non avere paura della parola morte. Non è buio, non è abbandono. È solo silenzio che non fa male, è quiete dopo una lunga stanchezza.
Io sto bene e questo è l’unico pensiero che vorrei arrivasse fino a te.
So che ti chiedi dove sono. Sono dove non esiste più il peso, dove il tempo non rincorre. Sono in una pace che mi avvolge senza chiedere nulla.
La morte non cancella la vita che mi ha dato. Quella resta intatta, vera, preziosa.
La morte non riscrive l’amore.
Pensami come una presenza diversa. Quando senti un vuoto improvviso non pensare che me ne sono andata, pensa che ti sono vicina in un modo nuovo.
Non trattenere il dolore per tenermi con te. La morte non mi ha portata via da te.
Se potessi stringerti ancora lo farei.
Quando ti manco, ricordami nei momenti semplici: una risata improvvisa, una canzone alla radio, una luce che entra dalla finestra. Io sono lì.
Sono nei ricordi belli che ti fanno sorridere e anche in quelli che fanno venire le lacrime, perché l’amore vero non se ne va.
Continua a vivere, mamma. Continua a prenderti cura di te come facevi con me. Ogni tuo passo avanti è un modo per tenermi con te, perché io esisto nell’amore che mi hai dato.
Grazie per tutto ciò che sei stata e che sei.
Ti voglio bene, mamma. Oltre il tempo, oltre la fine.
Tua figlia
Poesia scritta il 17/01/2026 - 21:56Voto: | su 0 votanti |
Nessun commento è presente



