Inizio


Autori ed Opere


Ultime pubblicazioni

Ladro di lanterne...
Cartometraggio Di So...
Nonni...
L'ombra del manico -...
L'ultima goccia...
L'ombra del manico...
Armonia che respira...
La storia di una ros...
Le impronte lasciat...
Fratelli...
Fiore lieve...
La copertina di Linu...
Bonaccia...
Sognando il diav...
Il mare, la pioggia,...
Pensaci kamikaze...
Metà...
Brividi...
Il cielo inizia a un...
È stato oggi...
Oblio...
Amore folle...
Un uomo ricco e pote...
Il campanile...
Prima durante e poi...
Tennis...
Altre strade...
. * Haiku *....
All'ombra dell'estat...
La conchiglia...
Evaporo...
Creare è un portento...
Agosto 2025...
Ad Eugenio...
Quando il meriggio a...
Una sperduta palma...
Fantasmi a Milano...
Come il seno di nonn...
Parlando tra nubi...
Nel vento che si dir...
Cotone pettinato...
Galeotta fu la spall...
Il bacio...
Di resina al legno...
La mia nuvola...
Cammino con la mia s...
Boomer...
Felicità...
Dal nulla cosmico, s...
Sogna e spera...
Occhi di lei...
Ancora...
Sperlonga...
Paese...
Il silenzio della no...
Tempo di attesa...
Nube bianca...
La forza...
La morte non divide ...
Questo silenzio che ...
Ti lascio un bacio...
Canti corali...
Cielo antico...
Pensandoti...
Mezzi laterizi...
Della malinconia...
Consuetudine...
Rami del vento...
Sogni...
Aspettiamo...
Troveremo sempre ing...
La vita una foll...
Absinthe Bourgeois...
Un pomeriggio in cam...
Rimorso...
Rospo...
Quando la giustizia ...
Lassù nel cielo, tra...
In una nuvola bianca...
URL https:doppio sl...
Anemoni di montagna...
Nuvola d' agosto...
L'ombra di quello ch...
Editing -concorsi...
Nuvola di Luna...
Nuvola bianca...
Ragnatela...
Se ti tappano la boc...
Coscienza elusa...
La donna e la ...
E mi siedo qui...
Bambino già vecchio ...
Sotto il pruno...
La preghiera allonta...
A Delia...
Linfa...
La speranza nel ...
Soffice...
Guscio di pace...
Balloon...

Legenda
= Poesia
= Racconto
= Aforisma
= Scrittura Creativa


Siti Amici


martiniadriano.xoom.it lecasedeipoeti.blogspot.com



Terrestri? Puah!

Il capitano Xaxooxoxo, dopo essere uscito dal nascondiglio, per l'esattezza un bidone vuoto della spazzatura, si mise a correre a perdifiato in direzione dell'astronave ben mimetizzata tra la vegetazione di un bosco nei pressi di una cittadina dove l'ufficiale aveva il compito di effettuare una breve ricognizione.
«Apri i portelli, presto!» urlò a Roxooroxoxo, il suo pilota. Quest’ultimo, girando su se stesso, azionò due leve di forma cubica e premette un pulsante giallo. 
«Chiudi i portelli, decolla e allontaniamoci il più possibile» ordinò ansimando il suo superiore appena rientrato nel veicolo stellare. 
Una volta che furono oltre l'atmosfera terrestre, il responsabile di volo lo fissò stranito come a volergli chiedere il motivo della sua agitazione.
«Noi zoxooxoxoniani, abbiamo delle fattezze simili a quelle degli umani, tuttavia…»
«Tuttavia?»
«Li reputo una razza violenta e selvaggia, per di più risultano davvero strani» continuò a raccontare il capitano Xaxooxoxo con aria sconvolta e accasciandosi in un sedile vicino ai comandi. «Attivando il traduttore simultaneo modello Gnywywyxoxo ho sentito una madre pronunciare al proprio figlio parole del tipo "Mi fai ribollire il sangue!" - “Quando tuo padre tornerà a casa ti spellerà vivo!" - "Mi sta scoppiando la testa!" - "Per colpa tua mi sono mangiata il fegato!" e quant'altro.»
«Qual è stata la reazione del figlio?»
«Le ha risposto dicendole che si era rotto l'apparato genitale e di come la prendeva sempre nell'ano, a differenza della faccia di escrementi del fratello.»
«Che schifo, si prestano a delle cose a dir poco blasfeme» commentò rabbrividendo Roxooroxoxo. «È meglio lasciar perdere, di sicuro troveremo mondi migliori da colonizzare.»



Share |


Racconto scritto il 06/12/2023 - 11:13
Da Giuseppe Scilipoti
Letta n.502 volte.
Voto:
su 5 votanti


Commenti


x Maria Luisa: a vita spesso la prendo con leggerezza e di conseguenza ciò influisce su molti testi che scrivo. Che il testo è divertente lo sapevo anch'io, ma bellissimo non pensavo. Wow!
Ti ringrazzzio!
***
x Santa: carissima amica, parto a razzo nel dirti che il tio commento mi sgancia una soddisfazione di quelle spaziali. Ti RINGRAZIO a caratteri cubitali.
Sai, spesso tendo ad avere la testa sulle nuvole e... sulle stelle per via della mia fantasia.
Per il resto, nessuno è perfetto, quindi non lo sono nemmeno gli zoxooxoxoniani, magari anche loro non sono esenti di blasfemie. Comunque, tra i vari aspetti, di certo gli alieni non parlano come mangiano.
Un abbraccio stellare.

Giuseppe Scilipoti 09/12/2023 - 09:35

--------------------------------------

x Mary L: super super grazie.
Gli alieni di questo racconto oltre ad essere tranquilli, sono privi di linguaggio sporco, ragion per cui da come si evince, certi discorsi o comunque certe frasi degli umani vengono prese seriamente o comunque generano degli equivoci.
Eh sì, per gli alieni meglio schizzare via altrimenti rischiano di farsi... il sangue marcio.
***
x Anna: grazie, ho in serbo ma anche in x alienese, altri racconti molto divertenti.
Resta sintonizzata su Oggi Scrivo, canale Terra. Passo.
***

Giuseppe Scilipoti 09/12/2023 - 09:32

--------------------------------------

Caro Giuseppe conoscendoti bene sei uno scrittore FANTASTICO nel doppio significato della parola. Fai ringiovanire anche le menti delle vecchiette come me. Mi sono divertita molto. Leggendo questo racconto mi piacerebbe andare sul pianeta dei protagonisti,sono sicura che qualche difettuccio lo troverei. Certo che è capitato proprio nella famiglia giusta e ce ne sono purtroppo. Un inchino alla tua fantasia attraverso la quale riesci in modo simpatico ad esprimere concetti molto seri. Complimenti*****

santa scardino 07/12/2023 - 14:40

--------------------------------------

Un bellissimo e divertente racconto da leggere con leggerezza sorridendo.
Complimenti!

Maria Luisa Bandiera 06/12/2023 - 17:32

--------------------------------------

Molto divertente Giuseppe!

Anna Cenni 06/12/2023 - 15:55

--------------------------------------

Bel nascondiglio del capitano, il bidone della spazzatura, chi vuoi che guardi dentro un volo divertente e agitato, meglio scappare dagli umani arrabbiati che vogliono spellare il figlio e il fegato è sempre più amaro.
Serve una tisana detox vai a capire che gli alieni sono più tranquilli di noi,non bevono alcolici, caffè, tisane varie, stanno solo lontano dalle incazzature quotidiane e si fanno gli affari loro
W gli alieni Super super divertente

Mary L 06/12/2023 - 14:08

--------------------------------------


Inserisci il tuo commento

Per inserire un commento e per VOTARE devi collegarti alla tua area privata.



Area Privata
Nome :

Password :


Hai perso la password?