Cantare sotto la pioggia
Cantare sotto la pioggia Cantare sotto la pioggia, è come sognare, tra luci che brillano sull’asfalto bagnato e nel cielo velato, tra gocce danzanti che il vento solleva, spruzza e disperde nell’aria fine e leggera.
È in quel momento che ci lasciamo trasportare, mentre la pioggia ci avvolge, ci sfiora e ci bagna. Sotto quei fili d’acqua cantiamo, ridiamo, balliamo, divertiti e incantati dagli spruzzi sulla pelle, che danzano e scivolano via, perché in quel momento la vita è magia, un’armonia di musica e poesia.... (continua)
Imago Mago 13/03/2025 - 00:22
commenti 1 - Numero letture:305

Sogni d’oro
Sogni d’oro Chiudi gli occhi, ogni pensiero si fa più lieve, di cose sincere. La luna ti guarda, silenziosa e bella. Ogni respiro diventa sospiro, ogni attesa si scioglie nel buio. Con ali al vento, tra le ciglia chiuse, volano i sogni, leggeri come nuvole. Le luci soffuse ti avvolgono nell’aria, come un sottile velo di seta e silenzio. E che nulla ti sfiori, se non le stelle e il mio cuore.... (continua)
Imago Mago 16/05/2025 - 21:04
commenti 0 - Numero letture:151

La Bellezza
La bellezza La bellezza è un fiore che sboccia, una farfalla che danza, un uccellino che canta. Un arcobaleno che colora le nubi, la neve che scende, la pioggia che cade. Il giorno, la notte. La bellezza è nel cielo infinito, nel mare immenso, nella luce del sole, nella luna piena, nelle stelle cadenti. Nei monti, nei fiumi, nei laghi. In un volto che passa e non resta, e rimane dentro di noi.... (continua)
Imago Mago 11/07/2025 - 22:19
commenti 1 - Numero letture:24

È risorto
È risorto Nel buio più profondo, nel silenzio più sordo, tutto torna sereno. È speranza. Morì dopo l’Ultima Cena, tradito da chi gli fu vicino, inchiodato alla croce, nel gelo, da solo. Ma in un giorno sereno e vero, spalancò il cielo e, nell’ombra, risorse per salvare il mondo intero. È Pasqua. Auguri!... (continua)
Imago Mago 19/04/2025 - 18:30
commenti 2 - Numero letture:156

Magie di marzo
Magie di marzo A marzo, antichi profumi avvolgono l’aria, diffondendo il dolce annuncio della primavera nascente. Tra i colori vibranti dei fiori appena sbocciati, la luce della Luna danza nell’ombra della notte cenerina, illuminando i viali alberati di tigli, mentre i giorni si allungano e l’inverno lentamente si dissolve.... (continua)
Imago Mago 05/03/2025 - 20:27
commenti 1 - Numero letture:279

|