senza identità. Maichol guardava quel viso spento, fantasticando gli umori, il colore dei suoi occhi, la pace interiore che di sicuro era stata per diversi anni la padrona di quel volto. Aveva un corpo esile, seni piccoli e fianchi stretti, apparentemente dimostrava ventitre anni. Tuttavia nessuno aveva denunciato la sua scomparsa, solo un cagnolino solitario, ogni mattina puntuale si recava da lei a trovarla. Fu propri... (continua)

Naidas Santacruz 10/04/2020 - 15:44
commenti 0 - Numero letture:609

Voto:
su 0 votanti



[ Pag.1]

 
     


- oggiscrivo.it - Copyright 2009 - 2024 - Tutti i diritti sono riservati - Webmaster Mauro -