RACCONTI

     
 

In questa sezione potete consultare tutti i racconti pubblicati da ogni singolo autore. In ogni caso se preferite è possibile visualizzare la lista dei racconti anche secondo scelte diverse, come per ordine di mese, per argomento , per autore o per gradimento.

Buona lettura

 
     



Autore

     
 



LA STORIA DI TEDDY E ZOTTY.

LA STORIA DI TEDDY E ZOTTY.

Non ricordo esattamente quando mi fu regalato il mio primo orsacchiotto. Credo sia stata la mia madrina di battesimo, la cara Betty.
Era una donnina dell’Alto Adige che si era offerta di farmi da madrina al mio battesimo. Abitava vicino a mia nonna, nella stessa villetta antica, che si chiamava “Villa Rubin”, a Merano.
In seguito mi rimase sempre vicina e mi riempì sempre di regali , anche perché lavorava come commessa in un negozio di giocattoli.
La chiamavo “Patin” che tradotto in italiano- veneto significa “Santola” ( madrina)
Era l’ amica di tutti i bambini. Faceva tutti questi regali con il cuore e con la massima dedizione.
Non era mai stata molto fortunata con il marito. Era rimasta da sola con la sorella, più anziana di lei. Abitavano al pianterreno di quella bellissima villa antica, uno spettacolo per Lagundo, una frazione di Merano.Ma tornando al mio orsacchiotto, questo era stato da sempre il mio compagno dell’infanzia.
Abbiamo affrontato... (continua)


Rayban Mantello 11/05/2023 - 17:27
commenti 2 - Numero letture:182

Voto:
su 1 votanti


LA PANCHINA DI BARCOLA

Se ne stava seduto tranquillamente sulla panchina di fronte, ai giardini pubblici di Barcola, in quella pineta in riva al mare, fissandomi con insistenza sin dal primo momento in cui era arrivato. Quel ragazzo sembrava proprio spuntato dal nulla.

LA PANCHINA DI BARCOLA

Ero intento nella lettura di un libro, mentre mi stavo gustando l’aroma del fumo della mia pipa, fedele ed irrinunciabile compagna nei momenti di solitudine.
L’atmosfera intorno era tranquilla e serena, tipica di una mite e fresca giornata di inizio primavera. Si udiva soltanto il canto degli uccelli, mentre un dolce profumo di fiori freschi si diffondeva nell’etere intorno a noi. L’unico rumore proveniva dallo scrosciare ritmico delle onde che si frangevano sugli scogli della spiaggetta vicina.
C’era un leggero vento : una dolce brezza che però non infastidiva, ma rendeva il clima più accettabile e confortevole. La bora : quel vento che a volte, in pieno inverno soffia raffiche così potenti da riuscire a roves... (continua)


Rayban Mantello 17/05/2023 - 22:00
commenti 0 - Numero letture:201

Voto:
su 0 votanti



[ Pag.1]

 
     


- oggiscrivo.it - Copyright 2009 - 2024 - Tutti i diritti sono riservati - Webmaster Mauro -