Inizio


Autori ed Opere


Ultime pubblicazioni

Simili...
Gelateria Il calama...
Ti penso così...
Nostra Signora di Co...
Luna che si accosta...
Solco d'acqua...
La gentilezza dell\'...
Oramai a suo tempo...
Rinascita ( per il s...
FUNGHI COLORATI...
Vestiti di luce...
ODE AL PAESE...
UN SALUTO A OGG...
L'acquasantiera asci...
Ancora una doppio ma...
IL MATRIMONIO DISTRU...
Oggiscrivo io...
CALA LA NOTTE (l'add...
Nottivago...
Ciao Oggiscrivo...
I fiori di Oggiscriv...
dolce...
Afflato di luna (Sim...
A Oggiscrivo...
Ogni notte a mezzano...
Partigiano...
Ad occhi chiusi (sim...
INEVITABILE (simili)...
RESISTENZA...
Blue note...
A mia figlia (Simili...
BACIO DONO DELL'...
Santa Lucia dei mont...
Maria Ana...
per os...
Nel grano...
Petali di rosa...
Voglio uscire dalla ...
Filastrocca dello st...
LE NOTTI GLI A...
Tutto passa...
Maya...
Le margherite...
Amore e indifferenza...
La Poesia si libra l...
Il lungo racconto...
Gabbiani...
Oggi Scrivo ancora...
Anima sfuggente...
Inciampo...
Il dipinto...
Accade che l’alba ab...
Il tuo dolore...
DIFFICILE NON SO...
Nelle tue braccia...
Commossamente Grazie...
Io che un tempo ne a...
Il Prisma...
Muki haiku mancante ...
La Riviera Ligure...
Ululato...
La dimora dell'anima...
Chiari d'uovo...
Pio bio...
Domattina...
ESSERE POETA...
IMPERFETTO...
In là piovorno...
Una poesia per Paler...
Se perdo di sostanza...
Chiedo...
Occhi chiari...
Stanotte...
Probabilmente...
LA FANTASIA DI ANA...
Sono Solo Attimi...
Una foto. ...
Nati d'aprile...
RINASCITA...
Con me...
Cimeli...
All'imbrunire della ...
Il suono di un singh...
Cha-cha-cha...
Diavoleto...
Il Garofano...
Abbraccio è avere l...
FAME D' AMORE...
l\'ignoranza...
Il calcio da aprile ...
Passaggio terreno...
Color viola....
Il mio sentire...
30 aprile (Concorso ...
Nonna BaCoN...
Stropiccio e strizzo...
Si fa bruma...
Agosto...
La donna del poeta...
Il coraggio di amare...

Legenda
= Poesia
= Racconto
= Aforisma
= Scrittura Creativa


Siti Amici


martiniadriano.xoom.it lecasedeipoeti.blogspot.com



A spasso col fumetto

Scuro, matita nera sul foglio che non sa cosa disegnare... ed ero prigioniero di me stesso, vagavo nei campi deserti dei fiori morti, quelli che li disegni come ti pare.
Cercavo il tuo sguardo, mentre un gelo arido ricopriva ogni singolo lembo di pelle.
Non esisteva l'esistenza, ognuno nella terra poteva vedere le vene aperte e scorrere il proprio sangue verso l'ignoto orizzonte del corpo umano.
Dal fango spuntavano mani in rivolte al cielo e tornando indietro alla sguardo ognuno ci può stampare il proprio foglio sopra e va bene che a tirarti la lingua non diresti mai di chi sono quegli occhi.
Nenie di sciacalli e cani accompagnavano i passi confusi, bevevo acqua dalle radici dei cactus, ma non basta a placare l'ira dei rimpianti, pensavo d'essere un fumetto, avrei superato quel posto d'inferno grazie al mio autore.


«Ehi, non vedi che sto morendo, per favore disegnami una pozza d'acqua buona, dai sbrigati!»
La marcia continuava ma quel cazzo di scrittore si divertiva a disegnare Canyon e tapee indiani.
«Acqua accidenti... scrittoreeeeeeeeeeeeeeeee, acqua o per lo meno una fazenda dove ristorarsi, porca vacca»
Ci mancava pure che mi disegnasse le pistole: «A cosa cazzo servono nel deserto le pistole se nessuno ti disegna le pallottole, meglio morire sbranato a questo punto»
Finalmente da lontano s'intravide un piccolo villaggio di rinnegati.
«Scrittoreeee deciditi a scegliere un tempo per la narrazione, presente, imperfetto, passato, insomma ma gira la testa...»
Mi vengono incontro due tipi strani, accidenti brillano come cento monili d'argento.
Ma io non ero un pistolero, a me piacevano le avventure di Salgari, perché mi ritrovo in questo fumetto?
«Stronzo sai solo parlare o spari anche, abbiamo ritrovato nel deserto il cadavere del nostro compare, sei stato tu ad ammazzarlo, sporco bastardo»
«Non sono stato io e non avevo nemmeno intenzione di attraversare questo deserto e non ci ho nmmeno le pallottole»
«Non blaterare, puzzi come sterco di bisonte, prova a sparare se ti riesce prima che ti ficchi in gola un chilo di piombo fresco»


Bang, bang, bang...!


Qualche colpo di matita dopo…


«Ma ora dove sono, sembra il paradiso questo! Sono morto, allora? E il resto della storia? Finito? Mah... sapevo che sarebbe andata così»
Una pallida luna ricopriva le foreste del Cumba Jajja, un mamba brasiliano si nascondeva all'interno d'una felce tropicale, mentre Joe si faceva strada con il suo coltello nella fitta vegetazione, il tempio della montagna splendente attendeva nascosto da secoli di storia.
Le pietre preziose del dio Mbarincot erano l'ultimo dei tesori del pianeta, molti lo cercavano e nessuno ritornava per raccontare l'impresa…


«Orca la vacca, ma dove sono ora? Scrittoreeeeeee ma dove mi hai disegnato? Ho paura pure dei ragnetti, comprese ragnatele, ma dove sei scrittoreeeee, oh mamma mia, aiutoooooo»
La tribù dei tagliatori di unghie incarnite viveva in quei luoghi e nessuno poteva attraversare la montagna della luna senza essere loro preda.
Joe a fatica seguiva quella vecchia mappa del museo di Jonstonebridge, la fama lo spingeva in un'impresa più grande di lui.
«Aiuto, ho finito lo spray per le zanzare, il tempio dovrebbe trovarsi a nord- nordest dalla mia posizione. Devo fare attenzione questa calma non mi piace»
D'improvviso dalla foglie umide una marea d'uomini minuscoli si riversa su Joe, viene catturato, spogliato e legato.
Il gran sacerdote Te Rutt Tutto s'avvicina a Joe, fa tre giri intorno alla pietra sacra dove è stato legato, spella una banana, la mastica e poi la sputa sul corpo inerme del malcapitato poi ingurgita un pezzo di radice di Catzumaru e compie lo stesso rituale, poi mastica ancora una miscela di fegato di CariBùestinto e stesso rituale poi... insomma una smerdata da nulla per l'avventuriero.


«Scrittoreeeeeeeeeeeeeeeeeee, dove sei andato a finire? Aiuto, aiutoooooooooo mi senti imbecille, cambia finale cazzooo, ohi, ohi... no, fermo là stregone delle mie balle, no che fai aiutooooo!»


La matita continua a tracciare solchi neri per fatti suoi...


Spazio infinito, l'astronave Antares sfreccia alla velocità ipersonica fra la costellazione di Andromeda verso il pianeta Sirius 3000.


«Comandante abbiamo un'avaria al motore principale, dovremo atterrare sul pianeta delle Amazzoni Perverse, ci disintegreremo fra due betaperiodi altrimenti»
«Cosa ci faccio su questa poltrona e dov'è il sacerdote? No... così non vale io soffro il mal di spazio, ma possibile che mai s'ascolti il parere del fumetto, ma con chi parlo? Tanto lui se ne frega altamente, rincorre le sue storie e non pensa ai poveretti che le rendono reali»


“Comandante lanciamo la navicella di salvataggio, presto!”
«Ma io vedevo Star Trek in tv e mo che cazzo si fa in queste occasioni, dov'è il manuale d'uso della astronave»


Un'esplosione tremenda illumina le stelle e la minuscola navicella atterra sul pianeta della Amazzoni Perverse.
«Benvenuti stranieri io sono la regina Copuloniabona e queste sono le mie amazzoni»
«Ammazza ste amazzoni, era ora finalmente! Ahhhhhhhhhh! Ma cosa succede, cos'è questa nuvola che m'avvolge?»


E ancora quella cavolo di matita disegna…


Un orso polare osserva la banchisa, mentre inesorabilmente i ghiacci invadono ogni lembo d'Artico.
Amundsen con il suo aeronave dirige verso il centro del Polo Nord.


«Augustesen rimuova le cinghie di sostegno degli ancoraggi, siamo troppo pesanti e perdiamo quota, presto buttare a mare le zavorre»
«Agli ordini, eseguo immediatamente»
Il dirigibile Norge risale lentamente il pericolo sembra passato.
«Porca miseria ma e le tette di Copuloniabona? Questa me la paghi, scrittoreeeeeeeee, riportami indietro e poi soffro di vertigini, rivoglio le tetteeeeeeeeeeeeeeeeeeeee»
“Ma chi è che urla in questo modo?”
«Scrittoreeeeee, ti prego fammi morire in una storia, non resuscitarmi di continuo, non ce la faccio più, ho una certa età oramai»
«Scusami me sei tu che parli?»
«E chi altri se no? Sono anni che mi sbatti in tutte le epoche, per una volta che ero tra le braccia di Copuloniabona, me mandi pure via!»
«Mi dispiace, non pensavo te la prendessi così, in fondo sono io che scrivo e invento»
«E allora inventa meno, perché io non posso seguitare in questo modo, mi rivolgo al sindacato dei fumetti»
«Ok, ok... prometto che ti mando in un posto d'incanto nella prossima storia, ma dimmi una cosa, era così bella la regina Copuloniabona?»
«Una figa da sturbo!»
«Aspetta cambio pagina e spostati un attimo che entro dentro pure io, uhmmmm, ecco ci sono quasi, accidenti sono ingrassato a furia di scrivere, ecco, ecco ce l'ho fatta! Ciao io sono lo scrittore e tu come ti chiami»
«Ma se mi disegni e poi scrivi le mie storie, non mi riconosci, io sono il tuo fumetto»
«Come si chiamava quel posto delle amazzoni?»
«Se non lo sai tu, chi lo può sapere?»
«Cazzo e ora che io sono di qua, chi è che scriverà di là? come faremo ad andare dalla regina?»
«E bravo il coglione, ora siamo tutti e due prigionieri per sempre, ma chi me l'ha fatto fare di nascere per mano di questo stronzo, ohi, ohi… e tutto per due tette disegnate!»


(nella foto un mio piccolo fumetto...)




Share |


Racconto scritto il 09/07/2022 - 17:01
Da Jean Charles G.
Letta n.338 volte.
Voto:
su 2 votanti


Commenti


Sempre immensa e variegata la tua sorprendente abilità scrittoria culturale e poetica, viaggi dal serio al faceto e all'umorismo esilarante, grandioso Jean, qua mi fermo, sai che non sono abituata a distribuire elogi, quando merita, merita!

genoveffa genè frau 13/07/2022 - 18:29

--------------------------------------

Grandioso, complimenti

Mirko D. Mastro 11/07/2022 - 06:17

--------------------------------------

Tu ti senti piccolo piccolo, ma non lo sei...
io ascolto la voce del mondo e soffro per lui... sin da piccola.
Comprendo e condivido quanto hai scritto, anche se era rivolto al sito... e un poco anche a me... una volta il mio innato pudore la penna la fermava, o frenava e so che non va bene. E lo fa ancora.
Ma andare contro la propria natura e assai difficile e, poeti, scrittori, pittori, musicisti... siamo umani.
Non ringraziare me... te ne prego.
Serena notte!
Con oggi sospendo le pubblicazioni fino a convalescenza terminata...
ciao

Marina Assanti 09/07/2022 - 23:36

--------------------------------------

Errata corrige "ho detto" e non "ha detto" pardon...

Jean C. G. 09/07/2022 - 22:49

--------------------------------------

Ti ringrazio moltissimo e... Io mi sento piccolo piccolo, uno che ascolta la voce del mondo e cerca di trasmetterla agli altri.
Visto che questo sito che cortesemente ci ospita tratta di sentimenti espressi possiamo dare ai nostri amici scrittori un semplice consiglio che funziona veramente.
Lasciate che nel rigo la "penna scorra da sola", che sia lei a guidarvi sovrana nella parola e nell'armonia del costrutto. Non strattonatela altrimenti vi disarcionerà come un cavallo imbizzarrito e poi lasciate che sia essa stessa a insegnarvi a tener le redini.
Vi assicuro con non amo né pontificare né apparire ma solo scrivere e raccontare ma quello che vi ha detto viene dal cuore e veramente funziona per che nella scrittura crede. Chiedo venia se mi son dilungato e vi auguro buona scrittura e buona vita sempre per tutti.

Jean C. G. 09/07/2022 - 22:47

--------------------------------------

Sei una di quelle rarissime persone cui Dio ha donato il Talento vero e puro.
E davanti al Talento bisogna sempre inchinarsi... perché di quel Talento, così ben coltivato a 360°, godiamo noi contemporanei e, me lo auguro di cuore, i posteri.
Serena notte e grazie a te... per tutto.
Per parte mia, continuerò a fare tesoro di ciò che hai donato all'anima e al cuore... Sono molto in sintonia col tuo sentire, dal mio minuscolo mondo poetico

Marina Assanti 09/07/2022 - 22:17

--------------------------------------

Ringrazio tutti per letture e giudizio, grazie di cuore e una serena notte.
Grazie Marina per tutto...
Uno scrittore prima di intraprendere questa difficilissima strada deve imparare a modellare quello che vuol descrivere con le parole e attraverso esse catturare il lettore e portarlo in quel mondo. E l 'unico modo per farlo veramente è per lo scrittore quello di vivere veramente cio che racconta prima dentro di sé e poi immedesimarsi in altre realtà. Occorre per capire gli altri capire se stessi e conoscere il mondo il più possibile. Più si incamerano nozioni e più si è forti nella scrittura e per nozioni intendo tutto il vissuto e non. Vedere a 360 gradi è obbligatorio per capire poi quale tipo di scrittura è più consona a noi.
E poi ci vuole quel tocco segreto che nessun scrittore rivela mai e che fa parte endogena dell'essere. I corpi estranei creano scritture estranee che non entreranno mai nella pelle del lettore.

Jean C. G. 09/07/2022 - 21:39

--------------------------------------

Bellissimo, hai un senso dell'umorismo e una fantasia che volano volano e fanno volare... Jean, non ho mai letto scrittori eclettici come te, senza spazio, né tempo... né limiti alla bellezza che con il tuo narrare sai donare.
Grazie, Poeta-scrittore-fumettista ecc-ecc....

Marina Assanti 09/07/2022 - 20:01

--------------------------------------

Originale,molto originale!! Cazzo!! Ahahaha!!

Anna Cenni 09/07/2022 - 19:48

--------------------------------------

Ben scritto, innovativo, qualche scurrilità inutile, emozionante.

Aquila Della Notte 09/07/2022 - 19:32

--------------------------------------

Ti leggo più tardi!!!!
Complimenti per il disegno intanto... e grazie di cuore per le magnifiche parole che mi hai lasciato... anche mio figlio ha fatto dei fumetti, vincendo un concorso contro la droga... a dopo!

Marina Assanti 09/07/2022 - 19:23

--------------------------------------


Inserisci il tuo commento

Per inserire un commento e per VOTARE devi collegarti alla tua area privata.



Area Privata
Nome :

Password :


Hai perso la password?