Inizio


Autori ed Opere


Ultime pubblicazioni

ESSERE POETA...
IMPERFETTO...
In là piovorno...
Una poesia per Paler...
Se perdo di sostanza...
Chiedo...
Occhi chiari...
Stanotte...
Probabilmente...
LA FANTASIA DI ANA...
Sono Solo Attimi...
Una foto. ...
Nati d'aprile...
RINASCITA...
Con me...
Cimeli...
All'imbrunire della ...
Il suono di un singh...
Cha-cha-cha...
Diavoleto...
Il Garofano...
Abbraccio è avere l...
FAME D' AMORE...
l\'ignoranza...
Il calcio da aprile ...
Passaggio terreno...
Color viola....
Il mio sentire...
30 aprile (Concorso ...
Nonna BaCoN...
Stropiccio e strizzo...
Si fa bruma...
Agosto...
La donna del poeta...
Il coraggio di amare...
Verso l'ignoto...
Sul far nemboso...
Mora...
Non chiudiamo O.S....
LA NOTTE...
Cattive virtù...
Al webmaster Mauro...
La goccia si posa...
Risorto è chi trova ...
Villamar...
Il nuovo giorno...
Quasi a gocciare...
Il dolore non si est...
Il Treno...
AU.F.O...
Vicoli ombrosi...
API...
ETEREO...
La sindrome del nido...
Addio al nuovo giorn...
Ritornare sui propri...
AMORE DOLCE OPPR...
HAIKU 41...
Elfchen...
CANTO...
Quando ti scrivo...
Sa spendula...
Donna senza volto...
In bici per le colli...
Voleva essere un dra...
Còlubri...
Lunedì mattina...
CHE AFFANNO QUEST...
Necessità...
SBAGLIANDO...
Tutto è relativo...
Il rumore dell\'addi...
Commiato...
Si chiude un capitol...
Vittorio...
Versi sul Passaporto...
Nel foyer dell’alba...
Ascolta Cielo...
Incombe il sonno...
Noi l'immenso...
L’ultima goccia...
VOGLIA DI VOLARE...
L\\\'uomo ballerino...
Sedoka - 3...
L'odissea di un poet...
Addio Oggiscrivo...
SUPEREROE...
La dimora dell'anima...
Intonaco battuto a m...
Passo sospeso ( Reda...
Rifiniture...
Resilienza...
PIZZICAGNOLO...
Oasi di scrittura (...
Echi di un Tempo Pas...
Mario...
PAROLE...
IMPENETRABILE OCE...
Ciglia che sorridono...
Il sogno di Anna...

Legenda
= Poesia
= Racconto
= Aforisma
= Scrittura Creativa


Siti Amici


martiniadriano.xoom.it lecasedeipoeti.blogspot.com

Risposta esatta

Geraldo. Sappiamo bene com'è Geraldo: un tipo strano, alcuni direbbero sia pazzo, eppure so che lui ha un cuore grande.
Si, miei lettori, si. Parliamo di amore: vi scoccia? Pazienza, l'Amore farà compagnia a questa storia di rivelazione.
Ecco, Geraldo...beh... non è visto come un uomo affascinante (fisicamente) eppure trovò una donna, nel paesino di lì. Non era di quel suo paesino ( e ben si notava). Geraldo ne rimase affascinato e la conquistò con la sua timidezza e la sua dolcezza.
A: " Sai, non ho mai trovato un uomo come te... "
G:" Sei l'unica che ha visto in questo piccolo mostro, un dolce uomo. Ed è per questo che non ti vorrò lasciare mai"
A:"Per me tu sei un tipo affascinante, così dolce e così buono... non è la scorza ciò che conta. Quella a volte distorce l'occhio da quello che è un tesoro inestimabile."
G:"Ecco perché ti amo. A, mi hai davvero stregata..."
Da quel giorno così bello passarono anni, finché un giorno non la perse. Fu devastante: come è possibile una cosa del genere? Un litigio, un maledetto litigio. Erano molto gelosi, si litigavano come cani e gatti, ma l'amore nonli ha mai separati.
A:" Basta. Mi dispiace, ma devo prendere la decisione di staccarmi da te. Geraldo, no. Non possiamo più continuare..."
G:" Aspetta, ti prego!!"
Altrettanti mesi sono passati. Lo vidi lì, seduto sul vecchio divano della sua cara madre e lì, avvicinato al fuoco rovente del camino, scriveva, scriveva, scriveva. Lettere, piene di frasi citate dalla sua amata, date e informazioni del momento in cui scriveva la lettera.
G:" Amico mio, la scrittura è sempre riuscita a distrarmi da chi mi ha odiato, ma sembra che adesso questi fogli e questo inchiostro si stiano vendicando. Sono diventato assente, così freddo che neanche questo fuoco mi pare così caldo. Tutto è una illusione, come tutto a quanto pare dovrebbe essere"
V:" No Geraldo. Niente è illusione..."
G:" Sono scempiaggini! Non capisci che..."
V:" Aspetta, fammi parlare. Vedi, l'illusione di una vita solamente fredda e amara te la stai creando tu. Cosa potresti essere se non un grande uomo? Hai paura dei fallimenti, ti capisco, ma hai bisogno di capire dai fallimenti."
G:" Come Vale, come?!"
V:" Rifletti: non perdere mai la voglia di scrivere, ma ripercorri i tuoi passi. La ragazza che avevi? Ok. Riprendi i passi, riguardati, affronta i dolci e i cattivi ricordi e dopo rialzati: nessuno ti deve far cadere, non fartelo permettere Geraldo!"
Mi congedai e tornai a casa. Mi abituai alla solitudine: un 30 enne solo a casa, nella sua splendida casa che (grazie a me) riuscii a costruire.
Si, mi ricordo in un giorno di lavoro: il capo non mi toglie mai gli occhi di dosso oggi, quando ad un certo punto sento il mio cellulare squillare... si, era Geraldo...
V:" Ho preso una sgridata dal capo oggi, cosa volevi?"
G:" Oggi passeggiavo col mio taccuino e notai una coppia che litigava, molto forte. Ad un certo punto però si fermarono. Si guardavano negli occhi ancora infuocati e..."
V:" ...E?"
G:" Beh, si sono baciati con foga, nemmeno si fossero innamorati oggi"
V:" E quindi che vuoi? Vuoi un bacino anche tu scusa?"
G:" No stupido. Segui il mio ragionamento..."
Lì in un attimo capì che quello che amava di più era quella loro passione e forza che mettevano in tutto: lei era quel motore che gli mancava nella vita.
G:" Vale, io devo partire. La voglio incontrare e dirle cosa ho in testa. O la va o la spacca. "
V:" Geraldo aspetta, non fare conclusioni affrettate..."
G:" Questo è bello: l'impetuosità. Io già sono in macchina"
V:" Allora buona fortuna amico mio... Vai,conquista la tua donna, perché so bene che per te lei è quel tuo tesoro inestimabile e il treno non passa più volte. VAI E CONQUISTALA"
Così partì. Buona fortuna Geraldo e credi per sempre nell'amore: il sentimento più umano e piu divino.



Share |


Opera scritta il 15/08/2019 - 16:01
Da Vincenzo Zagone
Letta n.770 volte.
Voto:
su 0 votanti


Commenti

Nessun commento è presente



Inserisci il tuo commento

Per inserire un commento e per VOTARE devi collegarti alla tua area privata.



Area Privata
Nome :

Password :


Hai perso la password?