Inizio


Autori ed Opere


Ultime pubblicazioni

Ladro di lanterne...
Cartometraggio Di So...
Nonni...
L'ombra del manico -...
L'ultima goccia...
L'ombra del manico...
Armonia che respira...
La storia di una ros...
Le impronte lasciat...
Fratelli...
Fiore lieve...
La copertina di Linu...
Bonaccia...
Sognando il diav...
Il mare, la pioggia,...
Pensaci kamikaze...
Metà...
Brividi...
Il cielo inizia a un...
È stato oggi...
Oblio...
Amore folle...
Un uomo ricco e pote...
Il campanile...
Prima durante e poi...
Tennis...
Altre strade...
. * Haiku *....
All'ombra dell'estat...
La conchiglia...
Evaporo...
Creare è un portento...
Agosto 2025...
Ad Eugenio...
Quando il meriggio a...
Una sperduta palma...
Fantasmi a Milano...
Come il seno di nonn...
Parlando tra nubi...
Nel vento che si dir...
Cotone pettinato...
Galeotta fu la spall...
Il bacio...
Di resina al legno...
La mia nuvola...
Cammino con la mia s...
Boomer...
Felicità...
Dal nulla cosmico, s...
Sogna e spera...
Occhi di lei...
Ancora...
Sperlonga...
Paese...
Il silenzio della no...
Tempo di attesa...
Nube bianca...
La forza...
La morte non divide ...
Questo silenzio che ...
Ti lascio un bacio...
Canti corali...
Cielo antico...
Pensandoti...
Mezzi laterizi...
Della malinconia...
Consuetudine...
Rami del vento...
Sogni...
Aspettiamo...
Troveremo sempre ing...
La vita una foll...
Absinthe Bourgeois...
Un pomeriggio in cam...
Rimorso...
Rospo...
Quando la giustizia ...
Lassù nel cielo, tra...
In una nuvola bianca...
URL https:doppio sl...
Anemoni di montagna...
Nuvola d' agosto...
L'ombra di quello ch...
Editing -concorsi...
Nuvola di Luna...
Nuvola bianca...
Ragnatela...
Se ti tappano la boc...
Coscienza elusa...
La donna e la ...
E mi siedo qui...
Bambino già vecchio ...
Sotto il pruno...
La preghiera allonta...
A Delia...
Linfa...
La speranza nel ...
Soffice...
Guscio di pace...
Balloon...

Legenda
= Poesia
= Racconto
= Aforisma
= Scrittura Creativa


Siti Amici


martiniadriano.xoom.it lecasedeipoeti.blogspot.com

La scuola dei guaritori.

La scuola dei guaritori.


Quindi, le loro figlie e i loro figli erano studenti molto bravi e si sono laureati dalle università dei loro paesi. Erano medici nei loro paesi. Le famiglie avevano molto denaro e volevano più orgoglio e più prestigio. Volevano ricevere un'istruzione medica anche in quel paese. Per essere migliore, per essere più ricco, per essere qualcuno.
Era quasi impossibile entrare nelle scuole di medicina di quel paese: bisognava avere un GPA molto alto. Molti di loro avevano talento, volevano diventare medici-guaritori, ma non avevano un GPA così alto.
Quindi, per pareggiare le possibilità, per dare ai più poveri la possibilità di diventare medici, è stata creata una scuola di medicina guaritiva. Aveva un nome molto pio.
Quando mi ha raccontato quella storia, il mio amico mi ha detto quel nome, ma l'ho dimenticato. Sai, un vecchio, cosa può ricordare?
La scuola è stata aperta in un luogo pittoresco tra le due enormi catene montuose, bella, come Shambala, una cittadinanza sacra e non accessibile a tutti. Aveva di tutto: chiese, templi per tutte le religioni, aule, una piccola clinica dove formarsi, un dormitorio...
Il mio amico ha detto, che in quattro anni si potrebbe ottenere un diploma di scuola medica, e, poi, due anni- in ospedali francesi o tedeschi, e lui o lei sarebbe diventato/a un/a vero/a medico/a con tutti gli attributi necessari.
Era come una fiaba, come una storia di Alladin da 1001 notti arabe.
- Accetti ancora documenti, sahib?
- Sicuro. Puoi candidarti online...
- Qual è la quota di iscrizione?
E la mia bella amica o altre bellissime signore delle ammissioni spiegherebbero tutte le procedure, i piani e i riti per il futuro.
Gli studenti erano i più scelti, per questo non erano molti. I migliori non potevano essere molti. E non erano troppi.
E le lezioni erano convenienti.
Il motto promosso era quello del Grande Guaritore: "non aver paura di niente. prova, prova e prova!"
- Ciao!
- Ciao! abbiamo fatto una domanda alla Sua scuola. siamo accettati?
-scusa, hai detto "noi"?
- sì, noi: tutta la famiglia vuole che nostra figlia diventi una guaritrice medica.
- Oh, capisco.
- ora, devi preparare tutti i documenti di immigrazione... La scuola è all'estero.


C'erano anche dei famosi medici e guaritori, che cercavano di essere impiegati nella World Grande School of Healing. Quella era la categoria più difficile di candidati. Sono stati troppo lenti nell'inviare i loro documenti. Spesso, come diceva il mio amico africano, insistevano, che c'era troppa burocrazia nel loro paese. Uno dei principali guaritori per mantenere i suoi chakra e la sua energia puri e puliti, viveva su una barca per non inquinare le capacità di guarigione con nessuna civiltà moderna degredata.
Il mio amico arabo Aby Jakki Ibn Hmyzzbyr mi ha detto che il lavoro nell'Ufficio era molto interessante. Ogni giorno avevano un incontro con il loro capo per verificare la posizione.
Ma in ufficio accadevano cose strane: tutte le mattine tutti i fascicoli erano in disordine, pur essendo sempre sistemati in ordine alfabetico. Era irritante, ma l'impiegato maggiore del Livello III di Guarigione ha appena notato: "beh, cosa si può fare, se si ha la dislessia?"
Quindi, concluse il mio amico Ibn: qualcuno non conosceva bene l'alfabeto inglese. Ho detto: "non è un grosso problema: alcuni grandi guaritori del mondo non conoscono nemmeno il latino, ma sono considerati medici".
Le più belle donne americano-europee hanno usato in ufficio tutti i tipi di slang nella loro lingua per mostrare il loro livello di istruzione e il loro atteggiamento di amicizia. "senza esagerazione" - era l'amata espressione della signora Craft di livello 2. No - esasperazione - i diplomi e i certificati post-laurea del mio amico non erano considerati nulla dalla signora di livello 3 e 2.Discriminazione.
Era sempre meno apprezzato, il Grande Guaritore, una volta, perse la pazienza e la sua forza del giuramento di guarigione spirituale, urlandogli contro per qualcosa, non sapeva per cosa. Ibn aveva quasi il cuore spezzato: il Grande Guaritore ha dovuto iniziare la sua crescita spirituale dallo "zero", poiché ha perso la sua grazia.
La comparsa di Roman-e-Shawn in ufficio ha reso l'atmosfera rigida e catastroficamente sgradevole.
Il mio amico ha ricevuto un bonus. E, poi, una sera, gli fu comunicato di non venire più. La promettente carriera di una missione di guaritori svanì.
Ibn ha dichiarato di aver chiamato il Grande Guaritore il giorno successivo. È stato deriso e gli è stato detto che tutti avevano deciso che non era adatto. Un lungo "ha-ha-ha" echeggiava nel telefono...
La gentilezza e la cordialità dei suoi ex-colleghi sono svanite.
Nessuno lo chiamava, a nessuno importava, che aiutasse con così tanti clienti in Europa e in Canada, anche in francese.
Non so se sia vero, ma l'amico Ibn ha detto, che dopo la conversazione con il Grande Guaritore, si è seduto nella posizione del Loto e si è rivolto al suo Guru: "o-mmmmmmmmmmmmmmmm!"


Ivan Petryshyn




Share |


Racconto scritto il 30/07/2023 - 02:41
Da Ivan Petryshyn
Letta n.395 volte.
Voto:
su 0 votanti


Commenti

Nessun commento è presente



Inserisci il tuo commento

Per inserire un commento e per VOTARE devi collegarti alla tua area privata.



Area Privata
Nome :

Password :


Hai perso la password?