RACCONTI

     
 

In questa sezione potete consultare tutti i racconti pubblicati da ogni singolo autore. In ogni caso se preferite è possibile visualizzare la lista dei racconti anche secondo scelte diverse, come per ordine di mese, per argomento , per autore o per gradimento.

Buona lettura

 
     



Autore

     
 



Selenophobia

E così me ne andai a letto sperando di riuscire finalmente a riposare dopo una lunga settimana insonne, ma dentro me c’era ancora qualcosa che non andava. Avevo fatto tutto ciò che avrei dovuto fare? E con questo pensiero mi sono infilato tra le coperte con un orribile ticchettio alla finestra dovuto alla pioggia sottile. La luce della luna entrava chiaramente dalla finestra, ma come fosse possibile non so dirlo. Le nuvole per quanto ne so avrebbero dovuto coprirla, o almeno nasconderla in parte, invece lei era lì che mi guardava, ed io guardavo lei come due persone che si cercano ma allo stesso tempo non vogliono saperne nulla l’uno dell’altro, perché dopotutto, io avevo sonno e la sua luce mi disturbava. Cercai comunque di addormentarmi ma all’improvviso venni preso dall’ansia quando mi giunse all’orecchio un suono di passi giù per le scale che si allontanavano trepidamente. Non potei fare a meno di accendere la mia lampada ad olio per illuminare la stanza e poter scorgere dalla port... (continua)

Vincenzo Lagra 27/02/2016 - 20:59
commenti 1 - Numero letture:1009

Voto:
su 1 votanti


Le due facce del ciclo

Cosa cercare da un foglio?
Cosa ci si aspetta di trovare da un foglio bianco ormai ingiallito se mai una penna ha sfiorato la sua superficie?
Un foglio può tramandare solo quando una mano col dorso sporco d'inchiostro ha perso parole sul suo cammino. La verità è che molti cercano la vera essenza della verità nella verità di altri. Può un uomo quindi farsi carico degli ideali di altri e tramandarli a sua volta come propri?
Cos è la verità in fin dei conti? Ed è giusto differenziare la verità da un ideale?
Molti sostengono che l'ideale sia la verità; altri sostengono che la verità sia l'incarnazione del proprio ideale. Due facce della stessa medaglia, ma una medaglia che non cade mai su alcuna delle due facce. Una medaglia che resta sempre in bilico quando di tratta di fare una scelta. Perchè una esclude l'altra... vero? O magari no? Magari è proprio il contrario. Come chi crede che in fondo siano la stessa cosa ma con nomi diversi, con colori diversi, simboli diversi, ma stessa rea... (continua)

Vincenzo Lagra 11/06/2016 - 06:58
commenti 3 - Numero letture:1050

Voto:
su 2 votanti


Solo la punta dell'iceberg

La graffiata e sporca punta metallica era così fredda ma nulla poteva scaldarla, così come il cuore di chi la reggeva. Un cuore straziato e corrotto, oramai di pietra, di chi un tempo riusciva ad amare come nessun altro, dotato di tanta empatia da essere amato da tutti ma ora altro non fa che attirare astio e solitudine.
A sentire i suoi familiari Vincent sembrava un «bravo ragazzo» (come tutti del resto, no?) ma nell'ultimo periodo qualcosa era scattato, un'ombra risvegliatasi nella sua mente lo allontanò dalla realtà e nei sui occhi si poteva intravedere una luce, come se le sue pupille stessero ardendo in una fiamma nera, dipingendo la sottostante zona perioculare di un nerofumo a dir poco inquietante.
I suoi amici, o meglio i ragazzi con i quali Vincent aveva dei rapporti, dicono che ruppe i contatti da un giorno all'altro e sparì, come un fantasma nella foschia.
Che dire della sua ragazza, la povera Maari, abbandonata dal suo promesso qualche mese prima delle nozze tanto attes... (continua)

Vincenzo Lagra 15/03/2018 - 11:38
commenti 0 - Numero letture:935

Voto:
su 0 votanti



[ Pag.1]

 
     


- oggiscrivo.it - Copyright 2009 - 2024 - Tutti i diritti sono riservati - Webmaster Mauro -