RACCONTI

     
 

In questa sezione potete consultare tutti i racconti pubblicati da ogni singolo autore. In ogni caso se preferite è possibile visualizzare la lista dei racconti anche secondo scelte diverse, come per ordine di mese, per argomento , per autore o per gradimento.

Buona lettura

 
     



Autore

     
 



La stanza

Buio. Solo buio. Nient'altro che buio. Ero intenta a navigare fra i pensieri osservando il vuoto. Ad un tratto un fascio di luce sveglia il mio occhio perso e quasi addormentato. Ma aspetta! Vedo una fioca luce. Vedo qualcosa di voluttuoso muoversi, qualcosa di leggiadro ma allo stesso tempo pesante, come se si trascinasse dietro di sé delle... catene. Non mi resta che sgranare gli occhi e osservare bene quella strana presenza onnipotente che domina l'intera stanza. - Oh ma è la mia anima! - dissi tra me e me . Un'anima che tenta di trovare la luce, un'anima tormentata che tenta di liberarsi dalle sue catene, un'anima che urla, un'anima il cui grido è muto e impercettibile. Ma... ahimè! C'è troppo buio; non vede nulla e continua ad apparire disorientata. Il mio ingegno mi dice subito di accendere una candela, poiché la corrente elettrica se n'era andata durante quella tipica sera d'autunno, in cui un'impetuosa tempesta di pioggia faceva gridare i vetri e tremare le tegole dei tetti. Co... (continua)

Valentina Lisinicchia 09/11/2015 - 22:41
commenti 3 - Numero letture:907

Voto:
su 4 votanti


La Notte

A volte abbiamo quell'istinto di affacciarci alla finestra e ammirare e contemplare il cielo. Ma perché lo facciamo? Ci affidiamo forse alle stelle? Crediamo forse che la bellezza delle stelle possa attenuare le inquietitudini del nostro cuore? Non lo sappiamo bene, ma una cosa è sicura: la loro semplice bellezza ci acceca e ci inebria di sogni.... (continua)

Valentina Lisinicchia 12/11/2015 - 23:32
commenti 3 - Numero letture:944

Voto:
su 4 votanti


Piove, non essere triste

Le goccioline d'acqua non sono altro che il riflesso delle nostre luci ed ombre. La tristezza e la malinconia invadono i nostri cuori quando sfiorano il mondo sottostante e malediciamo il tempo che non le ha fatte rimanere nel loro mondo. Ma loro sono gentili. Ci vogliono confortare. Vogliono irrigare i nostri cuori per far germogliare fiori, vogliono rinfrescarci ed estinguere il fuoco che si alimenta dentro di noi. Vogliono farci capire che, nonostante loro precipitassero, sono felici, felici di vivere.... (continua)

Valentina Lisinicchia 27/11/2015 - 12:58
commenti 2 - Numero letture:949

Voto:
su 2 votanti



[ Pag.1]

 
     


- oggiscrivo.it - Copyright 2009 - 2024 - Tutti i diritti sono riservati - Webmaster Mauro -