RACCONTI

     
 

In questa sezione potete consultare tutti i racconti pubblicati da ogni singolo autore. In ogni caso se preferite è possibile visualizzare la lista dei racconti anche secondo scelte diverse, come per ordine di mese, per argomento , per autore o per gradimento.

Buona lettura

 
     



Autore

     
 



IL CORAGGIO CHE SCACCIA LA PAURA (omaggio a Borsellino parte 1)

Sono ormai le ore 21:00 di un freddo martedì di fine gennaio. Pietro Falco si appresta a chiudere la saracinesca del suo Compro Oro, sito in Via Piave a Pescara dietro la stazione ferroviaria. Non fa nemmeno in tempo a voltarsi che una potente Yamaha rossa XSR 900 arriva alle sue spalle. Il conducente con il motore ancora acceso spara tre colpi di pistola due alla schiena ed uno al braccio, il sessantenne commerciante cade a terra, prima di chiudere gli occhi per sempre fa in tempo a vedere il suo aggressore sfrecciare verso Piazza Salotto schivando i pochi passanti rimasti nell’ isola pedonale. Ore 07:30 Via Pesaro questura di Pescara. Il commissario capo della mobile siciliano doc trapiantato in Abruzzo Nicola Frank ha appena convocato la sua squadra. -Allora ragazzi ieri sera c’è stato un brutale omicidio in pieno centro a quell’ora deserta spiegatemi come e’ andata. A prendere la parola è Giovanni Guidi della scientifica. -Dai rilievi effettuati si tratterebbe di un regolamento di ... (continua)

Giorgio Bernabei 06/07/2020 - 21:08
commenti 0 - Numero letture:696

Voto:
su 0 votanti


Amare per cambiare (omaggio a Paolo Borsellino parte 2)

Sono circa le 5.15 del mattino Luca Scoponi dorme nel suo appartamento di Fontanelle a Pescara. Quartiere popolare di circa 5000 anime, dove una minoranza del 5% di abitanti tiene sotto scacco il 95% della popolazione. Suo per modo di dire perché in certe zone l’abusivismo non è un reato ma una lotta per la sopravvivenza. La porta dello stabile si apre con una semplice pressione del piede di porco, l’aggressore con abbigliamento ginnico e un capellino da baseball americano in capo lo sorprende nel sonno. Il primo colpo Scoponi lo riceve dritto sul viso ed il setto nasale va subito in frantumi. Dolorante e sorpreso non si da per vinto disteso ancora sul suo letto colpisce con una gran pedata il suo aggressore, forte anche dalla sua corporatura rozza e robusta lo fa indietreggiare quel tanto che basta per permettere di alzarsi dal letto e caricare a testa bassa, ma a cinque centimetri dal colpire lo stomaco dell’avversario, un tonfo sordo, la vista si annebbia, una chiave inglese da 23 s... (continua)

Giorgio Bernabei 18/07/2020 - 06:41
commenti 0 - Numero letture:692

Voto:
su 0 votanti


Revierderby .... La partita che non c’e’

Mi chiamo John ho 4 anni e’ sono di Gelsenkirchen. Quest’anno papà aveva deciso di portarmi per la prima volta a vedere il mio Scalcke 04 dal vivo. Il debutto doveva avvenire dalla porta principale, il derby della Ruhr contro gli acerrimi rivali del Borussia Dortmund sarebbe stata la partita perfetta. Però non avevamo fatto i conti con il Coronavirus un mostro a tre teste più forte addirittura del Bayern Monaco. Ma io il 16/05/2020 a quella partita ci sono andato lo stesso ….

Ore 13:00 Usciamo di casa nel nostro quartiere Buer, il sobborgo più grande della città conosciuto per i negozi della Hochstrasse, una vivace strada commerciale. In spalle al mio papà ci dirigiamo verso la stazione centrale per prendere il treno che in poco più di trenta minuti ci avrebbe portato a Dortmund. Qui incontriamo altri Knappen (minatori), cosi ci chiamano in quanto una volta la nostra città era ricca di giacimenti di carbone, ed in un clima di festa saliamo tutti sullo stesso convoglio.

Ore 13.45 ... (continua)


Giorgio Bernabei 16/05/2020 - 22:12
commenti 0 - Numero letture:682

Voto:
su 0 votanti



[ Pag.1]

 
     


- oggiscrivo.it - Copyright 2009 - 2024 - Tutti i diritti sono riservati - Webmaster Mauro -