RACCONTI

     
 

In questa sezione potete consultare tutti i racconti pubblicati da ogni singolo autore. In ogni caso se preferite è possibile visualizzare la lista dei racconti anche secondo scelte diverse, come per ordine di mese, per argomento , per autore o per gradimento.

Buona lettura

 
     



Autore

     
 



L'amante segreta

Martino Notis proveniva da una famiglia benestante con solidi principi morali. Sia lui che le sue sorelle ricevettero un’educazione basata sui valori cristiani. Quando Martino sposò Mara Rosi, fu un momento di gioia: tutti lo congratularono sinceramente. Mara apparteneva a un’ottima famiglia e incarnava i valori di una donna virtuosa.
Dopo vent'anni di matrimonio, durante i quali Martino amò profondamente Mara e da cui nacquero quattro figli, qualcosa iniziò a cambiare. Con il passare del tempo, Mara cominciò a trascurarsi e appariva costantemente stanca. Martino, invece, si sentiva vigoroso e desiderava mantenere vive le sue responsabilità di marito, ma non trovava più in Mara la stessa voglia di intimità.
Emergeva così un crescente senso di noia, spingendolo a cercare nuove distrazioni in altre donne. Fu in questo contesto che incontrò Sonia Laris. Con il passare del tempo, Sonia divenne l'unica a catturare il suo interesse, e la loro relazione si mantenne segreta. Sonia era affasc... (continua)

Luisa Luciano 13/02/2026 - 15:35
commenti 0 - Numero letture:85

Voto:
su 0 votanti


L ombra del passato

L'ombra del passato

Le nuvole si addensavano minacciose, preludendo a una pioggia imminente, mentre le luci delle case si spegnevano una dopo l'altra, segnalando l'inizio del consueto riposo notturno. Accanto alla chiesetta, si ergeva una casa che, a prima vista, appariva quasi disabitata, con un giardino trascurato e qualche erbaccia che emergeva in disordine.
All'interno, il silenzio era interrotto solo dal crepitio del fuoco, che cercava di riscaldare le vecchie pareti, ma non riusciva a infondere calore sufficiente all’intero ambiente. Seduto su una poltrona sgangherata, c'era un uomo, di circa 70 anni, il cui aspetto tradiva una vita segnata, con un viso solcato da profonde rughe. Sembrava avere molti più anni a causa del peso di una vita costellata di problemi.
Quell'uomo leggeva un quotidiano locale, nonostante la mancanza di occhiali, anche se a intervalli la sua vista si appannava, rendendo difficile il compito. A quell'ora tarda, risultava strano che si soffermasse sempr... (continua)


Luisa Luciano 08/02/2026 - 07:57
commenti 1 - Numero letture:107

Voto:
su 1 votanti



[ Pag.1]

 
     


- oggiscrivo.it - Copyright 2009 - 2026 - Tutti i diritti sono riservati - Webmaster Mauro -