RACCONTI

     
 

In questa sezione potete consultare tutti i racconti pubblicati da ogni singolo autore. In ogni caso se preferite è possibile visualizzare la lista dei racconti anche secondo scelte diverse, come per ordine di mese, per argomento , per autore o per gradimento.

Buona lettura

 
     



Autore

     
 



Lo Sfogo

Le donna stava aspettando il pullman che l'avrebbe portata alla fabbrica. Aveva pagato cinquemila euro per partecipare a "lo sfogo", e non vedeva l'ora di arrivare a destinazione. Il pullman passò puntuale alle otto del mattino.
Elettra salì e si sedette nell'ultimo posto disponibile accanto ad un'altra signora in prima fila. Erano tutte donne, lo sfogo era riservato solo a loro.
Ogni anno il governo organizzava l'evento a cui potevano partecipare le donne vittime di violenze. Cinquanta di loro pagavano per vendicarsi delle violenze subite.
Dopo aver raggiunto la città designata, salivano tutte su un pullman con i vetri scuri in modo che nessuna potesse vedere la strada percorsa. Un pannello in ferro con una porta le separava dall'autista.
Elettra aveva trent'anni, era stata sposata per cinque e aveva subito violenze per quattro. Fino a quando non trovò la forza di denunciare il marito che finì in prigione per una decina d'anni. Era rimasta sola, e non aveva più trovato... (continua)

Marco Biffi 05/01/2021 - 23:54
commenti 4 - Numero letture:610

Voto:
su 1 votanti


Tyrannosaurus Rex

Rex Hauser uscì di prigione alle dieci in punto della prima mattina di febbraio. Aveva passato sei mesi dentro per un pestaggio ai danni di un cittadino. Il suo viso era leggermente scavato ma la sua stazza da wrestler che lo distingueva era intatta. L'avevano soprannominato " Tyrannosaurus ", per via della sua mole imponente. Era alto quasi due metri per centoventi chili di muscoli. Il tempo trascorso tra le sbarre lo aveva impiegato unicamente in palestra, mantenendosi in forma fino all'ultimo giorno. Aveva di poco passato la cinquantina, e l'età non gli consentiva più l'accesso ad incontri clandestini di lotta. Ogniqualvolta chiedeva di partecipare gli rispondevano che era troppo vecchio e la cosa lo mandava in bestia. Si sentiva ancora un leone ed era convinto che avrebbe potuto reggere il confronto anche contro avversari più giovani. Quella era stata la sua vita per molti anni, poi aveva deciso di reinventarsi sfruttando la sua forza e diventando un esattore per conto de... (continua)

Marco Biffi 31/01/2021 - 19:19
commenti 0 - Numero letture:531

Voto:
su 0 votanti



[ Pag.1]

 
     


- oggiscrivo.it - Copyright 2009 - 2024 - Tutti i diritti sono riservati - Webmaster Mauro -