RACCONTI

     
 

In questa sezione potete consultare tutti i racconti pubblicati da ogni singolo autore. In ogni caso se preferite è possibile visualizzare la lista dei racconti anche secondo scelte diverse, come per ordine di mese, per argomento , per autore o per gradimento.

Buona lettura

 
     



Autore

     
 



Il lago magico

C'era una volta un principe di nome Tom che viveva in un castello insieme alla sua famiglia. Il castello si trovava in un bosco, era molto bello e molto grande; aveva un enorme torre dove di sera si poteva guardare la luna e le stelle; molto spesso il principe di sera arrivava in cima alla torre e lì si perdeva in magici sogni.
Tom era molto felice!!!!
Ma purtroppo un giorno suo padre si ammalò gravemente e dopo poco tempo morì, lasciando il principe e la sua mamma soli.
Passò molto tempo e la regina incontrò un uomo molto crudele....
Molto tempo dopo la regina lo sposò e la sua vita e quella di Tom cambiò.
L'uomo era molto cattivo e fece una maledizione al castello dicendo: "Questo castello sia maledetto e tutte le persone che ci vivono cadano in un sonno profondo e dopo tre giorni muoiano".
Tutti i sudditi e la regina caddero in un sonno profondo; solo il principe Tom che non si trovava al castello si salvò.
Quando però, fece ritorno, trovò tutti addormentati e allor... (continua)

rosa martella 05/07/2015 - 18:23
commenti 3 - Numero letture:1435

Voto:
su 13 votanti


Il tempo che fu...

Un tempo eravamo complici cugine, sorelle, amiche; nessuno poteva dividerci. Insieme abbiamo trascorso i periodi più belli e brutti nei banchi di scuola, abbiamo lavorato nei locali fino a tarda notte, uscite in gruppo nel tempo libero.
Tutto questo è svanito, un terribile giorno la nostra vita cambiò, nulla più sarà come prima.
La tua morte prematura ci ha lasciati senza parole; eri una ragazza meravigliosa, piena di vitalità, amata da tutti, eri la forza di tuo padre ammalato e il sostegno della tua mamma e di tuo fratello.
Perché? Perché l'hai fatto? Perché hai messo fine alla tua vita? Potevamo parlarne, discutere, trovare un rimedio.
A tutto c'è un rimedio!!!!!
Hai lasciato un grande vuoto dentro i nostri cuori.
Ora vieni a trovarmi nei sogni, tutto sembra tornare indietro, tutto così perfetto.
Sei tra tutte la stella che brilla nel cielo; sei l'angelo più bello. Le tue vesti sono candide, i lunghi capelli che cadono ondulati e morbidi lungo la schiena, il tutto è adorna... (continua)

rosa martella 11/07/2015 - 13:16
commenti 10 - Numero letture:1314

Voto:
su 11 votanti


Il bambino invisibile

Sentii un soffio caldo sulla faccia. Sembrava un respiro.Cercai di indietreggiare, ma non riuscii a muovermi.
La stretta misteriosa era sempre più decisa. Ero trattenuto da una forza che mi serrava le dita dolorosamente. Era lui..
Salve a tutti!!! Mi chiamo Sammy e ho dodici anni e vivo da poco a New York. Ho due genitori che lavorano in un laboratorio universitario, sono ricercatori. Ho una sorella maggiore di nome Giusy.
Tutto ebbe inizio una sera d'ottobre, dopo che avevo cenato, andai nella mia stanza per finire di fare i compiti. Varcai la soglia...e sussultai.
Tutti i fogli che erano sulla scrivania erano sparpagliati sul pavimento. Non posso certo dirmi il ragazzo più ordinato del mondo,ma non sono nemmeno uno che butta i fogli per la stanza. Alzai lo sguardo verso la finestra. I vetri erano aperti e allora pensai che forse era stato il vento a farli cadere. Ma io ricordo benissimo che prima di andare a cena, avevo chiuso la finestra a causa del maltempo. A letto mi rigirai ... (continua)

rosa martella 15/07/2015 - 15:25
commenti 3 - Numero letture:1392

Voto:
su 7 votanti


Adozioni a distanza

Cari amici,
desidero condividere con voi una gioia immensa che da qualche mese mi ha cambiato la vita. Tramite l'associazione Actionaid ho adottato un bambino a distanza, si chiama Thomas ha sette anni e vive in Ruanda (Africa).E' un bambino bellissimo, ogni volta che ricevo le sue letterine il mio cuore si riempie di gioia. Non vedo l'ora di andarlo a trovare e finalmente di stringerlo forte a me. Non capisco come mai ci sono mamme nel mondo che abbandonano i figli; come si può lasciare delle piccole creature sole, in mezzo a una strada al freddo, senza cibo, senza proteggerli. Per fortuna che esistono persone ancora disposte a dare un aiuto. Esistono anche molti orfanotrofi dove i bambini sono in attesa di essere adottati da qualche famiglia. Io spero che in futuro aumentino le famiglie che adottano i bambini anche solo a distanza, perché avere un figlio è una gioia immensa e ti riempie la vita.... (continua)

rosa martella 09/07/2015 - 13:09
commenti 4 - Numero letture:1230

Voto:
su 10 votanti


Non mollare Sally

Sally aveva tredici anni ed aveva già vinto varie medaglie d'oro per la categoria danza classica. Ballava da quando aveva tre anni, e da allora non aveva mia smesso. Sua mamma le aveva trasmesso questa passione fin da quando era piccola. Sally era una bambina molto carina,capelli neri e occhi verdi, alta più o meno come tutte le ragazzine della sua età. Aveva un carattere un po particolare, non amava molto parlare con gli altri, lei diceva che si esprimeva danzando. Il suo sogno era quello di aprire una scuola di danza e dare la possibilità a chi non disponeva di molti soldi per pagare il corso di danza, di offrire lezioni gratuite. Pur essendo ancora molto piccola cresceva con questa idea. Viveva con sua madre e sua sorella maggiore. Suo padre l'aveva abbandonata quando ancora era troppo piccola. Non l'aveva mai chiamata, mai cercata. Spesso Sally aveva chiesto alla sua mamma perchè lui fosse andato via, ma ella non aveva mai saputo darle una risposta.
Non aveva molte amiche, solo c... (continua)

rosa martella 21/07/2015 - 22:42
commenti 2 - Numero letture:1478

Voto:
su 34 votanti



[ Pag.1][ Pag.2 ]

 
     


- oggiscrivo.it - Copyright 2009 - 2024 - Tutti i diritti sono riservati - Webmaster Mauro -