RACCONTI

     
 

In questa sezione potete consultare tutti i racconti pubblicati da ogni singolo autore. In ogni caso se preferite è possibile visualizzare la lista dei racconti anche secondo scelte diverse, come per ordine di mese, per argomento , per autore o per gradimento.

Buona lettura

 
     



Autore

     
 



Se avessi ancora un sogno

Dammi un futuro con la luce calda che precede il tramonto, dammi una piccola barca, due passaporti, un'amaca, una chitarra, un libro e un diario sul quale annotare le nostre avventure. Un paio di costumi da bagno e qualche ora di spensieratezza. Dammi la tua risata e poi regalami i tuoi pensieri speciali. Tanta musica e ore passate a fare l'amore, mentre penso che ti amo e che è la prima volta nella vita e sarà anche l'ultima. Lo penso ma non te lo dico. Mentre ti sfioro e ti respiro, aggrappandomi al tuo collo, ti imploro "annegami nei tuoi occhi e poi vieni a salvarmi". Conosco l'universo del tuo corpo come se avessi tracciato le tue rotte da una marea di vita, ti bacio e ogni bacio è come sale e ci fa venire sete l'uno dell'altra. Dimentico il tempo dentro di te. Annegami, annegami fra i coralli della tua anima. Raschiando limature d'oro dalle tue tristezze, disegnando i tuoi sogni, scolpendo le parti mancanti dei tuoi vuoti, farò delle grotte del tuo spirito la tua nuova ... (continua)

Lucia Malenga 03/03/2018 - 01:19
commenti 9 - Numero letture:971

Voto:
su 6 votanti


Il ricordo di una notte

Preparati, tieniti pronto, scegli fin da ora i tuoi vestiti migliori, quelli che ti fanno sentire meglio. Con gli occhi scorri fra i titoli della tua libreria, pensa a quale libro porterai quella notte. Disegna nella tua mente l'itinerario. Ti stupirò. Pensi che abbia troppo orgoglio e che non abbia mai avuto coraggio, ma dovrai ricrederti. Non è più tempo di pensare, l'ho fatto per anni. Desidero vederti, parlarti e dare pace a questo cuore e al tuo. Senza aspettative, ho prenotato un biglietto. Senza aspettative, ti scriverò. Senza aspettative vorrei che tu fossi, se non quella di riabbracciarmi e ritrovare quello che hai perso. All'alba avrò un altro aereo da prendere e ci resterà solo il ricordo di una notte.... (continua)

Lucia Malenga 07/04/2018 - 16:44
commenti 0 - Numero letture:838

Voto:
su 0 votanti



[ Pag.1]

 
     


- oggiscrivo.it - Copyright 2009 - 2024 - Tutti i diritti sono riservati - Webmaster Mauro -