Inizio


Autori ed Opere


Ultime pubblicazioni

Con le strade in all...
Vi racconto una fiab...
Mascherina mia (a te...
Suggestioni 41...
La Stella...
Fiato...
Nella nebbia...
Penombra...
Ti Amo...
La rastrelliera...
All'ombra della ...
Non m'incanta la lun...
Vi racconto una fiab...
Mite foglia...
Rimane delle terre a...
Il vestito di te...
Pulviscoli...
Eclittica Di Un'Utop...
Se potesse la foglia...
VITA Della gioia,...
Falena...
Scherzo di Carnevale...
Vi racconto una fiab...
Lupo solitario...
Dentro la vita...
Il caffè del sabato....
Lecca lecca...
L'abisso dei sensi...
Luci...
Un fenomenale febbra...
La forza della dispe...
Liberi di essere...
Vi racconto una fiab...
L'anima...
Resta con noi...
La bussola...
Coccole...
L'ultimo sultano...
Lasciami sognare...
Un giardino fiorito ...
Inseguendo l’Invisib...
Vivere di speran...
(Sumud)....
Acquaneve...
Nebbia...
Si sparge la notte...
Pensieri e parole...
Memoria...
Oltre la morte...
Colori intensi...
Il cuore e la ragion...
La forma dei pensier...
Emozioni...
per Malosa...
L\\\'oca...
Del Mare...
In amore ama e sarai...
Non c’è funerale pe...
Il mare è la vit...
Progetti per il futu...
Leggiadre leggende l...
Harry...
Nel silenzio il pens...
Il vento freddo di g...
Fiori di ghiaccio...
Avventura al lago...
Cuore blu...
Nonostante il fuoco...
Dono...
Il dolore di una...
La poesia in un pugn...
La scelta del cielo...
La felicità è vedere...
Il Mattino...
Onestà...
(Aforisma a tema) ...
Meglio...
Tra i capelli di una...
Haiku f...
Albero...
Un libro...
La felicità non è un...
Lontano da te...
A Natale un inconven...
Tempo perso...
La stagione degli sp...
Ossessione positiva...
Nel Cerchio Del Temp...
Chi sono io...
Siamo pellegrini err...
sss!...
Raggio verde...
Cercando la fede...
Attimo inaspettato, ...
Choka...
Ho visto...
Pensierino (a tema)...
Allegria d'acqua...
haiku F(iaba)...
La notte è scesa...

Legenda
= Poesia
= Racconto
= Aforisma
= Scrittura Creativa


Siti Amici


martiniadriano.xoom.it lecasedeipoeti.blogspot.com

L' equilibrista

più ci vai sul filo più cadrai ,quando cadi ti fai male, qualcuno riderà di te, ma andandoci imparerai ad andarci, ed a cadere.
crescendo il filo diventa più alto e stretto, e se non sei allenato, se non ti sei esercitato, o ti sei fermato, sarà più difficile rimparare, cadere sarà più doloroso.
a volte ci vorrà del tempo per riprovarci, perché la caduta è stata troppo dolorosa e ti sei fatto male, o perché non hai saputo cadere bene, non eri abituato a farlo.
non ci sei andato sul filo , per non fare brutte figure, ora come fai ?
ora devi farlo:
bimbo ipersensibile ti sei desensibilizzato inconsapevolmente davanti la TV , consapevolmente a scuola per difenderti , con gli amici per non soffrire,con le donne per non mostrarti.
deconcentrato per proteggerti dal'enorme flusso di informazioni a cui sei stato sottoposto dai massa media , dalla pubblicità, dalla TV.
hai staccato i fili per chiudere col bambino interiore , ti era scomodo nella quotidianità ,tu sei apparso coraggioso, impavido e temerario, ed il tempo è passato, ma piano piano tutto ti è cominciato a sembrare scialbo, non sentivi più ,non vivi bene non sentendo, la tua mente si è divisa dal cuore, dall'anima, sei separato dentro,la tua parte inconscia si ribella alla tua parte conscia ,il tuo essere consapevole stà male, ti senti perso,perchè hai perso te stesso, avevi forse dimenticato di aver staccato i fili,, ma si sono attaccati di colpo , proprio quando non avresti voluto, ed hai conosciuto l'attacco di panico,
il limbo di de-sensibilità non regge più, , si è consumato, tu non riesci ad essere quello che vorresti apparire, prima ci sei riuscito, ma gli schemi che ti eri imposto non si adattano più al nuovo te , l'armatura che ti eri costruito su misura non ti sta più, nel frattempo ti sei modificato, la farsa è finita, l'autenticità sta già esplodendo, e tutto ciò non ha rispetto delle apparenze precostituite,fasulle, opportune, è venuto il tempo della verità, ma hai una paura fottuta .
ti senti squilibrato , non sei abituato alla sensibilità,ora devi ricostruirti,ma senza l'equilibrio emotivo ,che non hai costruito ,è difficile, e doloroso, e tante volte sei già caduto , hai provato a ritornare quello che non sei più, ma l' armatura non ti entra più una volta tolta.
ora sei nudo e fragile,la nuova strada è giusta,ma amara, e per percorrerla hai spesso bisogno di pause .
il mondo corre , tu zoppichi.
cambi e ricambi frequenze per sopravvivere alle situazioni, ai cambiamenti, ma è impegnativo e ti stanchi, sei sfinito, hai poca vitalità.



ora vedi tu,se vuoi continua, devi solo respirare.




Share |


Racconto scritto il 31/07/2018 - 20:18
Da Mario Dinnella
Letta n.1131 volte.
Voto:
su 0 votanti


Commenti

Nessun commento è presente



Inserisci il tuo commento

Per inserire un commento e per VOTARE devi collegarti alla tua area privata.



Area Privata
Nome :

Password :


Hai perso la password?