RACCONTI

     
 

In questa sezione potete consultare tutti i racconti pubblicati da ogni singolo autore. In ogni caso se preferite è possibile visualizzare la lista dei racconti anche secondo scelte diverse, come per ordine di mese, per argomento , per autore o per gradimento.

Buona lettura

 
     



Autore

     
 



Mio Credo

Credo in un solo Dio perché non posso farne a meno, creatore di cielo e terra, hai dato vita a polvere, seminando amore fra alberi, frutti e fiori, l'istinto e il giusto agli animali e la facoltà di scelta all'uomo. Padre onnipotente libero da ogni male, lasci andare chi si allontana e a braccia aperte, accogli il suo ritorno.
Credo nel regno dei cieli e dopo morte, nuova vita rispecchierà i giusti, dove i primi resteranno a guardare e gli ultimi, silenziosi nel loro malinconico rispetto, avranno accesso stupiti, saltando la lunga fila. Ora anima linda e libera, trovi pace nel reale mondo che hai guadagnato e in parte ti appartiene, sorridi allegramente, perché è arrivato il tanto atteso momento per gioire.
Credo nella remissione dei peccati, di fronte all'uomo sbiadito in croce, seduto alla destra di Dio, candido col suo sorriso, dentro un disdegno di stizza, sul capo la tua corona di spine. Deridendoti nell'insulto e nello sputo, una scritta indica il Re dei Giudei, una lacrima d... (continua)

Nome e Cognome 26/01/2016 - 22:03
commenti 8 - Numero letture:992

Voto:
su 2 votanti


La ruota del Destino

Anche oggi dopo una giornata passata a fare l'essenziale per la sopravvivenza, limitare ancora le capacità per non dare nell'occhio, accontentandosi dello stretto necessario, per non cestinare una vita già in frantumi, rischiano come al solito di finire dentro un colabrodo. Anche stavolta già sai come andrà a finire, se non cerci almeno di provarci. E tutto là, di fronte ad occhi lesi, il giorno nasce, cresce, vive e poi muore. Solamente un ultima porta da attraversare, solamente qualche misero passo per riuscire, follia perversa, trovare il coraggio per fare un intero viaggio all'indietro, piuttosto di fare pochi passi per raggiungere l'infinito.
Disperso tra le luci soffuse in una piazza di altrove, la pioggia cade lenta e silenziosa e mentre una grondaia tamburella una ritmica imprecisa, la mente si distacca da ogni perché, per trovare un brano da collegare a quel ritmo lento ed un poco jazz. Musica maestro, per quale motivo dovrei abbandonare ogni sorta di diperazione, per dedicar... (continua)

Nome e Cognome 06/03/2016 - 15:23
commenti 0 - Numero letture:1155

Voto:
su 0 votanti



[ Pag.1]

 
     


- oggiscrivo.it - Copyright 2009 - 2024 - Tutti i diritti sono riservati - Webmaster Mauro -