RACCONTI

     
 

In questa sezione potete consultare tutti i racconti pubblicati da ogni singolo autore. In ogni caso se preferite è possibile visualizzare la lista dei racconti anche secondo scelte diverse, come per ordine di mese, per argomento , per autore o per gradimento.

Buona lettura

 
     



Autore

     
 



La voce del Poeta

"Mi vidi riflesso sullo specchio dell'acqua". Solo un'ombra riuscivo a vedere, non volevo più vivere, i miei occhi ormai consumati avevano smesso di liquefarsi come una candela che si stava spegnendo lentamente, il suo profumo non pervadeva più il mio corpo perché non avevo più alcun corpo, solo un cuore continuava a battere sempre più lentamente perché ormai era stanco di soffrire per amore.
Te ne andasti, senza voltarti ed io che non sono riuscita a raggiungere il tuo cuore ho smesso di scrivere parole d'amore che mi accompagnavano nei giorni vuoti, che cullavano i miei sogni e illuminavano i miei giorni bui e mi sono annullata.
Come per magia una dolce melodia mi raggiunse, una luce intensa illuminò il mio corpo e una vocina sussurrò: "non devi permettere a nessuno di annientarti" sono la voce del poeta che c'è in te e devi continuare a scrivere e vivere per te stessa e per quelli che ancora ti amano, la vita è un dono prezioso e come tale la devi custodire!
... (continua)

Milena Barattieri 13/01/2017 - 20:19
commenti 7 - Numero letture:1076

Voto:
su 2 votanti


Una meravigliosa vacanza in Canada

Era una bellissima giornata invernale, l’ideale per riordinare la propria attrezzatura da pesca, con il mio maniacale senso dell’ordine disponevo nella scatola ben schierati come tanti soldatini le mie mosche, ad un tratto il suono del cellulare irruppe nel silenzio; era Giambruno che con una voce piena di entusiasmo mi dice: “Stavo pensando.... ma se organizziamo e andiamo quest'estate con il gruppo a trovare Stefano e Lucia in Canada?
Ero rimasto vasito alla sua proposta. Li per lì l'idea di lasciare gli innumerevoli impegni lavorativi e mollare tutto mi lasciava un po dubbioso ma poi ripensando alla voglia di rivedere il nostro caro amico, di andare a pescare, potermi rilassare, staccare la spina e finalmente non pensare più a nulla mi fece prendere la decisione.
L’entusiasmo era alle stelle, così mi catapultai fuori dalla stanza e raccontai della mia scelta ad Anna.
Mi ascoltò, era felice per me, sapevo quanto le costava farmelo credere ma era un viaggio di amici e lei in tutto... (continua)

Milena Barattieri 13/02/2017 - 23:46
commenti 7 - Numero letture:1256

Voto:
su 2 votanti


Un uomo come tanti!

Questa è la storia di un uomo come tanti altri. Il suo nome è Matteo.
Matteo era sposato con Anna da trent'anni, avevano due figli ma vivevano soli perché da parecchi anni i loro ragazzi avevano scelto di vivere all'estero.
A Matteo e Anna non mancava nulla, una bella casa in collina immersa nel verde, alberi da frutta e un esplosione di profumi e colori che pervadevano il loro giardino, si udiva solo il frinire delle cicale e poi... il silenzio. Tutt'intorno vallate stupende si facevano ammirare e il sole spuntava puntuale al mattino per il suo caloroso saluto.
Entrambe erano appagati da un bel lavoro che li riempiva di soddisfazioni ma nel loro cuore, il vuoto, non c'era più amore ormai da tanto tempo, erano diventati come fratello e sorella.
L'unico motivo che li teneva ancora uniti erano i valori per la famiglia.
Matteo con la menzogna non era poi così fedele a questi valori perché cercava amore altrove e poi ritornava a casa e continuava la sua farsa di bravo marito.
Un gio... (continua)

Milena Barattieri 04/02/2017 - 15:05
commenti 7 - Numero letture:1214

Voto:
su 4 votanti


Il biglietto della felicità

Come ogni mattina Patrizio prendeva il treno che da Genova portava a Milano lavorava da trent'anni come impiegato in un ufficio pubblicitario, era ben voluto da tutti e in particolar modo dal suo Caporedattore il Sig. Brusa. Ultimamente il lavoro non andava molto bene perché con l'avvento delle pubblicità online, con la crisi economica e i tagli aziendali, gli inserimenti pubblicitari nelle riviste e nei cataloghi diminuivano sempre di più. Una mattina il Sig Brusa lo chiamò nel suo ufficio, Patrizio pensò che doveva illustrargli un nuovo lavoro, invece gli disse che per motivi economici doveva metterlo in cassaintegrazione per qualche mese. Patrizio rimase impietrito, il suo cuore smise di battere e gli sembrò che la sua vita si stesse riavvolgendo come un nastro, lo chiamò due volte ma non sentiva era come in trans. Si alzò dalla sua poltrona e andò verso Patrizio che in quel momento ritornò sulla terra. Aveva gli occhi lucidi perché pensava a come sarebbe stata la sua vita, non era ... (continua)

Milena Barattieri 09/03/2017 - 13:44
commenti 5 - Numero letture:1262

Voto:
su 3 votanti


Spillo

Spillo, così mi avete battezzato,
è così che ho imboccato
la via quel giorno
"La via dell'amore"".

Insieme,
abbiamo passato
anni felici,
tanti.

Corse in casa
a rincorrere il mio pupazzo preferito,
e qualche volta
lo so
un po birichino sono stato, ricordi?
La notte!
Quando avevo freddo o mi sentivo solo
sotto le lenzuola a fianco a te
cercavo calore,
quello che tu mi sapevi regalare, anche quando stavo male e le notti in bianco
ti facevo passare!
Tu ti svegliavi, sbuffavi
perché avevi sonno,
ma poi,
mi guardavi e sorridevi
e la pace scendeva su di me!

Ora che ultimamente
sono diventato un po piu fragile e debole dopo quel brutto periodo di due anni fa,
sento ancora più forte il tuo amore
e leggo nei tuoi occhi la preoccupazione.

Ti saluto e parto per il mio ultimo viaggio,
ti saluto così,
con i miei occhi felici,
mentre ti vedo entrare
da quella porta,
stanca dopo una giornata di lavoro,
mentre ti corro incontro
per regalarti la... (continua)


Milena Barattieri 24/05/2018 - 17:31
commenti 9 - Numero letture:1011

Voto:
su 6 votanti



[ Pag.1]

 
     


- oggiscrivo.it - Copyright 2009 - 2024 - Tutti i diritti sono riservati - Webmaster Mauro -