RACCONTI |
|
In questa sezione potete consultare tutte le poesie pubblicate per argomento. In ogni caso se preferite è possibile visualizzare la lista delle poesie anche secondo scelte diverse, come per ordine di mese, per argomento , per autore o per gradimento. |
||
Lista Racconti |
|
SABATO SIMPATICO Carissimi amici, eccomi di ritorno con un raccontino comico, davvero reale.
Avete mai fatto conoscere il vostro fidanzato a vostro padre in modo originale? Questo lo è davvero! Iniziando, sono in macchina con lui e siamo di ritorno dalla nostra cenetta. Io abito in mezzo ai campi, anche se non sono contadina, vedo i trattori. Niente, sta volta prendiamo una stradina diversa dal solito. Avete presente quelle bianche con sassolini piccoli? Il mio ragazzo a un certo punto fa una retromarcia azzardata e terrorizzato mi dice che siamo impiantati nel campo! Il contadino aveva appena arato la terra e per fare la retro, la macchina si è bloccata proprio in quel piccolo burrone che delinea la terra arata. Il suo volto ha il panico come se dovesse andare sulla luna, io gli rispondo: ma che dici? Dai, non scherzare. Capisco subito che siamo proprio bloccati con le gomme posteriori, lato b macchinale e inizio ad alzare la voce. Vedi, e poi le donne sono un pericolo? Guarda che disastro... (continua) Mary L 27/04/2018 - 12:33 commenti 6 - Numero letture:1347
SABBIA E SALE Mi ero scordata di quanto scottasse la sabbia.
Ho parcheggiato l’auto sotto i pini, all’ombra così da ritrovarla abbastanza fresca al rientro, o comunque con una temperatura decente da poter ripartire subito. Millina Spina 04/07/2017 - 16:09 commenti 13 - Numero letture:1667
Opera non ancora approvata!
01/01/1970 - 01:00 commenti - Numero letture:
Opera non ancora approvata!
01/01/1970 - 01:00 commenti - Numero letture:
Sallustio e baccalà SALLUSTIO E BACCALA’
– Rifletti… Quello, “saxa”, è un accusativo neutro plurale. Giuseppe Novellino 20/08/2016 - 19:04 commenti 2 - Numero letture:1578
Opera non ancora approvata!
01/01/1970 - 01:00 commenti - Numero letture:
SCRITTURA DI QUALCHE TEMPO FA Dopo aver fatto uno sbadiglio a mo' di Flinstones, iaba iaba, du, accendo la luce per alzarmi.
Ho un po' di mal di schiena, sarà ora di cambiare materasso. La sveglia ha appena suonato e mi sento strana, diversa dal solito, più pesante. Sarà la carbonara che ho mangiato ieri sera, pensavo fossero solo due spaghetti. Vado verso il bagno e mi guardo allo specchio e lancio un urlo all' universo. I miei capelli lunghi e ondulati sono la cresta rossa e spettinata come il canto di un gallo bramha, dai foruncoli ho la barba come la donna barbuta sempre piaciuta e i miei seni non sono più mele, limoni o mozzarella, sono lisce come stracchino senza grassi aggiunti. Dalle mie mutande rosa maialino, sento uno strano membro spingere. Forse ha abboccato un pesce per Sampei. Una trota dove sono andata a pesca a settembre? chissà! Aspetta che cerco il retino! vieni qui, ti acchiappo. Dopo un po' lo guardo e dico: come funziona, come faccio la pipì? In piedi, seduta, seduta e poi in pied... (continua) Mary L 14/11/2021 - 13:21 commenti 3 - Numero letture:813
Opera non ancora approvata!
01/01/1970 - 01:00 commenti - Numero letture:
Opera non ancora approvata!
01/01/1970 - 01:00 commenti - Numero letture:
Se mi guardo dentro cosa vedo È da tanto che non scrivo, però so che ne ho bisogno come mai ho avuto bisogno in vita mia. Ho passato mesi cercando pace in me stessa e negli altri, non l'ho trovata; ho passato mesi divorata da panico e iperventilazione; mesi in cui non avevo alcun posto in cui tornare che non fossi io, sempre e solo io; sempre io, sola. Ho ventotto anni, una vita passata in solitudine eppure questi ultimi 10 mesi mi hanno vista sprofondare nella solitudine più angosciosa, di quella che non desidererebbe nessuno... nemmeno quelli che si ostinano a dirti che la solitudine è una benedizione ma dimenticano di aggiungere che è tale quando te la scegli tu.
Solitudine e insoddisfazione mi sono sempre appartenute, ho cercato di soffocare entrambe cercando e tenendo strette a me le persone care, ho desiderato e desidero una fusione totale, un momento in cui io possa smettere anche per un attimo di essere io. Non l'ho mai avuto. La mia psicoterapeuta dice che è impossibile. Io vorrò diventare una psicotera... (continua) Sailing to nowhere 14/04/2025 - 23:35 commenti 1 - Numero letture:541
[ Pag.1 ][ Pag.2 ][ Pag.3 ][ Pag.4 ][ Pag.5 ][ Pag.6 ][ Pag.7 ][ Pag.8 ][ Pag.9 ][ Pag.10 ][ Pag.11 ][ Pag.12 ][ Pag.13 ][ Pag.14 ][ Pag.15 ][ Pag.16 ][ Pag.17 ][ Pag.18 ][ Pag.19 ][ Pag.20 ][ Pag.21 ][ Pag.22 ][ Pag.23 ][ Pag.24 ][ Pag.25 ][ Pag.26 ][ Pag.27 ][ Pag.28 ][ Pag.29 ][ Pag.30 ][ Pag.31 ][ Pag.32 ][ Pag.33 ][ Pag.34 ][ Pag.35 ][ Pag.36 ][ Pag.37 ][ Pag.38 ][ Pag.39 ][ Pag.40 ][ Pag.41 ][ Pag.42 ][ Pag.43 ][ Pag.44 ][ Pag.45 ][ Pag.46 ][ Pag.47 ][ Pag.48 ][ Pag.49 ][ Pag.50 ][ Pag.51 ][ Pag.52 ][ Pag.53 ][ Pag.54 ][ Pag.55 ][ Pag.56 ][ Pag.57 ][ Pag.58 ][ Pag.59 ][ Pag.60][ Pag.61 ][ Pag.62 ][ Pag.63 ][ Pag.64 ][ Pag.65 ][ Pag.66 ][ Pag.67 ][ Pag.68 ][ Pag.69 ][ Pag.70 ][ Pag.71 ][ Pag.72 ][ Pag.73 ][ Pag.74 ][ Pag.75 ][ Pag.76 ]
|
||||||||||||||||||||||||||||||||