RACCONTI

     
 

In questa sezione potete consultare tutti i racconti pubblicati da ogni singolo autore. In ogni caso se preferite è possibile visualizzare la lista dei racconti anche secondo scelte diverse, come per ordine di mese, per argomento , per autore o per gradimento.

Buona lettura

 
     



Autore

     
 



L’importanza del contatto fisico (anche) nella quotidianità

Che si parli della pubblicità, dello spettacolo, dello sport, della moda, della salute o altro, il corpo sembra oggi il protagonista principale di una nuova commedia umana. «L’anima è morta, viva il corpo!», proclamano in tanti, illudendosi spesso che basti l’apparire ad esprimere il nostro essere più profondo. Ma che rapporto c’è tra l’immagine ideale (e idealizzata) del corpo e il nostro corpo reale? Come si reagisce quando entriamo veramente in contatto con gli altri?

Sono sempre più numerosi gli studi e le ricerche che mostrano che il contatto fisico è sempre più raro.
Nonostante le relazioni si moltiplichino – siamo tutti sempre connessi, attenti al numero di follower e ai “mi piace” sui nostri post o sulle nostre foto, chattiamo, conversiamo, ci scambiamo video – quando si tratta poi di passare dal virtuale al reale, entriamo in uno stato di agitazione e ansia. Siamo talmente tanto abituati ad essere in contatto con le altre persone attraverso la barriera dello schermo o dell... (continua)


Gaetano Chiofalo 16/12/2019 - 21:34
commenti 0 - Numero letture:688

Voto:
su 0 votanti


“Le Parole o Le Azioni?”

“Non c’è niente di più bello che ricevere un messaggio dalla persona che amiamo”. Quante volte avremo sentito questa frase..
Un messaggio ricevuto inaspettatamente può farci sorridere, per una frase detta così in modo spontaneo, ma quale effetto produce dentro il nostro "io" ?
Sì, ci strappa un sorriso, ci stravolge anche l’umore, ma proviamo ad essere più obiettivi possibile.. Quanto dura questa sensazione?
Dopo un po’ svanisce, l’umore torna come di prima e non ha avuto altro scopo se non quello di recare un benessere temporaneo.
Piuttosto, cosa c'è di più bello di un azione dimostrata, di un gesto spontaneo che viene dal cuore senza il bisogno di architettarlo in anticipo , di una carezza delicata, o di un semplice atto di galanteria, fatto sinceramente...
Sono questi i gesti che cambiano tutto, non solo l’umore...
Da queste azioni, cambi;
comportamento, modi di reagire, il tuo pensiero, inizi a vedere tutto con un occhio diverso. Guardi la vita sotto un’altra p... (continua)

Gaetano Chiofalo 27/12/2019 - 07:41
commenti 0 - Numero letture:653

Voto:
su 0 votanti



[ Pag.1]

 
     


- oggiscrivo.it - Copyright 2009 - 2024 - Tutti i diritti sono riservati - Webmaster Mauro -